jolli46 ha scritto
Mi spiace ma non posso farci nulla perchè è un'immagine scaricata da eBay dove la cartolina era in asta tempo addietro.
Quella cartolina l'ho acquistata io perchè quella che avevo spedito a casa a suo tempo(38annifà )è andata perduta.
Però voglio raccontarvi la sorpresa di quando ricevendola e guardando per curiosità chi la spediva,trovavo il nome di un Alpino, che conosco bene di un paese vicino a Parma,che aveva fato il militare anche lui nella 70^ del Gemona nel 1972, tre anni dopo di mè, e la indirizzava al padre,che ora non c'è più.
Ci siamo visti ad un raduno del gruppo di Soragna,e salutandolo gli ho detto che avevo una cosa da fargli vedere,seduti davanti a un calice di malvasia gli ho mostrato la cartolina:Aaahh..!!! La vecchia Tana dei Lupi..dobbiamo andare a fare un salto lassù, mi disse soprridendo..guarda un pò chi la scritta..gli dissi,la girò,mi guardò stupito.... balbettò qualcosa di incomprensibile gli si inumidirono gli occhi...ma dove l'hai trovata..?
devo farla vedere a mia madre..disse commosso.
Te la regalo io cercherò di trovarne un'altra...gli risposi.
Al pomeriggio quando finita la festa ci salutammo,non finiva più di ringraziarmi,voleva pagarmela a tutti i costi....
Mi aveva già ripagato la gioia che vedevo nei suoi occhi,mentre stringeva tra le mani quella cartolina della "Tana dei Lupi" che aveva scritto 35 anni prima.....e la portava a far vedere a sua madre!!
Il mondo è piccolo ma internet è una cosa mostruosa....