xmaregio ha scritto:si tratta di personaggi non meglio definiti che,dalla Toscana, si sono sguinzagliati ,in tutta Italia, per RECUPERARE FERRO!!! e stanno demolendo le postazioni dalle Alpi al Sud Italia ...le postazioni sono adesso di competenza del Demanio civile e,purtroppo, qualche mente brillante ha pensato di liberersene con questa discutibile procedura!!!
Ciao a tutti,visto che stanno recuperando ferro dalle Alpi al Sud pensavo di segnalare questa torretta metallica Mod.1(Poco più di una decina di quintali di ottimo Acciaio fuso al Cromo-Nikel)
Hanno già provato a tagliarla con la fiamma ossidrica negli anni della demolizione delle opere del Vallo rimaste in Italia,ma l'operazione dever essere risultata altamente antieconomica e la nostra torretta è li da oltre 50 anni.
Rimasta li ad oltre 2200 metri si quota a circa 500 metri dal confine Italo Francese,a oltre 2 ore a piedi su sentiero dal punto più vicino in cui lasciare un mezzo di trasporto,per cui tornando serio penso proprio che da li non si muoverà più negli anni a venire.
A proposito visto che in zona è presente una seconda Torretta corazzata chi sarà l'attuale proprietario di tutto questo ferro e delle opere in muratura?
Io mi sono sempre limitato a visitarle senza mai chiedermelo.
Ciao Gianfraco