Stasera alle 21:00 andrà in onda su History Channel "La montagna che esplode", la storia della battaglia per il controllo del monte Lagazuoi, nelle Dolomiti, durante la Grande Guerra, vista attraverso gli occhi di due soldati che si trovavano sui fronti opposti.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Ho un'avversione tale alla tv che riesco a malapena a trovare rai 1 quando c'è il gp .
Facci sapere, magari se ne vale la pena lo scarico da qualche parte ...
Effettivamente history channel secondo me è forse una delle poche cose guardabili, anche se non è certo immune da difetti...
Comunque da quello che ho visto nella pubblicità credo che il documentario di stasera sia di buona qualità (credo).
Per chi non riuscisse a vederlo stasera sicuramente faranno delle repliche nei prossimi giorni.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Anche se dura solo 1 ora direi che ne vale la pena.
Ho visto ieri" la montagna che esplode"con filmati d'epoca e con sceneggiature attuali,e devo dire che merita di essere visto,se non altro per rendersi conto di cosa sono stati capaci di fare su quella montagna gli Alpini,e in quali condizioni!!!
saluti a tutti
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.