Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Pres del cons

5 minuti fa mi e' arrivato il mess con mittente Pres del Cons per dirmi le ore ed i giorni in cui e' possibile votare.

Non vogli oentrar ein politica e cosi vi chiedo...e' arrivato anche a voi?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

si...l'ha mandato a 40 milioni di telefonini...fai te
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:si...l'ha mandato a 40 milioni di telefonini...fai te
Pero', quindi sono stato nominato?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

Sono costati 5,7 milioni di Euro....bel business!!!!!!!

e chi paga?

tranquilli, non importa rispondere tanti adesso si scatenera' un'ennesima guerra...politica
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

A me è arrivato oggi alle 3 del pomeriggio.
Volevo rispondere "a modo", ma non mi dava la possibilità .
Comunque è l'ennesima c....ta. C'è gente che l'ha ricevuto in pieno notte.
Ma alla fine... chi li paga sti messaggi?
Ciao e buon week end
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Lele
Colonello
Colonello

51Stinger ha scritto: Ma alla fine... chi li paga sti messaggi?
Lo Stato quindi....chi paga le tasse quindi...noi!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Scusatemi, non voglio fare polemica politica...tanto Pantalone paga e lo sanno tutti...
Ma non vi pare anche a voi che il Nostro se le vada a cercare con lanternino le polemiche e i casini...sembra proprio che non ne possa fare a meno.
O forse non capisco niente...anzi non ho capito quelle due massime..una antica che dice: parlate di me come volete, basta che ne parliate....e l'altra piu' moderna che parla di apparizioni in televisione...e qui tra G8, l'amico Bush...le pacche sulla testa...ce lo stiamo godendo in continuo !!
Ripeto non ne faccio una questione politica...assolutamente, la mia ironia é fine a se stessa, ma mi pare che dovrebbe avere dei...consulenti che lo consiglino...oppure sono loro che...?.mahhh
Ad ogni modo il messaggio sul cell , che é arrivato anche a me e a tutti quelli che conosco..a prescindere dal fastidio o meno che puo' dare...mi sembra vada un po' oltre quella che é l'ingerenza del potere nella vita di ognuno di noi...finche si parla di telefono di casa...ci sono glie elenchi pubblici e io se voglio, non compaio...ma i cellulari non mi risulta abbiano...indici...quindi..da chi e come hanno il mio numero ?
Capisco che potrebbe essere che sappiano solo che esiste un tale numero senza sapere a chi appartiene ( ne dubito, ma oggi mi sento buono !!! ), ma la cosa mi ha dato , sinceramente , un attimo di irritazione!
Ciao a tutti

Abbadia
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Nessuno ha il vostro numero.

Hanno preso un computer "grande" (server) e coprato l'sms server che circa una ventina di ditte producono e affittato per pochi euro un servizio di invio sms. Poi hanno messo una procedura automatica che ha cominciato:

348 0000000 sms inviato
348 0000001 sms inviato
348 0000002 sms inviato

ecc...

Mi stupisco del costo perchè questi servizi di solito anche per molti messaggi con notevoli prestazioni costano poche migliaia di euro. Se uno è bravo riesce a entrare facilmente in uno dei server di Libero o Wind che mandano e ricevono sms e mandare a sua volta i suoi sms.
Considerate che fino a due o tre anni fa, su web esistevano degli sms server open source che usavano servizi gratuiti che permettevano l'invio di migliaia di sms al minuto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Non sono d'accordo!
Il messaggio intanto è intestato la "Presidenza del Consiglio" che è una istituzione prevista dalla nostra Costituzione e non appartiene a nessun politico e se proprio volete a nessun cavaliere!
Il messaggio dice che domani e dopodomani ci sono le elezioni, a che ora sono aperti i seggi e che documenti bisogna portare.
Non ci sono suggerimenti occulti ........... se poi uno li vuole vedere affari suoi!
Il messaggio ricorda di adempiere al più importante dei diritti che abbiamo, quello di esprimere il nostro voto ed eleggere chi ci rappresenterà .
Ditemi chi di voi si è fermato a leggere i manifesti murali (non quelli dei partiti) che spiegano le stesse cose con centinaia di parole.
Diciamo sempre che lo Stato è arretrato, che bisogna che si ammodernizzi, che si introducano le nuove tecnologie ed una volta che ciò viene fatto non ci sta bene perchè l'ha detto "lui".
No, non sono d'accordo, ritengo che sia un'iniziativa interessante e che apra nuove prospettive nel campo della comunicazione da parte delle istituzioni .................. o preferite la pubblicità  commerciale o qualcosa di simile?
Non sono d'accordo nemmeno sui costi, siamo seri tutti i giorni vediamo i veri sprechi che tocca a noi pagare, qui non mi sembra proprio il caso.
Anzi bisognerebbe che le istituzioni guardassero ora anche ad internet, a Londra se vuoi un certificato non devi prendere permesso ed andare a fare la fila all'anagrafe ma basta che lo richiedi con una mail.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
cavalli
Maggiore
Maggiore

sono d'accordo con Jolly finirla di fare sterili polemiche ed adeguamoci ai tempi! Simone ha fornito la spiegazione tecnica e pertanto la cifra è modesta. In ogni caso quando finirà  l'epoca Berlusconi vedremo che combineranno gli altri!
Saluti Andrea
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Sono costati 5,7 milioni di Euro....bel business!!!!!!!
Speriamo che la fonte non sia stata Emergency visto le stronzate che va raccontando in questi giorni su altre questioni non vorrei sorbirmi la polemica x altri 20 giorni solo perchè "parola di Strada" :D
Mauro
Tenente
Tenente

Voto contro l'iniziativa.

Sinceramente non capisco perchè ai ragazzi di meno di 18 anni deve arrivare il messaggio, allora si poteva fare un filtro di selezione; giustamente dicono "ma io non posso votare" cosa ci faccio con questo messaggio?
Non capisco perchè dobbiamo ancora pagare questa cavolo di pubblicità  (a meno che Qualcuno non si è offerto volontario per pagare....ne dubito).
Se a uno non gli è mai fregato nulla di votare, pensate che ci sia andato??? Quindi direi altro filtro di selezione....e cosi via, e chi rimarrebbe? Solamente coloro che sono andati a votare: e non mi venite a dire che a queste persone serviva il ricordo via sms; siamo nel 2004 dai.
Quindi se mi ricordano di andare a votare via cellulare, la prossima volta mi ricorderanno via citofono di andare al bagno.....è pur sempre un mio diritto, o no?

Destra o sinistra si......ma dietro no.
Ciao! :lol:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:la prossima volta mi ricorderanno via citofono di andare al bagno.....è pur sempre un mio diritto, o no?
No, e' una necessita'.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Sinceramente non capisco perchè ai ragazzi di meno di 18 anni deve arrivare il messaggio, allora si poteva fare un filtro di selezione; giustamente dicono "ma io non posso votare" cosa ci faccio con questo messaggio?
Per il motivo che ho scritto sopra, nessuno ha preso un elenco dai gestori, bensì hanno solo mandato una marea di messaggi a tutte le combinazioni possbili. Quindi era impossibile stabilire chi avesse quel numero.

Necessità . Inutile che la gente si lamenti del governo, della comunità  europea del comune e di tutto il resto. Se la gente non va a votare, poi deve solamente stare zitta.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Inutile che la gente si lamenti del governo, della comunità  europea del comune e di tutto il resto. Se la gente non va a votare, poi deve solamente stare zitta.
Esatto, chi non vota devi beccarsi tutto e stare muto e fare il talebano (uno a caso per dire che non è cittadino italiano): votando si esercita un diritto, persino annulare la scheda è un voto.
Ma per chi invece va.......ha il diritto di lamentarsi (sempre a modo) se qualcosa non va per il verso giusto, sia di maggioranza che di opposizione; altrimenti non è che un servo.[/quote]
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”