Avatar utente
miles ignotus
Soldato
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 18, 2007 10:27 pm
Località: bassano del Grappa

al mio paese non sono tanto ignotus

Sono un militarista sfegatato alpino semplice, allevatore di due figli militaristi ma insofferente della disciplina. Uno dei due è stato pure in "soggiorno premio" nell'inferno di Nassiria ma ha riportato a casa il fondo schiena integro per "errore di sbaglio"
Pur laureato non mi sono "prostituito" per motivi elettorali a politici o a preti come ha fatto uno che mi sta quasi vicino di casa e che nell'ANA ha una carica altissonante!
Mi sono fatto 110 notti di guardia all'Aquila e a Codroipo (VI Deposito Misto) e pur soffrendo ho svolto con onore e dignità  il mio servizio di 15 mesi. Non mi hanno neppure dato il grado di caporale. Di questo non mi rammarico perchè... Nella scuola ho fatto una brillante carriera insegnando una materia della quale non ne capivo un tubo ma che, con umiltà , mi sono studiato giorno per giorno diventando un esperto.
Ora, dopo 33 anni di onorato servizio, mi sono ritirato a vita privata ed ho scoperto questo forum. La naia mi ha bastonato (ho un rosario di punizioni che ho accuratamente registrato) ma grazie alla stessa a sessant'anni ho ancora un fisico bestiale e posso correre a piedi trenta chilometri senza eccessive sofferenze.
Ho corso finendola per ben dodici volte la 100km. del "Passatore" tra Firenze e Faenza e tutte le 100k. di Montagnana cui ho partecipato fino a quando la corsa non si è estinta per naturale consunzione.
Altrettanto non possono dire tanti che, grazie a raccomandazioni hanno fatto la naia come ACS o AUC, che oggi come oggi alla mia età  sono "mezzi arnesi da falegname".
Ringrazio il Dio degli Eserciti che mi ha riservato questa vita e che mi ha permesso di avere l'esperienza del servizio militare per rendermi capace di superare ogni tipo di tribolazioni anche nella vita di tutti i giorni.

Torna a “Mi presento”