Ciao a tutti,
sono Stefano di Ferrara e ho prestato servizio al 63° Cagliari a San Lorenzo nel 1988.
Ogni tanto mi prende la nostalgia di quel periodo e torno a rivedere le foto sulle postazioni con i compagni.
Vi faccio i complimenti per il sito/forum e per la passione che mettete nel mantenere vive le tradizioni e i ricordi comuni.
Vi ho trovato per caso tempo addietro, cercavo informazioni sullo stato di conservazione della mia caserma e del distaccamento a Castel Rubbia....
Ho visto le vostre foto sulla caserma...... che tristezza, che spreco.
Pensare che all'inizio dell'89 avevamo appena finito di ristrutturare le camerate...
Del distaccamento mi pare di avere riconosciuto una P, quella con la riservetta munizioni....
Quante mani di vernice che ho passato..... quante ispezioni che ho fatto, quante esercitazioni....
Era una seconda casa, ho trascorso 20 settimane indimenticabili.
Non sono piu riuscito a tornare, mi piacerebbe rivedere le "mie " postazioni..... ricordo anche le vecchie trincee, nascoste dai rovi nel bosco , che ogni domenica mattina andavo a cercare.
Dalle foto di Google Earth non si vede molto, la casermetta e i ruderi di Castel Rubbia.... le P ed M non riesco ad individuarle ed i ricoveri ed il posto di osservazione sono sepolti dalla vegetazione.
Non avete foto della zona, delle attuali condizioni in cui versano ?
So che poi starò male, ma mi piacerebbe rivedere e riconoscere quel luogo...
grazie della disponibilità
Stefano