Cari alpini, Buona Pasqua!
Celebriamo ancora una volta il grande Amore di Dio per noi. L'amore che tutto dona, l'Amore che tutto perdona.
Dio ha mandato il suo Figlio nel mondo per liberarci dal peccato, con la sua morte e Resurrezione ci ha fatto uomini nuovi, uomini liberi, capaci di amare come ha amato Lui.
Tante volte nelle nostre giornate sentiamo e viviamo la stanchezza, il limite, la noia. Siamo delusi dagli altri, e magari anche di noi stessi.
Ma proprio in questa esperienze negative possiamo ancora una volta vedere il grande Amore di Dio che ci da la forza di ricominciare. Lui che ha passato tutte le esperienze negative della vita, è risorto, è tornato in vita per dare a noi una nuova vita.
Al di là di ogni esperienza negativa c'è una nuova luce, una nuova vita. Gesù è con noi e mai più ci abbandonerà . Lui è la nostra forza, la nostra gioia, la nostra salvezza.
Il cristiano è l'uomo della gioia, non perché non ha problemi o difficoltà , ma perché vive della certezza della presenza di Gesù Cristo nella sua vita. Lui il Risorto è con noi, vive in noi.
E allora abbandoniamo i risentimenti, le cattiverie, le incomprensioni, e tutti insieme viviamo dell'Amore di Cristo risorto.
Sia questa Pasqua per tutti noi momento di festa, ma anche occasione di un rinnovato impegno a vivere sempre meglio nell'amore reciproco.
A tutti auguri di una Santa e Bella Pasqua
Il Cappellano
Garilli don Stefano