Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

A parte i giudizi di parte ( coscienti e quindi da rispettare ), a parte velati accenni a congiure nord/sud,a parte confondere sport con altre cose...
La soluzione che ho scritto sul recupero dell'Irpef da parte dell'Erario agendo nei confronti dei dipendenti delle societa' ( leggasi calciatori multimiliardari ), non é certo farina del mio sacco; l'ha espressa sui giornali un certo Prof: Ukmar che nn credo possa considerarsi l'ultimo coglione in materia.
Quindi non cerchiamo facili e falsi alibi...diciamo che se spalmiamo lo facciamo per agevolare quelli che sono nella cacca, in barba agli onesti, che lo facciamo per salvaguardare interessi che non hanno niente di sportivo e neppure di calcistico e sono , strano, interessi televisivi e simili...
Nessun problema se le societa'si mettono in regola, in modi legali, ma se nn ce la fanno, deve succedere come a qualunque attivita' : si portano i libri in tribunale....deve essere cosi' se vogliamo conservare quel minimo di credibilita' che ci é rimasta.
Succede nella pallacanestro, credo anche nella pallanuoto e nel rugby...senza scandali e rivoluzioni; semplicemente chi nn puo' andare avanti si ferma.

Ma nn nascondiamoci dietro il classico dito....siparla di Fiorentina come di tipico esempiodi giustizia giusta.....ma nn scherziamo....tutto é stato fatto per preparare un ascensore molto comodo per recuperare una piazza che...tira...lo stesso per il Genoa, lo stesso succederebbe per Napoli...
Questo dimostra che in Italia oggi se vuoi uscirne devi fare casini miliardari ( in euro ) , avere almeno migliaia di dipendenti, se sei onesto, piccolo. sei fregato.

Abbadia
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Lele ha scritto:Ma avete sentioto che hanno arrestato tre tifosi ultra' per esser scesi in campo a parlare con i giocatori? Una delle accuse.....Gli investigatori ipotizzano infatti che possano avere intimidito i giocatori con le comunicazioni fornite loro a bordo campo.

Ed allora un po' di polemica.

Bin Laden mandava messaggi registrati (intimidendo noi occidentali) pero' c'erano "pacifisti" che indirettamente lo appoggiavano.......
Ed allora questi ultra'?
gli sta bene io butterei via la chiave della galera!
sti 3 stronzi sono entrati in campo e gli hanno detto che avevano parlato con la mamma del presunto bambino morto! ma va va!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

si ma secondo me adesso saltera' fuori il finimondo.....
io avevo dett oche......
loro mi avevano detto di aver sentito che......
insomma un mega macello tanto per non ritornare sul discorso principale:
Galliani prima di sospendere la partita ha detto di aver deciso e parlato con il questore.
Il questore afferma di NON aver mai parlato con Galliani.
qua si parla di un presidente della Lega che mente e non di tifosi che per sentito dire hanno riferito!!!!!!!!!!
Pensoi che sia molto + grave!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Una parte delle risorse finanziarie da utilizzare per pagare i contributi e le varie (comunque troppe e troppo ingenti) tasse ed imposte potrebbe essere recuperato, da parte di quelle società  che stanno male, ma non sono ancora defunte, riducendo drasticamente e sostanzialmente i compensi ai giocatori.

Ovviamente questi ultimi dovrebbero essere d'accordo. si rifà  il contratto ed invece di 5 milioni di euro all'anno (NETTI: significa un costo per la società  di circa il doppio) ti pago 250.000 euro LORDI.

Se il calciatore non ci sta, vado in tv e dico che fallisco perchè il giocatore non ha voluto aiutare la società . Poi, coi tifosi, se la vede lui.

Il problema è questo: il costo del personale di quelle società  è assolutamente spropositato. Poi, se succede come per la juve quest'anno, che si va fuori dalla coppe (addio diritti tv) alla società  mancano le risorse per far quadrare il bilancio (a meno di operazioni straordinarie come quelle che ho descritto prima).

Questa è l'occasione per un bel po' di presidenti di società  di fare il passo per tagliare sul serio i costi: rinegoziare tutti i contratti coi giocatori, in modo da riportarli a livelli umani.

Ma sono certo che non faranno nulla.

Saluti
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

galliani non ha mai detto di aver parlato con il questore e ne con il pretore.....
Poi Galliani prova a proporre una ricetta per sistemare il calcio, da mesi ormai nell'occhio del ciclone: "Forse è il caso di intervenire armonizzando l'ordinamento sportivo e statuale - sottolinea Galliani - e di definire la competenza assegnandola al Prefetto, come suggerisce qualcuno. Adesso chi decide, tecnicamente, è l'arbitro. Mi auguro che l'episodio resti irripetibile, ma avverto fin d'ora che se consultato, la prossima volta, la mia scelta sarà  di segno opposto". Come a dire: mi sono pentito.

Quanto al non aver consultato il prefetto Achille Serra e il questore Cavaliere, Galliani spiega che "Rosetti, l'arbitro, mi ha informato del loro parere. Non ho certo voluto mancare di rispetto - aggiunge - a due fior di funzionari dello Stato. Conosco personalmente Serra, ha lavorato e bene a Milano, lo stimo. Insieme col questore, sono stati due fuoriclasse della notte dell'Olimpico per la qualita' degli interventi e la gestione del del dopo sospensione. Mi sono preoccupato di valutare l'aspetto sportivo della vicenda".

Galliani interviene anche sul decreto spalma-debiti. "Per 50 anni - ricorda - il calcio italiano ha sovvenzionato lo Stato. Ogni settimana, il ricavato dai concorsi finisce per un terzo al fisco, per un terzo al Coni che lo utilizza finanziando il resto dello sport e per un terzo finisce ai calciatori. Il settore è creditore, non debitore. Non solo. I cosiddetti stipendi scandalosi tra virgolette sono una manna per il fisco", e inoltre "versiamo l'Iva su ogni trasferimento, sui biglietti dello stadio, paghiamo l'Irap. Sento paragoni con l'Alitalia: anche il calcio, come fatturato , non scherza, e' la decima industria del paese. E i passivi sono a carico degli azionisti. Sono altri i settori finanziati dalle casse pubbliche".
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto:Galliani interviene anche sul decreto spalma-debiti. "Per 50 anni - ricorda - il calcio italiano ha sovvenzionato lo Stato. Ogni settimana, il ricavato dai concorsi finisce per un terzo al fisco, per un terzo al Coni che lo utilizza finanziando il resto dello sport e per un terzo finisce ai calciatori. Il settore è creditore, non debitore. Non solo. I cosiddetti stipendi scandalosi tra virgolette sono una manna per il fisco", e inoltre "versiamo l'Iva su ogni trasferimento, sui biglietti dello stadio, paghiamo l'Irap. Sento paragoni con l'Alitalia: anche il calcio, come fatturato , non scherza, e' la decima industria del paese. E i passivi sono a carico degli azionisti. Sono altri i settori finanziati dalle casse pubbliche". [/i]
Si, in teoria e' cosi' ma il problema e' che......i fatti parlano, ovvero molte squadre non pagano le tasse...Iva...Ritenute....ecc.......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Quindi da un calcio che manteneva se stesso, lo stato e gli altri sport, siamo riusciti ad arrivare ad un calcio in bancarotta...complimenti al cuoco !!!!!
E quindi ora lo stato deve restituire quello che ha avuto in passato...peccato lo debba restituire, prima di tutto ad altri personaggi, secondo a quelli che oltre ad aver amministrato con i piedi, hanno pure evaso le tasse!!!!

E allora io presidente...leggero....chiamo il calciatore e gli dico...: caro ragazo, da domani tu guadagni un ventesimo di quello CHE ERAVAMO D'ACCORDO !!!
E su quello da bravo cittadino paghi le tasse.
Altrimenti io ai tifosi dico che se nn ci possiamo iscrivere a coppe e campionati, se domani siamo in terza vategoria, la colpa é solo tua perché IO ti ho accordato un sacco di milioni di euro!!!
E cosi' i tifosi ti menano !!!!
Questa é intimidazione, ricatto, slealta', mancato rispetto della parola data,minacce...mafia.....e la vogliamo far passare per una moralizzazione ? Azzo!
Gli accordi si rispettano fino alla fine...da una parte e dall'altra, nessuno ha costretto nessuno a firmare contratti con la pistola alla tempia, quindi.....io devbo giocare e tu devi pagare. Punto !
Se non mi puoi pagare mi affidero a quello che la legge mi permette di fare...se i contratti hanno ancora un valore...se nn ne hanno piu'...allora due fondine ai fianchi e ...ecco a voi il Far West.
Tenete conto che considero altamente immorali i compensi percepiti dai calciatori...a tutti i livelli, ma quelli li hanno stabiliti in accordo e glia accordi azzo, si devono rispettare !

Poi , per favore contradditemi su quello che ho detto ( anzi che ha detto il Prof Uckmar ) sulla possibilita' di recupero delle tasse sui calciatori.... !!!!!!!!
Ma quello non serve, perché i calciatori di certo pagano, ma poi, come é giusto , portano la Sociatà  in Tribunale e allora i Libri vanno sul serio a finire in Fallimento....
Per questo nessuno ne parla e per questo nessuno lo fa....si preferisce mentire, presentando l'aiuto agli evasori, come il solo metodo , in fin dei conto, di recuperare qualche cosa che altrimenti non si prenderebbe...

Altrimenti diciamo chiaro che lo stato non ha convenienza a ridurre al 10% gli introiti da concorsi e allora é un altro discorso..sara' un puro calcolo di interesse, anche se mi sembra misero uno stato che si fa condizionare dalle entrate del gioco e del tabacco...

Ciau a tuch

Abbadia
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Abbadia ha scritto:Quindi da un calcio che manteneva se stesso, lo stato e gli altri sport, siamo riusciti ad arrivare ad un calcio in bancarotta...complimenti al cuoco !!!!!
Ahime' penso proprio che sia cosi'........ :cry:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Abbadia ha scritto:Quindi da un calcio che manteneva se stesso, lo stato e gli altri sport, siamo riusciti ad arrivare ad un calcio in bancarotta...complimenti al cuoco !!!!!
E quindi ora lo stato deve restituire quello che ha avuto in passato...peccato lo debba restituire, prima di tutto ad altri personaggi, secondo a quelli che oltre ad aver amministrato con i piedi, hanno pure evaso le tasse!!!!

E allora io presidente...leggero....chiamo il calciatore e gli dico...: caro ragazo, da domani tu guadagni un ventesimo di quello CHE ERAVAMO D'ACCORDO !!!
E su quello da bravo cittadino paghi le tasse.
Altrimenti io ai tifosi dico che se nn ci possiamo iscrivere a coppe e campionati, se domani siamo in terza vategoria, la colpa é solo tua perché IO ti ho accordato un sacco di milioni di euro!!!
E cosi' i tifosi ti menano !!!!
Questa é intimidazione, ricatto, slealta', mancato rispetto della parola data,minacce...mafia.....e la vogliamo far passare per una moralizzazione ? Azzo!
Gli accordi si rispettano fino alla fine...da una parte e dall'altra, nessuno ha costretto nessuno a firmare contratti con la pistola alla tempia, quindi.....io devbo giocare e tu devi pagare. Punto !
Se non mi puoi pagare mi affidero a quello che la legge mi permette di fare...se i contratti hanno ancora un valore...se nn ne hanno piu'...allora due fondine ai fianchi e ...ecco a voi il Far West.
Tenete conto che considero altamente immorali i compensi percepiti dai calciatori...a tutti i livelli, ma quelli li hanno stabiliti in accordo e glia accordi azzo, si devono rispettare !

Poi , per favore contradditemi su quello che ho detto ( anzi che ha detto il Prof Uckmar ) sulla possibilita' di recupero delle tasse sui calciatori.... !!!!!!!!
Ma quello non serve, perché i calciatori di certo pagano, ma poi, come é giusto , portano la Sociatà  in Tribunale e allora i Libri vanno sul serio a finire in Fallimento....
Per questo nessuno ne parla e per questo nessuno lo fa....si preferisce mentire, presentando l'aiuto agli evasori, come il solo metodo , in fin dei conto, di recuperare qualche cosa che altrimenti non si prenderebbe...

Altrimenti diciamo chiaro che lo stato non ha convenienza a ridurre al 10% gli introiti da concorsi e allora é un altro discorso..sara' un puro calcolo di interesse, anche se mi sembra misero uno stato che si fa condizionare dalle entrate del gioco e del tabacco...

Ciau a tuch

Abbadia
Ok allora, io rispetto il contratto, non lo rinegozio con te e siccome non ho le risorse per pagartelo, porto i libri in tribunale e chiedo il concordato preventivo. Se me lo danno il concordato preventivo, diciamo che riesco, spremendo fino all'osso quello che è rimasto, a pagare il 10% dei crediti privilegiati ed il 5% dei chirografari. Se per te va bene, per me non c'è problema.

Forse il tribunale mi indagherà  anche per bancarotta fraudolenta, forse non mi ammetterà  al concordato e nominerà  un curatore fallimentare (che per prima cosa chiederà  indietro i soldi a chiunque li ha ricevuti nei due anni precedenti, dipendenti esclusi. Credo che i calciatori non siano dipendenti ma dei liberi professionisti...).

Non dico che sia una situazione auspicabile nè che sia una bella cosa. Dico che il grosso delle uscite dei bilanci delle società  di calcio sono le paghe dei calciatori. Ridotte quelle, forse, senza chiedere nulla a nessuno (cioè non a pantalone) le società  si salvano, altrimenti o falliscono oppure qualcuno le aiuta. Altre soluzioni non ci sono credo.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Cronista pestato
Striscia la Notizia
contro Biscardi
"Lividi fasulli?"
Indaga la Digos
Caccialupi picchiato nel derby dalla polizia? "Strano, le ecchimosi passano da un occhio all'altro". Il conduttore: "Tutto vero". E va in questura.
(repubblica.it)


Ma infatti io avevo visto qualcosa non andava su quei "lividi"; sembravano falsi. Che roba.... :?
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Mauro ha scritto:
...

E va in questura.
(repubblica.it)


Ma infatti io avevo visto qualcosa non andava su quei "lividi"; sembravano falsi. Che roba.... :?
... e ce lo tenessero pure, in Questura...
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Sto pensando al fatto che come dice Longo, nessun tifoso laziale abbia fatto casino IN CAMPO, e sempre in campo non ci sono stati casini di ordine pubblico (se non qualche seggiolino incendiato (ma forse addebitato alle rispettive società  come quasi ogni domenica)).
E non capisco come sia potuto accadere che essendo di 81000 posti a sedere l'Olimpico e circa 70 mila erano destinati a tifosi laziali, i 4 carcerati fino ad oggi corrispondano alla squadra romanista.
Si saranno messe d'accordo i capi ultrà  come dicono i giornali e telvisioni, allora perchè non prendono anche quelli laziali?
State a vedere che c'entravano solo loro ad aver alimentato tutto questo casino. Non voglio esser di parte, per carità , ma sono curioso veramente di vedere come andrà  a finire questa storia.
Anche perchè la prossima volta vorrei andare a vedere una partita allo stadio senza stare con l'ansia che debbano fermarla per qualche motivo infondato e magari buttare una marea di soldi per il biglietto.
(Parlo solamente di quello che è avvenuto in campo e non fuori).
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Non so se la notizia e' vera oppure no pero'.....sia in un caso che nell'altro ne inventano proprio di tutti i colori!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Lele ha scritto:Non so se la notizia e' vera oppure no pero'.....sia in un caso che nell'altro ne inventano proprio di tutti i colori!!!!
Ah, se mettevano la moviola in campo... :lol:

Che palle so' sta moviola in campo, ma non capisce che sarebbe esattamente peggio. Duro a capire.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Ma li da te, a roma, cosa si dice?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”