axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Fanarresto: Prossimo appuntamento

Che ne dite? Programmiamo una uscita a fine febbraio? Si accettano proposte sulla data e sulla destinazione, ma prima comunque, sulla data.
Possiamo scegliere di stare piuttosto bassi e vedere qualche cosa, oppure, alzarci un po' e camminare un pochino nella neve.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: Fanarresto: Prossimo appuntamento

Caspita che bolgia di risposte! :mrgreen:
Tutti a divertirsi per l'ultima di Carnevale, suppongo ...... ma da oggi siamo in Quaresima! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
cavalli
Maggiore
Maggiore

suggerisco di tenersi bassi! fuori le idee
propongo Friuli!
ciao
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Q.ta 54
Sergente
Sergente

jolly46 ha scritto:Caspita che bolgia di risposte! :mrgreen:
Tutti a divertirsi per l'ultima di Carnevale, suppongo ...... ma da oggi siamo in Quaresima! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In Lombardia è carnevale fino a sabato...

e se aspettassimo temperature più miti?

Vale che se si organizza faccio di tutto per esserci

CIAO
Franco
Immagine

Fortior ex adversis resurgo
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

io ci sono sia per Friuli che per Trentino. Devo dire che attualmente sono più attratto dal trentino che dal friuli soprattutto per la cura "generale" delle cose. Si potrebbe vedere qualche cosa in quota del tarvisiano ma sarà  per l'estate. Secondo me questo potrebbe essere il momento per il carso...o per la competenza del 52° alpi...
dai organizziamo...organizziamo
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

Io proporrei di restar bassi: ergo il Carso, magari anche Castelrubbia con la guida specializzata :mrgreen:
Se lo facciamo, dobbiamo farlo entro Febbraio, non fatemelo nella settimana dal 5 al 9 Marzo p.v. ... sarò impegnato per il Samoter presso la Fiera di Verona!
Se poi è proprio quello che volete, che io non venga, che ve possino!
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

23 Febbraio? CastelRubbia e poi andiamo a monte sei busi e magari a doberdò...

altrimenti sfruttiamo l'ottima guida Sin simpri chei per vedere qualche cosa di interessante a Campo di bonis e su di là ...
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

Per me il 23 febbraio va bene.

Anche io sarei propenso per zona carso tipo Sei Busi, Doberdò etc. etc.

Quotando Buriasco; nella zona montana del 52° ci sarebbero due/tre postazioni interessanti fra Campo di Bonis-Platischis e Subit (chiaramente senza visitarle tutte, tanto tranne le particolarità  le postazioni della fanteria sono tutte uguali.... ) solo che i collegamenti non sono molto veloci da quelle parti, quindi si perde abbastanza tempo.

Al limite se qualcuno si ferma si potrebbe pensare ad una due giorni facendo qualcosa anche domenica 24....

Mandi
cavalli
Maggiore
Maggiore

actung! 23/24 feb. non posso esserci, se la maggioranza decide per qualla data mi adeguo!
ciao
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Per la data forse è meglio tenersi una scorta, ad esempio il 1 marzo crea problemi?

Per l'itinerario visto che parlate di Carso (a me ovviamente va strabenissimo) e visto che come giustamente osservato le opere di fanteria sono tutte uguali e puntiformi ed il loro interesse credo sia dovuto molto alla loro "posizione", suggerirei un giro (le distanza tra un'opera e l'altra sono brevissime) delle opere proprio a ridosso del confine (saranno 7/8) comprese tra Sablici a sud e Castel Rubbia a nord.

Per intenderci quelle sul Carso e lungo la statale che dal casello autostradale del Lisert va fino a Gorizia (il cosiddetto "vallone" se la memoria non mi inganna).

Per chi arriva da lontano posso suggerire due posti dove pernottare, la locanda a Farra dove siamo stati l'ultima volta od altrimenti un piccolo ma ottimo agriturismo a Medea.
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ok per le opere di fanteria tutte uguali. ma se questa volta invece di stare tutto il giorno per opere, perchè non ci prendiamo la mattina per 2 operette e poi andiamo a pranzo in qualche Gostilna ed a tavola non ci aggiorniamo in merito a idee, proposte e progetti interessanti da sviluppare ? ... altrimenti pic nic come sempre.
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

Intanto cerchiamo di fissare una data; io non ho impegni quindi lascio a voi la scelta.

mandi
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Sentito il mio comandante :mrgreen: posso dire che per il 23 febbraio sarei fuori gioco mentre per il successivo 1 marzo non dovrei avere problemi.
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

Per me, 1 Marzo 2008 va bene: ripeto, no il fine settimana successivo.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
cavalli
Maggiore
Maggiore

Buriasco ha scritto:Ok per le opere di fanteria tutte uguali. ma se questa volta invece di stare tutto il giorno per opere, perchè non ci prendiamo la mattina per 2 operette e poi andiamo a pranzo in qualche Gostilna ed a tavola non ci aggiorniamo in merito a idee, proposte e progetti interessanti da sviluppare ? ... altrimenti pic nic come sempre.
appoggio in pieno quanto proposto da buriasco. Una bella tavola e una discussione sui nostri argomenti, c'è da leccarsi le orecchie!
ok per il 1 marzo
ciao
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Fortificazioni moderne”