Io di politica capisco poco o niente.
Per me lunedì Prodi può pure tornare a palazzo Chigi (è quella la sede del governo?). Ma penso non sarà così, perchè ha già realizzato i piani per cui era stato eletto.
In ogni caso ne è valsa la pena per ritagliare e incorniciare il pezzo del "Corriere" di ieri dove Finocchiaro affermava che "la maggioranza è autosufficiente". Ne è valsa la pena anche per vedere le arrampicate sugli specchi dei "moralmente superiori" che tentano disperatamente di aprire ad altre maggioranze, o dei sempre "moralmente superiori" che schiumavano rabbia per le mene del Vaticano (non c'è limite al ridicolo: Andreotti, che votò a favore delle leggi disumane degli anni '70, sarebbe il portavoce del Vaticano).
Magari fosse vero che dietro c'è la Chiesa. Sarebbe il segno di una rinnovata combattività . Affossati i DICO si passa alla 194. Che sogno...
Nella ripresa (presunta) Prodi e i suoi salassatori non hanno alcun merito.
I meriti dei governi in campo economico sono le scuole che funzionano, i trasporti veloci e convenienti, le regole chiare e sicure, le tasse giuste. Nulla di ciò si è visto, anzi.
A casa, a casa. D'Alema dixit.
E, ripeto, non si dimentichino radicali e democristiani.
Mandi.
Luigi
P.S.: Brick, te sei un delinquente
