M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

La 'Campagnola' IVECO

Ritorna la 'Campagnola', il fuoristrada italiano, ma con il marchio Iveco.

Dopo una lunga parentesi di assenza di fuoristrada nostrani fra le Forze Armate l'Iveco ora presenta la sua ultima creazione: 176 cv, velocità  massima 165 km/h, più potente e con maggiori prestazioni dell'odierno Land Rover Defender.

E confidando in un interessamento dei vertici istituzionali per tale fuoristrada, una Campagnola Alpina in livrea mimetica, è stata donata da Iveco agli alpini del Centro sportivo militare, Sezione sport invernali, di Courmayeur.
Allegati
Nuova Campagnola.jpg
Nuova Campagnola.jpg (48.07 KiB) Visto 1968 volte
Nuova Campagnola_1.jpg
Nuova Campagnola_1.jpg (47.29 KiB) Visto 1963 volte
Stefano
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: La 'Campagnola' IVECO

Ne ho visto un esemplare l'altro giorno, credo fosse un anteprima o un test drive... staremo a vedere. Ma cosa se ne fa l'esercito di un altro mezzo della classe Land Rover?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

axtolf ha scritto:Ne ho visto un esemplare l'altro giorno, credo fosse un anteprima o un test drive... staremo a vedere. Ma cosa se ne fa l'esercito di un altro mezzo della classe Land Rover?
A proposito: ma non è che assomiglia un po' tanto alla Land Rover? Intendo tanto da non lasciar supporre un caso, ma anche qualche cosa di più. Non è che per caso sotto c'è una qualche licenza/vecchie linee di produzione cedute o cose del genere?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

più che al defender assomiglia alla santana spagnola che a sua volta è derivata dalla Rover Defender.
in ogni caso IVECO Difesa ha sempre (quasi) costruito buoni veicoli, quando li ha progettati lui stesso. :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
bravo51
Sergente
Sergente

Cavalli ha scritto:più che al defender assomiglia alla santana spagnola che a sua volta è derivata dalla Rover Defender.
in ogni caso IVECO Difesa ha sempre (quasi) costruito buoni veicoli, quando li ha progettati lui stesso
Hai pienamente ragione, questa è la copia del santana, io l'ho vista ieri in versione civile alla fiera a Lucca, ma preferisco l'LMV civilizzato che hanno i nostri militari. (:comp:) (:g:)
Saluti.
Allegati
Iveco-MLV-2.jpg
Iveco-MLV-2.jpg (100.43 KiB) Visto 1867 volte
Veni nec recedam.
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ho provato a guidare in prova l'iveco Massive grazie ad un mio amico che lavora per l'Iveco. Monta motori diesel dell'IVECO DAILY dal 3000cc con 170CV ed ha un prezzo molto competitivo che farà  molta gola alle amministrazioni comunali per le relative protezioni civili. Secondo me è spartano quanto basta per il suo lavoro...insomma sembra un bel macchinario.
mi sarebbe piaciuto provarlo su un forte sterrato... :--""
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Bravo vecio!

Infatti, mi hanno spiegato, è la Santana, dato che questa azienda spagnola, che era sull'orlo del fallimento, è stata rilevata da IVECO. Ecco quindi la somiglianza col Defender, via la sua derivata spagnola.

Speriamo che oltre al posto di guida (finalmente allineato) abbiano risolto anche il problema dello sterzo :)
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

allo ho scritto un sacco di cazzate...' il 2800 Iveco ed il modello non è massive ma massif (il modello commerciale)

allego link IVECO

http://www.massif.iveco.com/
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
cavalli
Maggiore
Maggiore

Buriasco ha scritto:Ho provato a guidare in prova l'iveco Massive grazie ad un mio amico che lavora per l'Iveco. Monta motori diesel dell'IVECO DAILY dal 3000cc con 170CV ed ha un prezzo molto competitivo che farà  molta gola alle amministrazioni comunali per le relative protezioni civili. Secondo me è spartano quanto basta per il suo lavoro...insomma sembra un bel macchinario.
mi sarebbe piaciuto provarlo su un forte sterrato... :--""
Buriasco le amminisrazioni comunali stanno comperando per gli usi di protezione civile il Tata Mehidra, che ha un prezzo stracciato, e a detta degli utilizzatori sembra una macchina decente.
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

caro Cavalli... proverete ad aggiustarle le TATA... comunque se non i comuni...ci penserà  la Regione :D ... con quei mezzi che abbiamo venduto...unimog...
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto: Buriasco le amminisrazioni comunali stanno comperando per gli usi di protezione civile il Tata Mehidra, che ha un prezzo stracciato, e a detta degli utilizzatori sembra una macchina decente.

Ti riferisci forse a questo?

A quanto sembra non è poi tanto male, se poi aggiungi che TATA sta comprandoa destra e a manca, compreso forse l'hummer americano...
Allegati
mahindra_scorpio_01.jpg
mahindra_scorpio_01.jpg (75.18 KiB) Visto 1730 volte
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
cavalli
Maggiore
Maggiore

Buriasco ha scritto:caro Cavalli... proverete ad aggiustarle le TATA... comunque se non i comuni...ci penserà  la Regione :D ... con quei mezzi che abbiamo venduto...unimog...
carissimo per fortuna noi ci siamo dotati anzitempo con i Defender :mrgreen:
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

speriamo che, dopo averle comprate, ci diano anche la benzina per farle andare avanti :D :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Aquila ha scritto:speriamo che, dopo averle comprate, ci diano anche la benzina per farle andare avanti :D :D
Che pretese... :mrgreen:
Orgoglioso di essere F.A.B.B.
cavalli
Maggiore
Maggiore

Aquila ha scritto:speriamo che, dopo averle comprate, ci diano anche la benzina per farle andare avanti :D :D
non abbiamo problemi finanziari, basta una occulata gestione dei fondi. :D
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”