tolo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Cavo Portis

Girando in zona Portis mi sono imbattuto in un cavo che risale la parete, mi son arampicato per una decina di metri ma poi, essendo senza imbrago, non mi son fidato di salire qualcuno di voi sa dove va a finire?

E seconda domanda dalla cartografia, sia regionale che Tabacco, la cima molto sopra l'abitato è chiamata Osservatorio di M. Soreli e ci sono segnati dei ruderi credo si tratti di un osservatorio della IGM magari a supporto del Forte di Monte Festa me lo confermate?
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: Cavo Portis

Girando in zona Portis mi sono imbattuto in un cavo che risale la parete, mi son arampicato per una decina di metri ma poi, essendo senza imbrago, non mi son fidato di salire qualcuno di voi sa dove va a finire?
Credo dovresti spiegare meglio dove. Così è un po' vago perchè qualcuno ti sappia dare una risposta....
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
tolo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Eccomi si ero rimasto un pò vago di proposito...ma siccome il sito è piuttosto pubblicizzato mi spiego meglio. Il cavo risale la parete dove si aprono le feritoie dell'opera più a nord fra la porta del'ingresso mezzo sbarrato e le due belle feritoie visibili dal paese, tanto per capirci meglio dietro la macchia di alveri
Allegati
IMG_2433.JPG
IMG_2433.JPG (139.66 KiB) Visto 979 volte
oklahoma
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

I dubbi sono pochi ,o è un cavo elettrico o ,più probabile telefonico ! (:comp:)
oklahoma
tolo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

eh magari fosse così...è un cavo d'acciaio di quelli grossi il tutto è attrezzato come una via ferrata, a questo punto riguardando le foto della parete, dove non si vede nulla, mi viene da pensare che sia stato attrezzato un qualche percorso forse per verificare la sabilità  della parete vista la vicinanza del paese
oklahoma
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

E allora ! Imbrago ,attrezzi ,corda e sù !!!!
Riamaniamo in attesa ! (:-D) (:-D)
oklahoma
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

eh magari fosse così...è un cavo d'acciaio di quelli grossi il tutto è attrezzato come una via ferrata, a questo punto riguardando le foto della parete, dove non si vede nulla, mi viene da pensare che sia stato attrezzato un qualche percorso forse per verificare la sabilità  della parete vista la vicinanza del paese
Beh niente di strano, una parete del genere vicino alle case e considerando che si tratta di una area sismica, potrebbe essere benissimo un percorso attrezzato o l'inizio di una palestra di roccia che verrà  magari realizzata poi. In vicinanza opere, non sarebbe la prima volta in effetti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Fortificazioni moderne”