Luigi
Capitano
Capitano

A margine del IV novembre...

Pierpa ha scritto:Di ritorno da Redipuglia: ho notato molta più gente rispetto a qualche anno fa. Massima autorità : il Presidente del Senato Marini, con cappello alpino.
Reaprto di formazione con compagnia di formazione dell'8° Alpini e del 3° Art. da Montagna, finanzieri, AMI, Collegio Morosini, 132° Rgt Carri, XIII Rgt Carabinieri, Fanfara della "Pozzuolo del Fiuli". Come allineamento e copertura durante la marcia primo posto assoluto per gli Alpini, davvero una bella figura e subito dietro i Carabinieri. Sul resto... una trapunta pietosa!
Se scrivi "compagnia" deduco che la Bandiera di Guerra era quella dell'8°, giusto? È dalla sera del congedo che non rivedo la Bandiera del 3° :(... mi dispiacerebbe essermela persa proprio a Redipuglia.

A proposito di trapunte, se vi fosse sfuggito vi allego il manifesto di quest'anno del Ministero. Riduco il mio commento solo all'osservazione che forse qualche Colonnello dovrebbe tenere una lezione sui pericoli degli anelli in servizio... :wink:
Mandi.
Luigi
Allegati
4novembre.jpg
4novembre.jpg (39.79 KiB) Visto 1402 volte
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

personalmente non trovo calzante il manifesto con il significato della giornata del 4 novembre! tant'è che le forze armate sono di pace e allora..........
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ma Andrea, che gliene frega del IV Novembre...credo che se si facesse questa domanda , altro che Iene.
questo non é altro che un manifesto di marketing ben studiato ( almeno in teoria ) .
La militaressa di pelle scura ( notato ? ) il bambino in braccio e dietro il buon vecchio mussulmano onorato di cotanta presenza....
Per gli anelli : lascia pedere...c'é di peggio.....
Pensa ai caprlli raccolti a coda ....se salta il legaccio se li ritrovano in faccia, ma quelle sono modelle che s ervono per.....pubblicita'!!!!!!!!

Maglio lasciar perdere....

Abbadia Ga Tau
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Scusa Luigi, un po' di cconfusione forse l'ho fatta. Allora, nella brigata di formazione presente c'era una compagnia, di formazione pure questa, formata da Alpini dell'8° e Montagnini del 3°... in pratica un plotone rinforzato per parte... e la Bandiera di Guerra era quella del tuo glorioso reggimento... mi dispiace che te la sia persa!
MAI DAÛR!
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

A margine del margine del 4 novembre.
'Onore' ai casarini'sboys e alla loro 'eroica' azione, che l'altra sera a Padova hanno 'pensato' di celebrare il 4 novembre facendo un'occhio nero ad Enzo Vanzan, padre di Matteo il Lagunare ucciso in Iraq.
:evil:
Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Già , e hai visto che i maggiori organi d'informazione nazionali non hanno detto nulla? E meno male che il regime era quando c'era il Berlusca...
MAI DAÛR!
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

7°Alpini ha scritto:'Onore' ai casarini'sboys e alla loro 'eroica' azione, che l'altra sera a Padova hanno 'pensato' di celebrare il 4 novembre facendo un'occhio nero ad Enzo Vanzan, padre di Matteo il Lagunare ucciso in Iraq.
Complimerda a questa gente...
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Già , e hai visto che i maggiori organi d'informazione nazionali non hanno detto nulla?
A onor del vero, il TGUno ha fatto un servizio con intervista ad Ascierto. Qui l'articoletto dall'ADNKronos:

Padova, 4 nov. (Adnkronos) - E' stato un vero e proprio blitz quello di ieri sera: in un attimo tre esponenti dei centri sociali hanno individuato il padre di Matteo Vanzan, Enzo Vanzan, e il deputato di An Filippo Ascierto e li hanno aggrediti a suon di calci e pugni. ''Era finita la manifestazione per le forze armate a cui era stato invitato Enzo Vanzan, simbolo dell'impegno delle forze armate per la solidarieta' e della pace dei popoli - spiega Ascierto - Stavamo uscendo, eravamo diretti verso una pizzeria, quando un commando dei Centri Sociali di Padova ci ha aggredito a calci e pugni. Uno di loro e' stato fermato dalla municipale e gli altri due sono stati identificati successivamente dala Polizia''.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Pierpa ha scritto:Già , e hai visto che i maggiori organi d'informazione nazionali non hanno detto nulla? E meno male che il regime era quando c'era il Berlusca...
Per la verità , io mi sono imbattuto in un'intervista al telegiornale al sig. Vanzan con lividi in faccia...
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

allora me li sono persi... avevo visto soltanto il comunicato dell'ADN Kronos. Ma sui siti di Corriere e Repubblica nulla.
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

Pierpa ha scritto:e la Bandiera di Guerra era quella del tuo glorioso reggimento... mi dispiace che te la sia persa!
Tristezza. Quest'anno sarei potuto venire...
Mandi.
Luigi :(
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

almeno il terzoamon esiste ancora, imperterrito come scuola Julia impone.
Il quinto invece..... :( :(
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Si nota una certa evoluzione nella comunicazione d'impresa (sono o non sono professionals) dell'E.I. .

La parola "pace" non è più scritta nero su bianco, è invece raffigurata in immagine. La Pace in Effige si potrebbe dire. E si scrive, invece, Speranza, virtù teologale (insieme a Fede e Carità ), anche se, aggiungo subito prima di essere frainteso, che questo accenno catechistico, per così dire, dubito fortemente che sia stato voluto.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Gian Luca ha scritto:almeno il terzoamon esiste ancora, imperterrito come scuola Julia impone.
Il quinto invece..... :( :(
E il 4°? Morto ancora prima del 5°. Anzi: credo che sia stato uno dei primi ad andare avanti... cassato prima ancora di (ri)diventare Reggimento, anzi Reggiuppo. Mai uscito dalla condizione di Reggimento "virtuale" in cui esistette fino alla sua fine (Numero sul Cappello del Gr.A.Mon. Pinerolo).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Io ho visto l'intervista al Sig. Vanzan al TG5: da elogio!
Gian Luca ha scritto:Il quinto invece.....
:cry: :cry:
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”