Luigi
Capitano
Capitano

"Canguro": in memoria

Tredici anni fa, il Pastificio.

Sottotenente Andrea Millevoi, Lanciere di "Montebello".
Sergente maggiore Stefano Paolicchi, Incursore paracadutista del 9° d'Assalto "Col Moschin".
Paracadutista Pasquale Baccaro, del 183° "Folgore".

Non tutti Vi hanno dimenticato.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Gio
Capitano
Capitano

Ad Andrea Millevoi il Comune di Roma ha da tempo dedicato una via.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Bravo Luigi. Invito chi volesse rinfrescarsi la memoria dei fatti a visitare il sito della MOVM Cap. Gianfranco Paglia. http://www.gianfrancopaglia.com
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

...
MAI DAÛR!
cavalli
Maggiore
Maggiore

a proposito di Paglia come mai gira sempre in uniforme? pare che sia in servizio attivo , se si a che titolo visto che inabile? forse ruolo d'onore? c'è qualcuno che mi può illuminare?
la max trid.
cavalli
Maggiore
Maggiore

non voglio fare il polemico e l'Alp. Piva Armando caduto a Cima Vallona, ormai dimenticato, e quelli di malga Sasso? e gli altri caduti durante i fatti dell'Alto Adige? ops dimenticavo non erano operazioni di pace :twisted:
la ma x trid.
Luigi
Capitano
Capitano

Un altro anno è passato, ma non per loro.
Caduti giovani, lo saranno sempre nel nostro ricordo.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto:a proposito di Paglia come mai gira sempre in uniforme? pare che sia in servizio attivo , se si a che titolo visto che inabile? forse ruolo d'onore? c'è qualcuno che mi può illuminare?
la max trid.
per quanto ne so' e da quanto c'è scritto sul sito è in servizio non so' come (anche se spero a tutti gli effetti):

""""
Nel 1997 la svolta: mi iscrissero nel Ruolo d'Onore e ripresi servizio il 27 maggio presso la Brigata Bersaglieri "Garibaldi".
Il 29 giugno partii per la Bosnia per partecipare alla missione SFOR con la mia nuova Brigata. Finalmente, grazie allo Stato Maggiore e al mio Comandante il Gen. Del Vecchio, ritornai nonostante la carrozzina, a partecipare ad una missione "Fuori Area". Ci rimasi per 3 mesi. Ritrovarmi in "zona d'operazioni" ma in carrozzina fu diverso, ma ugualmente bello. Riuscii addirittura ad a
"""""
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Riporto dal sito gianfrancopaglia.com:
"Adesso è in forza alla brigata GARIBALDI, di stanza a Caserta, si occupa della pianificazione di operazioni ed esercitazioni"
Luigi
Capitano
Capitano

Re: "Canguro": in memoria

Quindici anni ormai.
Caddero un sottufficiale in servizio permanente, un ufficiale di complemento, un militare di truppa di leva.
Il canto del cigno del vecchio esercito, e di un'altra Italia.

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

Re:

Blackshot ha scritto:Riporto dal sito gianfrancopaglia.com:
"Adesso è in forza alla brigata GARIBALDI, di stanza a Caserta, si occupa della pianificazione di operazioni ed esercitazioni"
non era candidato alle ultime elezioni?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re:

cavalli ha scritto:a proposito di Paglia come mai gira sempre in uniforme? pare che sia in servizio attivo , se si a che titolo visto che inabile? forse ruolo d'onore? c'è qualcuno che mi può illuminare?
la max trid.
paglia è in servizio attivo però relegato a ruoli d'ufficio naturalmente, credo che sia stata la migliore forma d'encomio per un uomo soldato dentro.
bravo luigi, io l'avevo scritto su "fuori tema".
Purtroppo se avrai letto i miei interventi sapraai che ormai siamo in pochi a ricordare. In queste giornate d'estate però non posso che vagare con la mia mente presso quei ragazzi che molto volentieri avrebbero assaporato le gioie delle loro giovane età .
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re:

cavalli ha scritto:non voglio fare il polemico e l'Alp. Piva Armando caduto a Cima Vallona, ormai dimenticato, e quelli di malga Sasso? e gli altri caduti durante i fatti dell'Alto Adige? ops dimenticavo non erano operazioni di pace :twisted:
la ma x trid.
Sinceramente non trovo di buon gusto questo intervento, purtroppo i nostri caduti ce li abbiamo, era il 2 luglio ed è stato il momento di ricordare quei ragazzi che ventenni hanno donato la loro vita. Quando si commemorerà  cima Vallona, ma anche domani se vuoi, visto che a mio parere quelli che hanno permesso all'Italia di poter avere qualcosa di vanto debono essere ricordati ogni giorno, scrivi un Post.
Io stesso ho consegnato un pacco di volantini davanti alcune scuole a Pisa, facciamo tutti uno sforzo e vedrete che li ricorderanno anche i giovani questi ragazzi, i giovani anzi lo comprenderanno forse meglio di noi perchè vent'anni si hanno una volta sola, e quando li si vive non li si vorrebbe mail lasciare.
Non voglio in nessun modo aggredirti sia chiaro il mio è un tono più che amichevole, sto esprimendo un'opinione, forse un consiglio.
ciao :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”