andrea
Sergente
Sergente

una brutta notizia

ragazzi, purtroppo ho una brutta notizia.
questo articolo e comparso oggi sul tg com:
"Alpino contro guard-rail nel Bolzanese
Acquista una moto nuova e dopo un'ora si schianta lasciandoci la vita.
E' successo a Saverio Moffa, 22enne alpino paracadutista del Monte Cervino, mentre rientrava in caserma sulla superstrada che collega Merano a Bolzano. Viaggiava insieme a un amico anche lui militare a bordo di un'altra moto. Subito dopo Vilpiano la Kawasaki di Saverio sbanda e va a sbattere contro il guard-rail. L'impatto è violentissimo e non basta il casco a salvargli la vita.
Mercoledì, uscito di caserma era andato dal concessionario a ritirare la sua nuova moto, una fiammante Kawasaki Ninja 600. A questo punto aveva deciso di provarla, per un breve giro prima di rientrare in caserma, accompagnato da un commilitone in sella a un'altra moto. I due percorrono solo una ventina di chilometri della superstrada Me-Bo quindi decidono di rientrare.

Fanno poca strada, superano un furgone delle Poste e quindi imboccano una curva. Saverio è davanti, l'amico cinquanta metri più indietro. Saverio Moffa a un tratto non riesce più a controllare la moto che scivola e schizza verso il guard-rail. Il militare sbatte la testa e muore sul colpo. Chiamati i soccorsi, giungono l'ambulanza, la polizia di Merano e i vigili del fuoco di Terlano che non possono far altro che constatare il decesso del militare. Il conducente del furgone ha dichiarato che stava viaggiando a 80 chilometri orari e che le due moto non superavano i 120-130."
Il mio pensiero non puo che andare ai suoi familiari ed esprimo il mio sentito cordoglio ai parenti ed amici.
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Non solo questa, ma anche quella di ciò che è avvenuto oggi sull'autostrada è veramente sconvolgente. Notizie del genere credo siano fuori da ogni commento...
Non so che scrivere.
Un saluto.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”