gab78
Soldato

domanda

si trovano ancora opere con carri interi?anni indietro avevo visto un opera composta da torrette mimetizzate in vetroresina almeno 4 o piu in fila se mi ricordo bene nelle campagne fuori udine qualcuno la conosce e sa dirmi dove per cortesia?
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: domanda

Carri interi se ne era trovato qualcuno che è stato recuperato per il restauro, essendo pezzi della seconda guerra mondiale. Per il resto tutto è stato rimosso. Ci sono in giro torrette di sherman senza cannone in alcune opere (Dignano ad esempio).
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
gab78
Soldato

:shock: grazie molto gentile pensavo gli avessero tagliati tutti.qualcuno sa dirmi che modello di carro cera a pinzano dietro la stazione?noi da ragazzi lo chiamavamo il gigante perche era piu grande degli altri
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

I carri erano sempre quelli, nel senso che erano stati utilizzati, in vasca o in enucleata M26 e sherman, e in qualche raro caso, carri della seconda guerra mondiale, se spulci il forum trovi qualche immagine. Quindi non è che ci fossero carri "più gradi", forse ti riferisci al fatto che la postazione o la copertura fosse più grande.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
gab78
Soldato

purtroppo no so dirtelo perche ormai era gia stato tagliato e portato via ma so che i ragazzi lo chiamavano il gigante
SPICCHIO
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Effettivamente finora le vasche mi sono sembrate tutte sempre della stessa misura.
Spiegami dov'e' esattamente: tra 2 domeniche probabilmente passero' sul Tagliamento e poi anche per di la', porto il metro e la misuro cosi' la confrontiamo con le altre di Pinzano e S. Pietro.
gab78
Soldato

buona idea purtroppo in questo periodo lavoro il fine se no passavo io comunque prendi la strada per la stazione quando arrivi sotto dovrebbe essere sulla sinistra mi sembra devi passare un sottopasso ora non son sicuro e dal92 che non ci passo ma hanno usato la tettoia di protezione per coprire la vasca perche lo scavatore non passava visto la zona impervia e quando hanno tagliato il carro i resti gli hanno portati via con un elicottero

Torna a “Fortificazioni moderne”