simone 216
Soldato

demolizione opere valvasone san vito al tagliamento

buona sera ragazzi. Io mai a dare buone notizie......Oggi sono passato sulla pontebbana all'altezza dello svincolo per S, vito....Vi ricordate di quella torretta enucleata che dava bella sfoggia di se? Beh...non esiste piu. La stessa sorte credo compira' l'opera situata dall'altra parte del fiume. Oggi ho visto che hanno tagliato tutti gli alberi intorno alla torretta che e'visibile dalla strada. Credo che ormai ha le ore contate (:ink:)
simone 216
Soldato

Re: demolizione opere valvasone san vito al tagliamento

beh almeno cico e andrea 69 l'hanno immortalata in foto...magra consolazione. La si puo' vedere nell'argomento quiz primaverile....
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Grazie dell'informazione. Mi raccomando, se vieni a conoscenza di altre demolizioni non esitare a darne notizia qui, sarà  cosa graditissima (sebbene triste).
Anch'io ero andato a fotografarla, proprio per la "brutta aria" che tira da un po'.
Quella postazione meritava davvero un destino migliore, peccato che era in una posizione assolutamente infelice per qualsiasi utilizzo conservativo/culturale si potesse sognare...
Immagine
Immagine
simone 216
Soldato

grazie midnight mi piacerebbe non darle queste notizie,non hai idea di quanto mi dispiace. Quando passo in zona e vedo le postazioni al loro posto, mi danno un senso di tranquillita' e ,,,e' difficile spiegarlo e' come se mi dicessero ''stai tranquillo noi ti difenderemo''.Vederle sparire cosi' e' come se scomparisse parte del passato , della nostra storia dimenticata e mai raccontata....
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

per simone 216:
Ho letto la tua presentazione: benvenuto... collega 216/A.
Da un capo-pezzo che il capo-pezzo l'ha fatto, dove lo si può capire dalla firma!

Benvenuto ancora da parte mia.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
simone 216
Soldato

grazie fornovo del benvenuto. Sono contento di essere ben accetto. Allora qui sono proprio a casa! Io qui ho molto da imparare. Percepisco dai post di tutti che come me non vedono solo cemento ed acciaio nelle postazioni ma lo spirito che le animavano. Difficile farlo capire ai burocrati.
frankie78
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

confermo la triste notizia, sono appena stato a vedere le postazioni, anche la seconda è stata eliminata (era un pco con tanbto di funghetti di aerazione ed una piccola stanza sotterranea). ho contrallto le altre postazioni e ci sono ancora e non ci sono escavatori in vista. Per paura sono stato anche a mussons ma la per il momento la storia non è stata mutata . . .
simone 216
Soldato

purtroppo immaginavo che avesse le ore contate. Quello che non riesco a capire e' come operano i demolitori, si muovono a sbalzi e senza continuita'...Non ho mai visto un cartello che dicesse quello che stavano facendo..La cosa puzza un po'....

Torna a “Fortificazioni moderne”