bolzano85
Soldato

Teoria e pratica dello sfilare

A Casale Monferrato, in occasione del 7° raduno del 1° raggruppamento, se ne sono viste di cotte e di crude.
Gente che, mentre sfila:

1) Parla al cellulare
2) Fuma
3) Si fa i caz.zacci suoi, parlando tutto il tempo a voce alta.

Per tacere dello svacco perenne di alcuni.
Nessuno vi chiede di marciare, ma almeno un minimo al tempo ed in fila cercate di andarci.
Non come certa gente della sezione di Casale Monferrato ( della quale faccio parte ) che sembrava stesse camminando in un mercato. Inutile vantarsi di essere sempre il gruppo più numeroso ( nome omissis ) della sezione se poi ci fate fare brutta figura.

Saluti
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Teoria e pratica dello sfilare

bolzano85 ha scritto:A Casale Monferrato, in occasione del 7° raduno del 1° raggruppamento, se ne sono viste di cotte e di crude.
Gente che, mentre sfila:

1) Parla al cellulare
2) Fuma
3) Si fa i caz.zacci suoi, parlando tutto il tempo a voce alta.

Per tacere dello svacco perenne di alcuni.
Nessuno vi chiede di marciare, ma almeno un minimo al tempo ed in fila cercate di andarci.
Non come certa gente della sezione di Casale Monferrato ( della quale faccio parte ) che sembrava stesse camminando in un mercato. Inutile vantarsi di essere sempre il gruppo più numeroso ( nome omissis ) della sezione se poi ci fate fare brutta figura.
Saluti
:(
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

sono senza parole...gli darei tante botte in testa fino a fargliela quadrata :twisted:
la gente non ha rispetto per niente più, se guardi il post su TRIESTE mi sembra, ci fu una discussione sul fatto che la sfilata per molti era una cosa accessoria e di contorno al bere e al divertirsi....
:cry:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto:sono senza parole...gli darei tante botte in testa fino a fargliela quadrata
guarda che io sono anche reggiano......mi offendo!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ed anche qui arriva quello fuori dal coro....si vede che é il io destino... :D
Ero a Trieste ed ero a Casale..e la mia idea é un po' personale.
Ero ancher ad Aosta e li' a inquadrare con un minimo di decenza il gruppo della mia sezione , é stato un pigliarsi tanti di quei vaffanculo che ancora mi ronzano le orecchie.
Questo per dire che non sono certo d'accordo con la pascolata del gregge durante la sfilata...assolutamente no'....ma ricordiamo che parliamo di sfilata, non di parata, quindi il buon senso andrebbe un attimo usato.
Proprio a Casale..mentre stavamo sfilando, io facevo quello che faccio normalmente in queste occasioni, sorridevo alla gente e rispondevo ai loro applausi con applausi di ringraziamenti per averci accolto e per essere li'.
Una gentil signora ha esclamato : finalmente qualcuno che si é accorto di noi !!!
Ad Aosta il commento é stato : finalmente un alpino che sorride...

Quello che voglio dire é che non essendolo , mi pare inutile e stupido scimiottare i militari in parata, tentando goffamente una imitazione...
Secondo me, é necessario il decoro, il rispetto, ma senza esagerare.
Non mi va bene il gregge, non mi va bene la parata asettica e militare.
Sinceramente non mi da fastidio vedere un alpino che esce un attimo dai ranghi per andare a baciare una ragazza o anche una " non piu' ragazza ", un alpino che sorride senza " sguardo feroce " da addestramento reclute...insomma rispetto, ma anche contatto con la gente che ci sta guardando.
Ridico che questo non ha niente a vedere con la sfilato tipo "passeggiataognunopercazzisuoi", ricordiamoci insomma che piu' che ex militari, siamo Alpini ...
Poi tutto dipende anche dagli individui : dagli estremi della semi-divisa chemimancanosololestellette, al passeggiare parlando del piu' e del meno ( quindi ignorando il pubblico), esiste una buona e saggia via di mezzo, che come solito io penso sia la migliore...

Saluti a tutti :D

Abbadia
marco66
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Contatta: Sito web

Abbadia ha scritto:Non mi va bene il gregge, non mi va bene la parata asettica e militare.
Sinceramente non mi da fastidio vedere un alpino che esce un attimo dai ranghi per andare a baciare una ragazza o anche una " non piu' ragazza ", un alpino che sorride senza " sguardo feroce " da addestramento reclute...insomma rispetto, ma anche contatto con la gente che ci sta guardando.
Parole Sante
Io ormai sono nove anni che faccio servizio d'ordine per la mia Sezione e non mi è mai passato per la mente di riprendere uno che era uscito dai ranghi per quei motivi.... anzi forse quando sfilavo ero uno di loro.
In fondo la gente ci vuole bene anche per questo al contrario delle altre associazioni d'arma che rendono le loro sfilate delle vere e proprie parate militari.

Saluti Marco
Artigliere
Masi Marco
9°/86
6° Art. Mont.
Gruppo Agordo

http://www.alpinimaranello.altervista.org
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Grazie Marco, e sono ampiamented'accordo con te sulla riga prima dei saluti.

Caio a tutti

Abbadia
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Non sono sicuro che Bolzano intendesse le cose che dite voi. Penso che l'atteggiamento di svacco sia dato da chi in sfilata, come dice lui, parla al cellulare, fuma, mastica vistosamente. Di certo un minimo di inquadramente giova, ma comunque penso che nessuno voglia condannare certe cose come andare a salutare o cose simile.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
bolzano85
Soldato

decoro

axtolf ha scritto:Non sono sicuro che Bolzano intendesse le cose che dite voi. Penso che l'atteggiamento di svacco sia dato da chi in sfilata, come dice lui, parla al cellulare, fuma, mastica vistosamente. Di certo un minimo di inquadramente giova, ma comunque penso che nessuno voglia condannare certe cose come andare a salutare o cose simile.
Ed infatti io non contesto, sono tra i primi a sorridere alla gente e soffiare baci alle figliole. Mi riferivo proprio a quella gente che va in sfilata perchè forse non ha altro da fare. Non si va in parata.

Basterebbe un pò di decoro in più.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”