Stamane mio padre mi telefona un poco allarmato perchè c'era una lettera del Distretto.
Visto che non voleva ledere il mio diritto costituzionalmente garantito mi ha telefonato per chiedere il permesso di aprirla.
In pratica pare che venga convocato per una visita medica in funzione della mia promozione d'ufficio.
Sapete come funziona la cosa?
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Gian Luca ha scritto:Stamane mio padre mi telefona un poco allarmato perchè c'era una lettera del Distretto.
Visto che non voleva ledere il mio diritto costituzionalmente garantito mi ha telefonato per chiedere il permesso di aprirla.
In pratica pare che venga convocato per una visita medica in funzione della mia promozione d'ufficio.
Sapete come funziona la cosa?
In questi giorni ad un mio amico S.Ten., congedato da una decina d'anni (forse 12 o 13) hanno assegnato il grado di Tenente. Un "vecio", durante la riunione di gruppo, mi ha detto che e' una promozione d'ufficio che assengano a tutti gli AUC congedati, se in regola non so con cosa.
(Almeno tu) presentati con barba e capelli ben tagliati mi raccomando!
Gian Luca,
non so se ti è arrivata la mia mail riservata.
Sinteticamente dalla mia esperienza di 20 anni fa un medico ha solo certificato che.....il S.Ten. X Y era ancora vivo quindi idoneo al grado superiore.
Gio ha scritto:Gian Luca,
non so se ti è arrivata la mia mail riservata.
Sinteticamente dalla mia esperienza di 20 anni fa un medico ha solo certificato che.....il S.Ten. X Y era ancora vivo quindi idoneo al grado superiore.
Riassumento stai invecchiando!!!!!!!!
Aspettiamo con ansia Bassano per brindare?!?!?!?!
Ovviamente paghera' il nuovo Ten!!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Bene, andato.
Caserma deserta, in carraia un civile che mi consegna il passi.
All'infermeria tre militari, di cui una ragazza, che ciacolà vano, l'aiutante mi dice che non si fanno visite perchè non c'è il dottore.
Compilo e firmo un'autocertificazione dove dico che sto bene.
Al nucleo matricola e disciplina ci sono due amministrative, ovviamente non militari.
Firme e controfirme, "Già che è qua le consiglio di richiedere lo stato di servizio per il ricongiungimento dell'anzianità ai fini previdenziali". E giù firme e controfirme.
Cerco di strappare qualche informazione. Mi dicono che il comandante dell'ufficio è un Colonnello arrivato a novembre che sta mettendo tutti sotto torchio e vorrebbe cambiare un po' le cose, che non vanno. Adesso sono arrivati 35 vfp1 che però non hanno esperienze di alcun genere.
Mi raccontano delle lentezze burocratiche.Nel mio caso, insulso per carità : sarebbe di diritto la promomzione dopo 4 anni dalla fine del servizio. Sono in ritardo di 6 anni.
Però finalmente è uscita la circolare e questa è la ragione per cui sono stato convocato. Il punto è che loro fra una settimana mandano la pratica a Roma e lì il controllo è perduto. In media sono necessari, perchè venga emesso il decreto che attesta la promozione, circa 18 mesi. A volte due anni, ma si verificano ritardi anche superiori.
Ringrazio, vado verso l'uscita. Militari in giro zero, solo civili.
Esco e allungo il passo.
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
ehehehehehe infatti ho chiesto un po' sarcasticamente ad una delle impiegate:"Ma qua non c'è nessuno, è incredibile, quando feci il concorso era pieno di gente. Ma sono in missione?"
L'amministrativa mi guarda come guarderebbe un imbecille:"Macchè missione, qua non c'è più nessuno!".
Eh beh, unica nota positiva, ho spulciato il mio fascicolo per intero, e ho letto le mie note caratteristiche anche nella parte "privata".
Speravo in qualche piccolo appunto (chessò di Revelli scrissero "Questo ufficiale è timido e troppo amico degli alpini", di Lamberti "Questo ufficiale non è brillante") e invece niente. Si vede che si sbizzariscono con quelli in spe.
Girovagando per via indipendenza una sera ho incontrato i ncivile due ragazze VFA...o VFB1 insomma, una che si chiama valentina ed e' siciliana ed una che si chiama...oops non ricordo, che e' piemontese.
Che dire, loro hanno scelto i lserivizo militare per poter avere uno sbocco in qualche forza dell'ordine tant'e' che quella siciliana...prossima alla scadenza....molla tutto per iscriversi all'universita'!?!?!?!
Misteri dell'attuale naja
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!