Primo giorno di naja.
Inizio di un capitolo della mia vita lì a Belluno al CAR presso la caserma Salsa e dopo un mesetto e mezzo assegnato alla Fantuzzi in Infermeria!
Azz.....qui al distretto di Brescia pohi mesi prima di partire avevo come destinazione armi varie e solo il Padre Eterno sa quanto ho rotto per poter far parte del corpo degli Alpini. Ho procurato attestati dei corsi del CAI che avevo fatto, sono ricorso all'ipnotismo sul burocrate di turno per convincerlo che sul bando di chiamata alle armi avevo tutte le carte in regola per entrare negli Alpini. Alla fine ce l'avevo fatta: presentarsi a Belluno il 18/04/1978. ( Cosa abbastanza rara per noi bresciani abituati ad essere destinati alla Tridentina ) Al colloquio col Comandante ho cercato di far capire che amavo la montagna e che, al posto di stare in ( quasi ) ozio tutto il giorno in caserma, preferivo l'azione (tracciasentieri ), ma dato che ero studente di medicina quest'ultima mia caratteristica evidentemente era più ricercata. Come al solito, mai fare sapere quali sono le tue aspettative, ricevi solo il contrario. Stasera vagando nei meandri internettiani, sono casulamente finito sul sito di vecio.it. Beh: per un po' mi avete dato una ventata di goventù e di questo ve ne sono molto grato. Datemi un po' di tempo per cercare le vecchie foto, che se avranno interesse per qualcuno, le posterò molto volentieri.
Un grazie per la pazienza e ospitalità
Alessandro