Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

La penna del najone - Abbadia chiude i conti.

Questo é il messaggio che ho messo su Facebook e anche sul gruppo Associazione Nazionale Alpini su Facvebook stesso :

"Tra oggi e domani chiudero' il conto aperto per " La penna del najone" . il saldo sul conto indicato da ANA.Chi ha ancora libri passati mio tramite contatti con Mursia .
Per avere maggiori info, mandarmi messaggio privato qui su FB indicando email .
Provvedero' con piacere. Questo messaggio su FB Associazione Nazionale Alpini e www.vecio.it ( forum). Grazie a tutti: autori e collaboratori."

Non avendo un posto dedicato per queste notizie dove tutti quelliche hanno collaborato possano essere informati, non sembrandomi logico entrare in pubblico in dettagli , pregherei tutti quelli che intendono avere dati piu' precisi, mandare anche qui su vecio mp indicando una email ; appena possibile , sara' mio dovere rispondere a tutti.

Grazie a tutti

Franco
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: La penna del najone - Abbadia chiude i conti.

Chiedo scusa Franco: il tuo messaggio non mi sembra chiarissimo. Probabilmente sono io che non capisco o forse ti è rimasta sulla tastiera qualche lettera e/o segno di punteggiatura, complice il peso che ti porti sullo stomaco da qualche tempo a questa parte, immagino che non vedrai l'ora di chiudere i conti. :wink:
Io non ho collaborato alla stesura del libro, nel mio piccolo ho solo contribuito acquistandone una copia. Mi piacerebbe sapere il consuntivo di tutta la questione, se posso sapere e solo per pura curiosità .
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Giustissimo il tuo ragionamento, ma dove lo metto il resoconto generale ? Lo avrei messo sul forum ana.it , ma non posso; metterlo qui non mi pare giusto . Su facebook Associazione Nazionale Alpini non mi piace ....
D'altra parte ho solo i miei conti e una parte di Pollicino ...non so quanto di preciso é stato fatto altrove e quindi non posso neppure pubblicare un bilancio se non il mio e non so quanto sia corretto.
Sono un po' mal messo capisci? e allora ho pensato di fare un " bilancio parziale " e mandarlo in allegato per email a chi me lo chiede.
Lavoro in piu' per me e la certezza di scontentare qualcuno...ma non so come fare di diverso; se qualcuno ha qualche idea, sinceramente mi farebbe molto piacere prenderla in esame.

PS il testo che sembra ...criptato , é solo per il fatto che su Facebook ( dove l'ho inserito ) , piu' di un certo numero di lettere non mi faceva mettere e ho dovuto ....sfrondarlo .....
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente
ciao franco, penso che tu abbia fatto bene a chiudere. se non altro per fare chiarezza e/o trasparenza.
è vero che il popolo degli alpini è santo....si sente unto dal signore, ma poi alcuni commenti lasciano un sapore amaro...
e ciò ci riporta tutti con i piedi per terra.
la scelta di dare a tutti una risposta obbligata in privato....è buona.
i risultati mi sembrano buoni...potevamo fare di più, ma gli avversi numi...........ce l'hanno messa tutta.
è stata una bella esperienza.
poteva avere un seguito.....
è andata così.

ps: non sempre le persone giuste sono al posto giusto.........amara constatazione.
Dio fece l'alpino e gli disse scaraventandolo in vetta:- arrangiati.!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

tolmezzo68 ha scritto:salve brava gente
ciao franco, penso che tu abbia fatto bene a chiudere. se non altro per fare chiarezza e/o trasparenza.
è vero che il popolo degli alpini è santo....si sente unto dal signore, ma poi alcuni commenti lasciano un sapore amaro...
e ciò ci riporta tutti con i piedi per terra.
la scelta di dare a tutti una risposta obbligata in privato....è buona.
i risultati mi sembrano buoni...potevamo fare di più, ma gli avversi numi...........ce l'hanno messa tutta.
è stata una bella esperienza.
poteva avere un seguito.....
è andata così.

ps: non sempre le persone giuste sono al posto giusto.........amara constatazione.
Dio fece l'alpino e gli disse scaraventandolo in vetta:- arrangiati.!!
......e il geniere Alpino si arrangio' con molta tristezza dentro.
Operazione conclusa: inviato ad ANA euro 7859,71 , comprensivi di 2220 euro inviati da Pollicino per promozioni indipendenti ; il conto é stato chiuso , Mursia e gli interessati avvisati per email.
Passate tramite mio 963 copie.

Da quanto comunicatomi , Mursia dovrebbe liquidare a ANA euro 1152,84 per competenze al 31/12/2008 ; sul conto addetto si trovavano, prima del mio bonifico euro 66,61 inviate da Elio Anghinetti
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Grazie Franco, del lavoro svolto, dell'impegno sincero e disinteressato, mi dispiace per la tristezza dentro, ti capisco, ma di solito quando si semina bene, prima o dopo i risultati arrivano, spero che la "chiusura" di A.N.A. nei confronti di questa iniziativa (che ritengo splendida) non le impedisca di ringraziare pubblicamente, i promotori e tutti gli autori, magari spendendosi in un piccolo gesto verso di loro.
Comunque queste sono cose che restano, ed il logo A.N.A. fà  bella mostra.
E' una cosa fatta per gli Alpini, per ricordare e far ricordare è stata una bellissima iniziativa e se anche ad un solo lettore, avrà  ricordato qualche momento della sua giovinezza, ne sarà  valsa la pena.
Ed ai vertici A.N.A. nel fare a tutti gli AUGURI DI BUON ANNO dico, non ci sono, atteggiamenti gesti o pieghe oscure, la luce del sole e la buona fede è ovunque!!!!!
BUON ANNO A TUTTI se possibile un pò più sereno.
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Simplex: non fiori, ma opere di bene, siamo FELICISSIMI di aver messo su questa cosa e i rimpiianti non ci impediranno di ripartire con altre operazioni sulla solidarieta'.
Io spero presto di Sentire Maxjulia dirci che per sei mesi almeno le spese dell'asilo le paghiamo noi Alpini de " La Penna del najone "

Poi come ricorda il furiere, me lo dissero 41 anni fa di questi giorni all'Abbadia : Dio creo' il Geniere Alpino e lo scaravento' sulle nude rocce e sui perenni ghiacciai dove la foca non si vede mai e gli disse : arrangiati vecchia roccia ...

Come si arrangio' la vecchia roccia é un segreto tra la stessa e gli ACS del 22 ° e 23° corso :--""

Buona fine e miglior principio a tutti.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

A oggi non ho avuto un cenno di ricezione dei quasi 8000 euro che ho mandato un mese fa all'ANA .
Non commento, non credo ce ne sia bisogno .
Giamberto
Sergente
Sergente

Lo trovo un comportamento insultante.
Giamberto - Alpino lo sono diventato
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Franco ,in via Marsala staranno facendo di conti,non aver fretta è passato solo un mese.... magari la calcolatrice si e' rotta e deve arrivare il tecnico..... (:-x) (:-x) (:-x) se poi il tecnico e' quello che penso io (:-x) campa cavallo !!!!! Spero tanto di sbagliarmi......
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Abbadia Giamberto ed Ribrob: State puniti, ahahahahahahah
Nostri i silenzi e le cime
PETER
Sergente
Sergente

Non commento neanche io.
A che ora è l'adunata puniti????
Ci sarò!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Da fondi NON UFFICIALI ho appreso che dei fondi derivanti da La Penna del Najone , una parte ( 5000 euro ) saranno destinati a supportar il 2° e 3° Alpini in Afgganistan nelle opere a favore dell popolazione .
Spero che anhche Maxjulia riceva presto la sua quota per la sua iniziativa in Nepal .
Sono contento, perché ero in pensiero: non avevo ricevuto nessuna conferma dell'invio dei soldi sul conto ANA !!!! (:-x)
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ho sentito ieri sera Maxjulia...non mi ha detto niente.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Posto senza commenti...non ce ne é bisogno ....:

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pag ... 3803100901

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”