queste foto le ho fatte poco prima di partire per un addestramento di pattuglia appiedata durata 4 giorni con relativa notte all'addiaccio! lo zaino aveva un peso di 27 kg e le gibberne invece 11 kg, più ovviamente l'arma!
Allegati
Immagine 296.jpg (136.44 KiB) Visto 1726 volte
Immagine 295.jpg (131.32 KiB) Visto 1727 volte
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
questa settimana appena terminata! il percorso non era molto lungo, dall'inizio della Val Frison fino a Casera Razzo! durante il percorso avevamo contatti con forze irregolari in nostro aiuto, che ci davano alcuni esercizi da svolgere come ad esempio dare le coordinate ai mortai per distruggere posti radio! avevamo un plotone che ci cercava e organizzava dei posti d'osservazione avanzata e alla fine attività a fuoco!
sono molto buone, sono state di grande aiuto in questi giorni! per la prossima volta bisogna munirsi di bastoncini telescopici, vista la facilità di perdita d'equilibrio con carichi pesanti!
Posto ideale la Val Frison per gli addestramenti considerando che ci passa pochissima gente. Non avete coinvolto le opere presenti in loco nell'attività ?
pur tenendo conto della durata dell'addestramento mi pare che il carico sia eccessivo, soggiungo che il gibernaggio sembra alquanto ingombrante, ma se è così che si và in terreno montano, nulla da dire se non che mazzo!a proposito erano coinvolte anche le mie simpaticone "Alpine"?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni
(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
quelle che ho visto erano presso la d.e., con me solo Alpini! le gibberne sono sicuramente ingombranti, ma dentro c'è il neccessario per 24 ore in caso di dover abbandonare lo zaino per essere più veloci! appena tutto il materiale si è asciugato vi mostro cosa c'è all'interno!
questo invece è il letto! stuoino, sacco a pelo pesante e copri sacco a pelo in gore tex aquistato privatamente! questo copri sacco ti permette di isolarti dall'umidità e in caso di pioggia rimani asciutto almeno un pò!
Caspita Vladimir rispetto ai mie tempi siete molto avanti in casermaggio non si scherzava neanche ai mie tempi avevamo materiale abbastanza buono nelle truppe alpine diciamo pure il migliore del'esercito,ma voi ci superate niente da dire.
Claudio