Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Iran

Non sono Alpini, non sono italiani, non sono cristiani e magari molti di loro sono dei fottuti integralisti.
Tuttavia penso valga la pena di fermarsi un attimo anche per quelle decine di migliaia di morti iraniani cui la stampa sta dando (opinione mia) un rilievo abbastanza marginale, si sa mai che il panettone ci vada di traverso.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Luigi
Capitano
Capitano

Re: Iran

Nicola ha scritto:Tuttavia penso valga la pena di fermarsi un attimo anche per quelle decine di migliaia di morti iraniani cui la stampa sta dando (opinione mia) un rilievo abbastanza marginale...
Mi associo.
Pagine di giornale dedicate all'ultimo spumante di Franciacorta, e poche righe per forse 20.000 morti (ventimila!).
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Difficile dire qualcosa di appropiato in una occasione simile. Rammarica davvero che i giornali oltre che dare largo spazio ai festeggiamenti e poco altro, diano molto risalto al fatto di "come siamo stati bravi a mandare gli aiuti". Ho visto titoli un po' fuori luogo di fronte alla drammaticità  dell'evento.
Tanto di cappello a chi è partito subito e ha portato aiuto, ma vedere chi è arrivato prima penso sia importante solo per i giornalisti.

I tempestivi soccorsi hanno comunque permesso secondo quello che ho sentito, di salvare 2000 persone imprigionate nelle macerie. Davvero un gran risultato. Purtroppo una cifra ben piu' piccola del conto dei morti e dei feriti.

La città  dove abito ha una popolazione di circa 20.000 persone, ben al di sotto della stima piu' accreditata di morti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Gio
Capitano
Capitano

Anche la morte esiste di serie A e di serie B.
Se fosse successo in Francia,Germania,etc sarebbero bastati qualche centinaio di morti per avere una eco più vasta.
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

Gio ha scritto:Anche la morte esiste di serie A e di serie B.
Se fosse successo in Francia,Germania,etc sarebbero bastati qualche centinaio di morti per avere una eco più vasta.
A malincuore ... devo ammettere che hai ragione!
Non sono un utopista, ma vorrei che il mondo fosse, almeno un po', diverso da quello che è diventato.

Parole? Buonismo da periodo natalizio?

No!
Perdonatemi la risposta retorica, ma è un qualcosa che, da un po' di tempo, comincio a pensare troppo spesso, quando sento certe notizie o leggo alcuni "sensazionali" commenti giornalistici.

Saluti a tutti, col cuore e con la testa.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Datemi pure del cinico e barbaro, ma sara' forse per le primavere che sono passate sulla mia testa, ma azzo, mi date l'idea di scoprire l'acqua calda....
Che novita' sarebbe quella che ci sono morti di serei A e di serie B ?
Sempre stato e sempre sara' , senza contare i morti serie Z che crepano in mezzo alla strada senza nessuno ...
Certo, cavolo sto terremoto...non poteva aspettare una decina di giorni !!!
Ci sarebbe pure venuto bene riempirne le pagine dei giornali, ma adesso no, adesso é proprio inopportuno, abbiamo da smaltire le produzioni di panettoni e aragoste, vini e spumanti...e é assodato ( magari da sondaggi ) che certe notizie rendono triste il...consumatore e lo distolgono dal concentrarsi su acquisti e spese......
Siamo riusciti a fargli credere che tutto va benissimo....che solo a lui personalmente , della tredicesima nn é rimasto niente.....gli altri orge e bagordi...a volonta' !!!
Ed ecco che in quel posto del diavolo va a succedere questo...inconveniente....e si rischia di ...demotivare i pochi euro ancora in circolazione...
Se poi le immagini sono anche crude...beh allora proprio nn ci siamo !!
Abbiamo fatto tanta fatica a travestire anche Tanzi da Babbo Natale......
non ci voleva proprio sto terremoto...parliamone il meno possibile...ecco...se proprio dobbiamo parlarne...lasciamo intendere che si....forse potrebbe essere implicato il Buon Bin.....ma facciamolo presto, prima che, complice la barba, qualcuno cominci a paragonarlo a Babbo natale !!

E a proposito di morti di serie Z....il terremoto ha provocato piu' o meno le stesse vittime della fabbrica di DDT in India !!!!
Ma di quella nn se ne parla neppure a ferragosto !!!

Ciau a tuch e...che nn vada peggio !!!!

Abbadia

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”