230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Chi l'ha visto ?

Che fine ha fatto Jolly 46 ?
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

E' in ferie a Bibione, torna a giorni con delle cose molto interessanti...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

axtolf ha scritto:E' in ferie a Bibione, torna a giorni con delle cose molto interessanti...
8) Mah, vuto vedar che ... :wink:

Ciao a tutti i presenti e agli assenti "giustificati".
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

In ferie a Bibione vicino al faro ?
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

In ferie a Bibione vicino al faro ?
No vicino a qualcosa di piu' interssante... 8)
Al telefono vaneggiava di postazioni M e P, non so il sole, il caldo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Arriveranno le foto....
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

Al telefono vaneggiava di postazioni M e P, non so il sole, il caldo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma pensa un po' ... a volte, le combinazioni ...
Arriveranno le foto....
Sue ... o delle M e delle P ? :lol: :lol: :lol:

Bye bye.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Grazie per la discussione sulle mie sorti, le ferie sono andate bene .......... ed anche le foto!
Visto che c'ero ho fotografato anche le due opere sull'argine del ponte sul Tagliamento fra San Michele e Latisana.
Per problemi logistici, ovvero per non suscitare le ire del "comandante" che sarebbe rimasta sola con i due marmocchi più giovani, non ho potuto fare molte altre "puntate" nell'interno poichè fra amici, conoscenti, posti da vedere, eccetera in spiaggia non ci sarei mai andato!
Comunque in una rapida puntata a "Genova Cavalleria" per trovare un fraterno amico e mio concittadino, sono venuti fuori degli "ottimi" contatti anche sulla tematica fortificazioni (Jalmicco è lì a due passi) e specificatamente sulla fanteria d'arresto.

In definitiva qualcosa mi è rimasto "appicicato" alle mani e qualcosa arriverà !

Per Massimo: mi sono procurato una bella dotazione di "cevapcici"! Direi che andrebbero bene anche per il previsto rancio in opera!

Buone ferie a chi deve ancora partire!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Comunque in una rapida puntata a "Genova Cavalleria" per trovare un fraterno amico e mio concittadino, sono venuti fuori degli "ottimi" contatti anche sulla tematica fortificazioni (Jalmicco è lì a due passi) e specificatamente sulla fanteria d'arresto.

Sei quindi stato alla caserma Durli...che invidia...ho un bellisismo ricordo della naja passata a Palmanova ma soprattutto del "Genova".
Se non sono troppo scortese ed impiccione, il tuo amico è un ufficiale del Reggimento?
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Sì il mio amico è Tenente, viene dal complemento (è stato nei Lancieri di Firenze e poi in Savoia Cavalleria) poi ha vinto il concorso in spe ed è stato assegnato a Genova Cavalleria.
Io sono uno dei "colpevoli" della sua scelta in divisa sin da quando era piccolo, è molto in gamba e preparato.
Attualmente è anche Capo Calotta di Genova.

Alla Durli erano più di trent'anni che non mettevo piede, ero bambino e ci andavo per la festa del 59° rgt.f. "Calabria" poichè in quel reparto faceva servizio un collega di mio padre e mio padrino di Cresima.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”