squicci
Soldato

CERCANDO NEL WEB...

Ciao a tutti ragazzi.

Cercando nel web con google informazioni e pareri sugli Alpini, sono incappato in un sito dichiaratamente anti italianohttp://www.fottilitalia.com dove ho trovato un articolo sulla nostra storia e non solo.
Nonostante il contesto antinazionalista e la discutibilità  di alcuni altri articoli nel sito, parla (giustamente) degli Alpini come dei più grandi eroi sulla faccia della terra.
Purtroppo non riesco a quotarlo, ma l'articolo si chiama: ALPINI: EROI O VITTIME DELL'ITALIA? e ci si accede dalla home page cliccando su BOCCONI AMARI.
Provate a darci un'occhiata.
Voi che ne pensate?
squit squit
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Credo che almeno per il primo pezzo dell'"articolo" la parola Alpino possa essere tranquillamente sostituita da Fante, Bersagliere, Granatiere, Geniere, Artigliere, etc...
Tutto il resto è una conseguenza dell'abolizione della Leva...
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
squicci
Soldato

Infatti, è quello che ho pensato anch'io.

Ma poi, come fanno a permettere a certi siti di girare in rete?
Vi siete fatti una idea? Ho letto altre pagine del sito e sono realmente a tratti scandalose
squit squit
Gio
Capitano
Capitano

Non sarò democratico ma certe pagine le evito. Mi ha sempre dato l'idea che possano trasmettere anche dei virus.
squicci
Soldato

più che altro qualche virus deve averlo preso quello che ha creato un sito come quello.
Però almeno c'è la soddisfazione che addirittura un sito che è contro tutto e tutti, non può non parlare bene degli Alpini.
Per il resto non ti perdi granchè...anzi

P.S.
Ostia, invece di rispondere ad una discussione, ho cliccato sbagliato e ho aperto un nuovo topic...
PERDONATEMI TUTTI!
Quante pince mi spettano per questo? (:s:)
squit squit
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

squicci ha scritto:Infatti, è quello che ho pensato anch'io.

Ma poi, come fanno a permettere a certi siti di girare in rete?
Vi siete fatti una idea? Ho letto altre pagine del sito e sono realmente a tratti scandalose
Perché eliminandoli da una parte rispunterebbero da un'altra...
Purtroppo è così, la rete è un animale vivo, con troppe ramificazioni per poterlo sorvegliare tutto.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”