PCO castelrubbia
Sergente
Sergente

Lavori smantellamento sospesi.... spero per sempre...

Ieri pomeriggio insieme ad altri tre cacciatori di opere,siamo andati a fare una scarpinata (bellissima) a cormons.
All'arrivo mi rendo conto che l'enorme escavatore che era parcheggiato vicino ad un'opera già  smantellata non c'era più.... Mi ha preso un colpo, mi son detto: questi hanno finito già  il lavoro e si sono spostati, e invece non cè più traccia di demolizione o escavatori, le tracce di cingoli proseguivano un pò poi più niente. Sicuramente e stato caricato su un carellone e portato via. Secondo me hanno valutato che smantellare 200 opere come avevano in programma gli costava troppo allo stato e hanno rinunciato, ecco perche da gennaio ad adesso era tutto fermo...... Meglio per noi......... (:-D) (:-D)
Gio
Capitano
Capitano

Re: Lavori smantellamento sospesi.... spero per sempre...

Se era a carico dello Stato sicuramente avrebbero proseguito. Forse era interessata la Regione o Provincia o il comune.
Forse, sempre forse, son già  finiti o andati altrove :mrgreen: i finanziamenti e se ne attendono degli altri. Chissà  ?
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente

Non credo che smantellano tre opere, e cambiano posto o provincia, secondo me si son resi conto che non ne vale la pena, e hanno abbandonato l'impresa
Gio
Capitano
Capitano

Intendevo la Provincia con la P maiuscola.
Son gli € che potrebbero essere andati altrove non gli -smantellatori-.
Capisci a mmé! :wink:
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente

Peccato che mio zio lavori in provincia, e gli avevo già  chiesto tempo fa se loro o la regione hanno stanziato i soldi per questo appalto la risposta....... Non ne sanno niente perciò e una cosa statale capito?? (:-D) ??
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Non ne sanno niente perciò e una cosa statale capito?
Oppure è una cosa privata, oppure è comunale. Non dimenticare che le postazioni in questione potrebbero essere state acquistate da un privato già  da qualceh anno.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Gio
Capitano
Capitano

Il FVG in quanto a statuto speciale dovrebbe aver ricevuto tutto dal Demanio a titolo gratuito.
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente

Non tutte sono passate ai comun,i solo in certi posti hanno ceduto opere e distaccamenti e sinceramente non ho dubbi del fatto, che il maresciallo che era responsabile della dismissione mi abbia detto una balla sulle 200 opere da smantellare, cosa confermata dalla ditta appaltatrice del lavoro comissionato dal ministero della difesa all'arsenale di Napoli. (:ink:) Avevano 2anni di tempo per concludere lo smantellamento però per qualche motivo e saltato tutto. M26, Pasto e black lo possono confermare in quanto sabato erano con me e di escavatori non c'era più traccia! :x
Poi ognuno ha le sue opinioni (:w:) (:s:) (:bla:) e vanno rispettate, (:re:) io la mia la dico perchè ho parlato coi diretti interessati, è la ditta per cui lavoro era incaricata dello spostamento dell'escavatore in zona.... Però non si mai sentito nessuno.... (:-D)
Cristianspeleo
Sergente
Sergente

Non ci resta chè sperare allora che i lavori siano stati definitivamente sospesi, e che anzichè distruggere tutto si cerchi di
Rivalorizzare qualcosa...
Noi troveremo una strada... Se nò... ne apriremo una nuova...
http://www.sastrieste.it
Gio
Capitano
Capitano

Boris,
Anche la mia era un'opinione peraltro suffragata da.... niente.
Così come la tua.
Non mi permetto certo di mettere in dubbio quanto dici.
Credimi.
Con immutato rispetto. :wink:

Torna a “Fortificazioni moderne”