Dopo i fatti di Madrid e i continui attentati, imboscate, stragi e carneficine varie che si ripetono all'ordine del giorno mi sono messo un po' sulle mie a pensare seriamente al problema terrorismo, e questa è la mia stringata conclusione, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi.
L'impennata del terrorismo in questi ultimi anni è colpa DEI Bush e chi li hanno sostenuti, compresi quei fieri che hanno esposto la bandiera americana nei giorni delle bandiere della pace ai balconi. Non c'è alcuna soluzione al terrorismo, non ci sono controlli che tengano, io già pensavo quanto ci avrebbero messo a realizzare che colpire un treno è infinitamente più facile che colpire un aereo e fa gli stessi danni... I terroristi se vogliono possono fare macelli ovunque e comunque. L'unica soluzione al terrorismo è aspettare che tutti i terroristi si siano fatti saltare in aria uno per uno fino all'ultimo. Quindi è meglio finirla con le solite roboanti e pompose uscite della serie "Questo attentato non ci fermerà , la lotta al terrorismo continua, non dobbiamo fermarci, fermarsi vuol dire dargliela vinta". L'hanno già vinta e lo sanno. Perchè dobbiamo continuare a perdere soldati e civili quando in Iraq succedono cose tipo quella dell'altro giorno, quando sono stati uccisi dei CIVILI americani e la folla ha infierito sui cadaveri smembrandoli e portandone in giro i pezzi come trofei? Perchè? Ritiriamo tutti e lasciamoli marcire nel loro brodo, se è questo che vogliono! Anzi, restituiamogli Saddam! "Eh ma poverini, le donne, i bambini, i bisognosi..." Mi dispiace ma a questo punto è meglio che si arrangino. Ai bisognosi di casa nostra chi ci pensa? Gli Iracheni? O Bush? No, già ... qui non c'è il petrolio... Perchè dobbiamo andare a fare i "liberatori" in guerre che non ci toccano minimamente quando di problemi in casa nostra ne abbiamo tanti, e di peggio? Che poi scusate ma a quella di fare la missione in Iraq per liberare il popolo iracheno dalla dittatura di Saddam Hussein... Qualcuno ci ha creduto? Diciamolo sinceramente! Perchè i nostri politici senza palle non hanno il coraggio di dire cortesemente a Bush & c. "no grazie fate da soli"? Politica marcia! Petrolio sporco! Soldi schifosi! E proprio Bush poi che ai suoi tempi siccome se la faceva sotto ad andare in Vietnam si è imboscato! E adesso va in Iraq a trovare i suoi soldati a "fare il figo" vestito in mimetica!! Boh, forse così almeno potrà dire "non ho fatto il Vietnam però ho fatto l'Iraq" per mettersi la coscienza a posto... O per non sfigurare davanti a suo padre... Il terrorismo se l'è cercato lui & c. e ora tocca a lui & c. adottare l'unica soluzione! Quale? Eccola, che vi piaccia o no: ritirare le truppe dall'Iraq e dall'Afghanistan e vedrete che ci lascieranno in pace! Brucia dargliela vinta, ma non vedo altra soluzione.
Perchè quando ci scapperà l'attentato anche in Italia, perchè prima o poi ci sarà , se per caso dovessi perdere qualche mio caro di attentati ce ne sarà un altro, ma non sarà opera dei fanatici islamici, sarà opera mia.
Adesso penserete che dopo quello che ho detto sarebbe meglio se nell'attentato ci morissi io, ma sono sicuro che se ognuno di voi ci pensa a fondo con un po' di coraggio e soprattutto sgombrando la mente da tutta questa massa di buonismo che ci pervade, la soluzione non sarebbe tanto distante da quella che ho appena presentato.
Altrimenti mi piacerebbe conoscere altre soluzioni.
alp. David Fanicchi