forte149
Sergente
Sergente

7° raduno Val Brenta

Sabato 16 e domenica 17, si svolgera ad Arzignano (Vicenza) il 7° raduno del Val Brenta e del 21° raggrupamento alpini da pozione e del Val Leogra. Sarò sul posto in rappresentanza dei Fan-arresto con la speranza di "chiaccherare" con qualcuno, che in quelle opere fecero la "naja". Spero di corredare la giornata con qualche bella foto. (:comp:) Se qualcuno vuole aggregarsi, vedi programma sul sito dell'A.N.A. RADUNO TRIVENETO
Orgoglioso di essere: F.A.B.B.
cavalli
Maggiore
Maggiore

non capisco perchè lo fanno in quella località  che con quei reparti non c'entra niente!
attendiamo report!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Potrebbe essere interessante scovare qualcuno del Val Leogra con sul cappello questo distintivo (magari da fotografare):

Immagine

Quello nell'immagine è un riconio recente ma rimane "misterioso" ed introvabile l'originale della metà  degli anni 60.

Buon divertimento!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
forte149
Sergente
Sergente

Provvedo !! Ho già  preso contatti con un consigliere del Val Brenta al quale ho ordinato la medaglia e la maglietta del "Val Brenta".
forte149
Sergente
Sergente

La partecipazione al raduno triveneto è stata magnifica e proficua. Ho avuto la possibilità  di parlare con alcuni alpini d'arresto del Val Brenta ed altri alpini da pozione del Val Leogra e del Val Fella. La magnifica giornata ha reso la manifestazione degna di nota. Ho avuto la fortuna di conoscere il Generale di brigata in congedo Gen. Rigon Giorgio, ex comandante del Battaglione alpini d'arresto Val Brenta, al quale ho parlato brevemente del "nostro sito" e della passione che ci accumuna, in futuro "si spera" di poter creare una riunione tra i "fan-arresto" ed ex militari, in modo da ripercorrere quei luoghi carichi di memorie. Un caro saluto agli alpini d'arresto del Val Brenta, che ho avuto il piacere di conoscere. (:comp:)
Ultima modifica di forte149 il ven lug 06, 2007 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
forte149
Sergente
Sergente

La foto del distintivo del Val Leogra non sono riuscito a farla, però vedere le nappine bi-colore è una vera chicca. Sono riuscito a trovare sulle bancarelle vari distintivi dei battaglioni alpini d'arresto e da pozione, ovviamente repliche.
Allegati
Distintivo "replica"
Distintivo "replica"
valbrenta.JPG (95.85 KiB) Visto 707 volte
Gio
Capitano
Capitano

Andrea,
hai visto che magliettina?!
Ma non si doveva fare un berrettino?
Ora,però,non mi sclavicolare Simone.
cavalli
Maggiore
Maggiore

a dir la verità  non mi piacciano tanto , è troppo un mettersi in mostra!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Fortificazioni moderne”