Spagna.
E' assurdo e stranissimo come un episodio (seppur grave) qualche giorno prima delle elezioni ribalti totalmente i sondaggi.
Secondo me se queste cose fossero le stesse PER TUTTI non ci sarebbe affatto terrorismo.Federico ha scritto:Mi permetto di esprimere un dubbio: che il terrorismo si prevenga con giustizia, eguaglianza, istruzione lo ritengo un sogno.
Un dubbio: allora perchè tanti che si trovano in situazioni ben peggiori di molti terroristi non compiono atti simili?Nicola ha scritto:Secondo me se queste cose fossero le stesse PER TUTTI non ci sarebbe affatto terrorismo.
Un arabo (solo per fare un esempio) che si realizzi in una qualsiasi società si guarderebbe bene dal distruggerla.
Questo non è dimostrabile, perchè non sappiamo cosa sarebbe successo senza l'intervento in Irak ed Afghanistan.Hellis ha scritto:Comunque la vediamo resta un fatto oggettivo: la guerra in Iraq non ha scalfito il terrorismo, anzi non gli ha fatto nemmeno un baffo.
Magari!Hellis ha scritto:La domanda di sempre: ma davvero qualcuno pensa che tutti i terroristi siano riuniti perennemente in un lunghissimo happening iracheno?
Probabilmente anch'io.Hellis ha scritto:Magari fra questa sono state reclutate nuove leve terroristiche; immaginate se voi, padri di famiglia, già provati da una lunghissima dittatura, un giorno vi scompare tutto ciò che avete (affetti, straccio di casa, etc etc) grazie ad una intelligentissima bomba portatrice di democrazia. Pensate che questo non sia successo? bah a me fanno ancora impressione le immagini della guerra del 91, dove una bomba strafica centrò il camino di un rifugio civile, all'interno del quale c'erano più di 1000 donne e bambini (ci sono i segni delle mani sulle pareti di acciaio che raggiunse il punto di fusione). Per qualcuno questi saranno pure "effetti collaterali", ma io vi posso giurare che se fra quelle manine ce ne fosse una delle mie figlie ci andrei pure io a fare quello che fanno quei disperati.