Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Vi ricorda qualcosa?

Non ditemi che non riconoscete questa amena località :
Immagine
forte149
Sergente
Sergente

L'opera "isola" dello sbarramento di Portis ? Unica, piccola e inconfondibile.
Niente male la foto satellitare, si riesce ad intravedere anche la postazione P che c'è lungo la strada, sulla sinistra della foto.
Orgoglioso di essere: F.A.B.B.
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

ah, si a proposito, adesso in Google.maps sono state caricate le mappe della Carnia e Tarvisiano, nuova benzina sul fuoco della discussione di Malborghetto-Valbruna !! ...

bouna domenica a tutti
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Infatti ieri svolazzavo con Google Earth ed ho avuto la gradita sorpresa di vedere che hanno aumentato la risoluzione di quella zona. :D
Allora non ho saputo resistere...
forte149
Sergente
Sergente

Ho appena dato uno sguardo alla zona di Malborghetto -Valbruna, bella la risoluzione ma se non si conosce la pozione esatta delle opere è impossibile distiguere anche i ruderi del forte Hensel. Dunque a meno che non compaiano anche le freccie "qui opera" bisogna recarsi in zona e farsi qualche scarpinata , anche a vuoto. Buona caccia.
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Blackshot ha scritto:Infatti ieri svolazzavo con Google Earth ed ho avuto la gradita sorpresa di vedere che hanno aumentato la risoluzione di quella zona. :D
... ed hai sporcato tutto ... :oops: :oops:

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

230 A ha scritto:
Blackshot ha scritto:Infatti ieri svolazzavo con Google Earth ed ho avuto la gradita sorpresa di vedere che hanno aumentato la risoluzione di quella zona. :D
La vita ti è giunta a noia? Immagine
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Blackshot ha scritto:
230 A ha scritto:
La vita ti è giunta a noia? Immagine
della serie: "ho ucciso uno per molto meno ..." :shock: :shock:

Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

230 A ha scritto:della serie: "ho ucciso uno per molto meno ..." :shock: :shock:
Uno? Perché essere così limitati? :twisted:
Plotone Difesa Vicina 269
Caporale
Caporale

Verissimo, Google ha aumentato la precisione... purtroppo fotografano una situazione mooolto vecchia: se andate su Pontebba si vede ancora la caserma "Zanibon" mentre sul Topic "Trasaghis" grazie alle foto di 230A (risalenti all'agosto 2006)essa non c'è già  più... :cry:
CIAO!
C.M. Marcello GRECO
11° Rgpt
Btg. Alp. d'Arresto "Val Tagliamento"
269^ Cp. "LUPI"
Plotone Difesa Vicina
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Purtroppo i tempi di elaborazione delle immagini da satellite sono lunghi...
Stefanazz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Contatta: ICQ

Plotone Difesa Vicina 269 ha scritto:Verissimo, Google ha aumentato la precisione... purtroppo fotografano una situazione mooolto vecchia: se andate su Pontebba si vede ancora la caserma "Zanibon" mentre sul Topic "Trasaghis" grazie alle foto di 230A (risalenti all'agosto 2006)essa non c'è già  più... :cry:
CIAO!
Sinceramente penso che la cosa NON sia poi tanto male. Mi spiego meglio: se alcune foto ( anche su atlanteitaliano ) risultano datate, sarà  secondo me più facile identificare le opere con le varie postazioni, semplicemente per il fatto che una volta erano tutte belle pulite, disboscate e pronte all'uso.. paradossalmente oggi che non servono più sono ben che mimetizzate nella boscaglia che c'è intorno.. provate a ricercare con atlante italiano qualcosa a Piedimonte o sul Monte sei busi.. bene o male qualche "isoletta" strana la potete trovare, oggi chi la vede più? Le dobbiamo andare a cercare tra i rovi...
forte149
Sergente
Sergente

Ebbene si, forse e proprio questo il bello di trovarle. Quelli che cercano opere sul sito, invece che nella boscaglia, sono forse, quelle persone che cercano il cartello "opera 4" per di quà , "opera 49" di là . Non siamo tutti uguali e forse non si ha il tempo materiale per fare certe escursioni. Le piantine sono utili ma forse, oltremodo la passione per le fortificazioni è infinita come le molte tipologie di appasionati.
pgrifo
Caporale
Caporale
Contatta: Sito web

ciao a tutti

Non sarebbe interessante inserire le posizioni delle postazioni su Google Earth?

Io ci ho provato qualche mese fa con Lampedusa
Ho inserito i file kmz di google nel forum relativo e dopo qualche tempo sono comparse le info su google...

vi linko l'esempio

http://bbs.keyhole.com/ubb/showthreaded ... ber/804818

Adesso. anche senza caricare questi file, visitando Lampedusa, a sud-ovest dell'aeroporto compaiono le info inserite da me (come pbionda)
Polveron (con qualche mia dritta) ha fatto lo stesso all'Isola d'Elba (superandomi alla grande)

A presto
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

pgrifo ha scritto:ciao a tutti

Non sarebbe interessante inserire le posizioni delle postazioni su Google Earth?

Io ci ho provato qualche mese fa con Lampedusa
Ho inserito i file kmz di google nel forum relativo e dopo qualche tempo sono comparse le info su google...

vi linko l'esempio

http://bbs.keyhole.com/ubb/showthreaded ... ber/804818

Adesso. anche senza caricare questi file, visitando Lampedusa, a sud-ovest dell'aeroporto compaiono le info inserite da me (come pbionda)
Polveron (con qualche mia dritta) ha fatto lo stesso all'Isola d'Elba (superandomi alla grande)

A presto

qualcuno lo ha fatto anche per la zona di Doberdò con caverne ricovero della 1a G.M.

Torna a “Fortificazioni moderne”