7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

41^Adunata sezione ANA Vicenza

Venerdi 8 sabato 9 e domenica 10 settembre 41^ Adunata Sezionale a Carmignano di Brenta.
Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Note a margine di ritorno dalla Adunata sezionale in quel di Carmignano.
Omissis ovviamente sul nome e grado dell'Alpino in armi con il quale ho scambiato 4 chiacchere :
A) le nuove uniformi non tutti le hanno avute xchè...costano
B) sempre piu' spesso ufficiali anche ai vertici della scala gerarchica chiedono di sospendere la sospensione della leva.
C) ..."...stiamo diventando un'esercito di 'mercenari'..."
:shock:
Saluti Alpini
Luigi
Capitano
Capitano

7°Alpini ha scritto:Note a margine di ritorno dalla Adunata sezionale in quel di Carmignano.
Omissis ovviamente sul nome e grado dell'Alpino in armi con il quale ho scambiato 4 chiacchere :
A) le nuove uniformi non tutti le hanno avute xchè...costano
B) sempre piu' spesso ufficiali anche ai vertici della scala gerarchica chiedono di sospendere la sospensione della leva.
C) ..."...stiamo diventando un'esercito di 'mercenari'..."
:shock:
Saluti Alpini
Mi ricordo quando qualche anno fa qualcuno avanzò il sospetto che forse la riforma era un po' precipitosa, che mancavano i soldi, che più che all'efficienza militare pareva badare ad alleviare la disoccupazione giovanile...
Queste timide voci vennero debitamente coperte dai toni trionfalistici dei media di regime. Un altissimo grado della MMI arrivò ad accusare i critici di essere dei "politicanti".
Risultato: abbiamo un esercito dove i soldati (stipendiati) si addestrano facendo bum bum con la bocca.
Non essendo cambiata la dirigenza rispetto alla Leva, vero capro espiatorio e che invece era quella che teneva in piedi la baracca, è ovvio che non si potessero attendere altri risultati.
Adesso si arrangino. Di generali e marescialli ce ne sono in abbondanza.
Mandi.
Luigi

P.S.: con la loro forma "a sacco", le nuove SCBT servono anche a mimetizzare i fisici fantozziani che in sempre maggior numero allignano nel nostro esercito. Poi dite che gli yankees sono prevenuti...
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Visto che questa questione mi interessa particolarmente colgo l'occasione per chiarire ancora una volta la mia posizione in merito:
Se si ritorna alla leva tanto meglio (anche se la vedo un pò dura con gli attuali andazzi...), ma visto che le cose oggi vanno così è giusto che si pretenda dalle forze armate almeno un pò di professionalità .
Spero che almeno gli ufficiali che (giustamente) rimpiangono la leva si diano da fare sotto questo punto di vista!
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Concordo in toto con Luigi! Alla faccia di chi parlava di qualità , addestramento migliore, ecc ecc. Mi fermo qui altrimenti ripeto sempre le solite cose.
Quanto alle nuove SCBT in effetti sembrerebbe che vengano utilizzate solo per rappresentanza.
cavalli
Maggiore
Maggiore

:lol: :lol: :lol:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”