A fine giugno lo SME ha incontrato i sindacati per illustrare alcuni provvedimenti di riordino dell'Esercito (in particolare l'area territoriale e RFC e la sanità ). Dal verbale risulta, tra l'altro, che il 1° e il 78° RAV saranno soppressi nel 2007, l'80° RAV "cambierà dipendenza" (qualcuno ne sa di più?), mentre il 57° btg, il 91° btg e il 123° rgt saranno soppressi nel periodo 2008-2010. Inoltre, si dice nel verbale, è allo studio il trasferimento del 24° rgt. di manovra di Merano a Verona, nella sede dell'85° RAV.
Poichè attualmente il R.U.A. non dipende più da Viterbo ma da Torino (Scuola di Applicazione e Istituto Studi Militari Esercito) ipotizzerei che il cambio di dipendenza dell'80° RAV possa essere un ritorno nell'ambito della Scuola Sottufficiali EI (visto che il reggimento forma i futuri Sergenti).
Riguardo al trasferimento più volte ventilato del 24° verso la pianura (Montorio) è una prospettiva ancora lontana (ed infatti si parla di studio) poichè la caserma di Merano è una di quelle che rimarranno in vita e verrà anche ristrutturata mentre l'85° RAV per il momento resterà in vita.