A pochi giorni della beatificazione di Don Gnocchi,invio questa foto che ritrae,Don Gnocchi,all'inaugurazione di una piazza del mio paese dedicata agli Alpini;anno 1955.Sempre un ricordo.
Allegati
piazza alpini_NEW (2).jpg (117.79 KiB) Visto 1164 volte
Ne hanno parlato ampiamente ieri sera ad Porta a Porta con tanto di cori alpini ed reduci della Russia e testimonianze dei periodi e addiritura il figlio di un miracolato.Penso che sia stata una delle migliori trasmissioni che abbia fatto la RAI in questi ultimi periodi,su Don Gnocchi posso solo che essere d'accordo sulla sua beatificazione uomo che ha speso la suo vita per il bene degli altri sopratutto per i meno abbienti i poveri e i malati.
Claudio
Claudio Zanetti ha scritto:Se puoi inserirlo.
Claudio
purtroppo la domenica non è online a quanto mi risulta è per questo che vi avvertivo subito (in abbionamento mi arriva il lunedì) Probabilmente si trova ancora in qualche edicola.
Lo scannerizzerò al più presto ora i logaritmi mi tengono ostaggio!!
Con Don Gnocchi noi Alpini celebriamo il secondo Beato il primo fu Don Secondo Pollo elevato ai ranghi superiori da Papa Giovanni Paolo II il 23 Maggio 1998 ai piedi dell'Altare di Vercelli.Medaglia d'Argento al Valor Militare caddè mentre stava soccorrendo un soldato ferito in Montenegro fu preso come esempio da tanti Cappellani Militari.La sua festa ricorre il 4 Gennaio
nel Calendario Liturgico.