Tipo: 06.30 sveglia; 06.35 chi marca visita ; 07.00 colazione ; xx adunata ; xx servizi .... xx ritirata; xx.xx contrappello; 23.30 silenzio (sto inventando, non me li ricordo più

Grazie e ciao
Se non ricordo male:Roberto C. ha scritto:Non sò se è già stato trattato il topic, ma qualcuno sà come erano scanditi gli orari della giornata nel 1983/1984 (che poi magari sono uguali a quelli odierni) ?
Tipo: 06.30 sveglia; 06.35 chi marca visita ; 07.00 colazione ; xx adunata ; xx servizi .... xx ritirata; xx.xx contrappello; 23.30 silenzio (sto inventando, non me li ricordo più).
Grazie e ciao
Quoto alla grandeGio ha scritto:Non li ricordo neppure io ma so solo che dalla sveglia al silenzio era un gran mazzo.
E qualche volta anche dopo il silenzio e.....prima della sveglia.
Appena arrivato alla Zanibon a Pontebba,dormivo vicino alla porta della camerata,la sveglia veniva data dalla tromba non nel cortile ma addirittura nelle scale.....mi fregò solo il primo giorno,poi mi sono sempre svegliato prima di quel maledetto trombettiere.piemont ha scritto:Quoto alla grandeGio ha scritto:Non li ricordo neppure io ma so solo che dalla sveglia al silenzio era un gran mazzo.
E qualche volta anche dopo il silenzio e.....prima della sveglia.ma poter tornare a quelle levatacce sarebbe bellissimo, un anno stupendo passato troppo in fretta...ancora ricordo la prima sveglia al CAR
...dormivo sotto l'altoparlante, mi è quasi venuto un infarto