axtolf ha scritto:
La cosa che mi è rimasta qui è l'opera 1 bis che ho trovato solo una volta (chiusa) e ho fatto pure poche e inutili foto (era quasi buio e c'era brutto tempo). Dovrei ritentare. Se avete tempo magari provare a cercarla, io all'epoca ero salito a partire dalla uno e avevo fatto saliscendo per una bella mezzora prima di trovarla, molto in alto e decisamente difficile da raggiungere a causa della pendenza. Se c'era un sentiero che ci arrivava o me lo sono perso, oppure non c'è più.
Detto e fatto!
Dopo un anno eccoci qua. Tornati alla ricerca dell'opera 1 bis e ... dopo un primo tentativo mattutino, solo dall'opera 3 abbiamo scorto dove poteva essere. Subito ci siamo fiondati alla sua ricerca, che a circa quota 1350 m, proprio sopra l'opera 1 eccola... e' li!
Anche questa come la 3, senza alcun sentiero o strada militare d'accesso... mah...
Come te Ax, anche noi l'abbiamo trovata ben chiusa, anche se quella serratura sembrava indicare altro...
Riporto il link, ora un po' aggiornato anche grazie a voi sul
relativo sbarramento:
Ecco una breve carrellata di quest'opera, che comunque vale la pena di vedere per quella "trincea" d'accesso..