SezioneMonteOrtigara
Soldato
Contatta: Sito web

APPARTAMENTI E POSTI TENDA ADUNATA ASIAGO

Fratelli Alpini,
se cercate ancora una sistemazione per l'Adunata, non disperatevi, non dovrete andare a finire a Padova per passare una notte!
Di posto qui in Altopiano ce n'è ancora veramente tanto!
Purtroppo alcune persone, pur di far vendere(seppur in capo al mondo) camere d'hotel perchè gli rendono di più, si sono impegnate a seminare cattiva informazione (:bla:) ,lasciando intendere che di spazio non ce ne fosse più stato per nessuno.
Ho sentito di persone che hanno pagato una ottantina di euro per una camera di "hotel" 1 stella(bettole che normalmente fan pagare 32 euro a notte)fuori provincia.
E' vero, di posti in Hotel quassù non ce ne sono più, ma sull'Altopiano ci sono ancora moltissimi appartamenti liberi, e noi, come gruppo alpini ci siamo da tempo messi d'accordo con numerosi proprietari in modo da potervi offrire delle sistemazioni a prezzo onesto.

A Treschè Conca(il primo paese dell'Altopiano uscendo dalla A31), a soli 8 Km dal centro di Asiago, alla partenza di tutti i BUS NAVETTA, , ci sono ancora molti appartamenti privati liberi per 25 euro al giorno a persona e UN MARE DI POSTI TENDA ATTREZZATI con luce, acqua e servizi a 1 euro al giorno a persona!!!
E come noi anche altri gruppi stanno facendo lo stesso.

In Altopiano stiamo tutti lavorando per voi.

Tenete conto che in linea di massima i privati vogliono affittare per almeno 3 giorni.
Se interessati contattate:
Capogruppo: 3475228440 Luigi Zattarin
Segretario: 339-3675354 Carlo Panozzo
Consigliere sezionale ANA: 347/2450766 Armando Panozzo

Ora la possibilità  ce l'avete, quindi vedete di organizzarvi per tempo, in modo da potervi vivere al meglio questa importante rimpatriata.
Passate parola!
Ultima modifica di SezioneMonteOrtigara il dom apr 30, 2006 8:04 pm, modificato 4 volte in totale.
BENTORNATI A CASA, ALPINI!!
Gruppo Alpini Treschè Conca, sezione M.te Ortigara
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: APPARTAMENTI E POSTI TENDA ADUNATA ASIAGO

SezioneMonteOrtigara ha scritto:Fratelli Alpini, cercate ancora una sistemazione per l'adunata? Non disperate, non dovete andare a finire a Padova per passare una notte! Di posti ce ne sono ancora, purtroppo il mondo del business che vuole vendere camere d'hotel(rendono di più) ha seminato cattiva informazione (:bla:) . E' vero, posti in Hotel non ce ne sono più, ma sull'Altopiano ci sono ancora moltissimi appartamenti liberi.
A Treschè Conca, primo paese dell'altopiano di Asiago dopo l'uscita dell'autostrada, alla partenza dei BUS NAVETTA, a 8 Km dal cuore dell'Adunata, ci sono ancora molti appartamenti privati liberi per 25 euro al giorno a persona e UN MARE DI POSTI TENDA ATTREZZATI con luce, acqua e servizi a 1 euro al giorno a persona!!!
Tenete conto che in linea di massima le persone vogliono affittare per almeno 3 giorni.
Se interessati contattate:
Capogruppo: 3475228440 Luigi
Segretario: 339-3675354 Carlo
Consigliere sezionale ANA: 347/2450766 Armando
Grazie per questa informazione.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Giamberto
Sergente
Sergente

Re: APPARTAMENTI E POSTI TENDA ADUNATA ASIAGO

SezioneMonteOrtigara ha scritto:Fratelli Alpini,
se cercate ancora una sistemazione per l'Adunata, non disperatevi, non dovrete andare a finire a Padova per passare una notte!
Di posto qui in Altopiano ce n'è ancora veramente tanto!
.................................
A Treschè Conca(il primo paese dell'Altopiano uscendo dalla A31), a soli 8 Km dal centro di Asiago, alla partenza di tutti i BUS NAVETTA, , ci sono ancora molti appartamenti privati liberi per 25 euro al giorno a persona
..............
Tenete conto che in linea di massima i privati vogliono affittare per almeno 3 giorni.

Passate parola!
Credo che sia giusto anche dire che ogni appartamento ha un letto a due posti e i divani che sono calcolati posti letto. Quindi chi vuole pernottare deve pagare 100,00 EURO al giorno, anche se solo. Alla faccia .....
Giamberto - Alpino lo sono diventato
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Ho cancellato il secondo messaggio identico che era stato aggiunto in'altra discussione. Non amo che persone che nemmeno si presentano riempiano il forum con messaggi che sembrano solamente pubblicità , e guarda caso, cascano nei momenti giusti pre adunata. Se chi ha postato il messaggio ha intenzione di continuare su questo tono, lo invito a non frequentarci piu'. ll suo messaggio pubblicitario lo ha lasciato e sono magnanimo, lo lascio lì (per il momento)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

In effetti, Simone, suona un po' "strana" sta roba.
Omar.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Scusate la mia ingenuità , ma pensavo - e penso - ad una semplice comunicazione di servizio da parte del Gruppo Alpini di Treschè Conca, attraverso il sito della APT di Treschè.

O no ?

Nel caso fosse una comunicazione di ag.immobiliare del luogo, si cancelli il post !

Saluti Alpini
Max-Diable 7/84 :twisted:
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Scusate la mia ingenuità , ma pensavo - e penso - ad una semplice comunicazione di servizio da parte del Gruppo Alpini di Treschè Conca, attraverso il sito della APT di Treschè.
Beh si, può essere. Il sito rimanda effettivamente là . Però, come ho scritto sopra, basta scriverlo una volta. Già  il post era stato ripetuto nel thread di Asiago (da dove l'ho rimosso). Il tono del messaggio però è piu' da annuncio pubblicitario che altro. E qui di norma non facciamo pubblicità  a nessuno. Se il messaggio è genuino credo che chi lo ha scritto si farà  vivo per spiegarsi.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

E' anche vero che a pensar male si fà  peccato, ma a volte ci si indovina.

Le informazioni sono importanti, ma anche il modo come le si comunica è determinante.
In questi giorni, ad esempio, sulla stampa locale si vedono certi titoli a proposito dell'adunata che lasciano perplessi, del tipo: ...CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO X GLI ALPINI... - ADUNATA DEGLI ALPINI FINANZIATA DA PROVINCIA E REGIONE... - e simili.
Naturalmente nell'articolo viene specificato che i beneficiari di tali contributi sono gli enti locali dell'Altipiano di Asiago per le opere di viabilità  e servizi vari non certamente l'ANA e gli Alpini .
Il fatto è che certi titoli ad effetto creano malumori e commenti non benevoli, a torto, nei ns.confronti.

L'"arte" della comunicazione non è da sottovalutare, sopratutto in tempi come questi, dove i "media" contano + della realtà .

Quindi come si urlava dalle altane della polv. di S.Silvestro: ..."Sentinella all'erta, all'erta stò !"

Saluti Alpini
Max-Diable 7/84
SezioneMonteOrtigara
Soldato

Tanto per mettere i puntini sulle "I":
1: siamo un'associazione ALPINA(ASSOLUTAMENTE NON IMMOBILIARE O COSE DEL GENERE), tutto il nostro lavoro è VOLONTARIO, non abbiamo nulla da guadagnarci e ci tenevamo solo a dare una possibilità  a chi non ha un posto, visto che abbiamo saputo che si dice in giro che non ci sono posti, mentre ce ne sono tanti ancora.
2: Visto che fino a ieri non sapevo dell'esistenza di questo sito, e considerato che non manca molto all'adunata ed il sito dell'ANA è sotto aggiornamento, non ho proprio pensato che prima di postare UNA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ci si dovesse prima presentare all'amministratore(non volevo approfittarmi della Sua Magnanimità , comunque sono l'alpino Panozzo Francesco, 9 ska 2001 ed ho fatto la naja al 16 Rgt. Belluno, Caserma Salsa).
3: se il tono è pubblicitario me ne scuso tanto, lavorando nel commercio (di ricambi meccanici, che magari qualcuno no pensi male)sarà  la mia deformazione professionale.
4: Non so chi si sia rivolto a chi, ma io non ho MAI sentito parlare di idiozie del tipo 100 euro al giorno, letti per due o divani affittati come posto letto. Almeno qui da noi se chiami tramite le associazioni Alpini(come la nostra)non è così, se poi uno va a chiedere ad un immobiliare (magari davanti al duomo di Asiago) non lo so, ma glia accordi che abbiamo stipulato noi con i privati sono ben diversi.
5: (per chi dà  contro)Se questo è il Vostro spirito alpino e siete così acidi, invidiosi e diffidenti, a volte ci si chiede veramente per che cosa stiamo lavorando incessantemente gratis
6: fate un po' come vi pare, noi del nostro meglio l'abbiamo già  dato, continueremo a lavorare(sono appena tornato dalla sede adesso) poi, chi sputa in faccia al nostro lavoro, per quanto mi riguarda può pure prendere una camera d'albergo a Torino
7: Il motivo per cui ho scritto è proprio perchè gli immobiliari(quele canaje)e agenzie di turismo, pur di affittare villette da 100 euro a notte o camere d'hotel fino a Treviso, hanno TOTALMENTE OSCURATO IL NOSTRO OPERATO e hanno lasciato intendere che di posto non ce n'è, mentre noi, a costo di sputare sangue e spendere soldi(nostri, non dello Stato, regione, nè tantomeno provincia), siamo riusciti a raggiungere accordi con molti proprietari di seconde case e proprietari di terreni per convincerli ad offrire appartamenti a prezzi decenti, e posti tenda praticamente gratis.

Scuate lo sfogo, ma a quest'ora della notte, e dopo tutto quel che s'è fatto per fare del bene, ad essere trattati così, certo non sono belle soddisfazioni...
Ultima modifica di SezioneMonteOrtigara il lun mag 01, 2006 2:04 am, modificato 1 volta in totale.
SezioneMonteOrtigara
Soldato

axtolf ha scritto:Ho cancellato il secondo messaggio identico che era stato aggiunto in'altra discussione. Non amo che persone che nemmeno si presentano riempiano il forum con messaggi che sembrano solamente pubblicità , e guarda caso, cascano nei momenti giusti pre adunata. Se chi ha postato il messaggio ha intenzione di continuare su questo tono, lo invito a non frequentarci piu'. ll suo messaggio pubblicitario lo ha lasciato e sono magnanimo, lo lascio lì (per il momento)

Se proprio non vi fidate, io posso anche non frequentare mai più il vostro forum, ma vi invito solo a visitare il sito:http://www.trescheconca.com e andare alla sezione Adunatav 2006. Nient'altro.
Poi ognuno è libero di andare dove vuole, come ognuno è libero di farsi il sangue cattivo a forza di fare volontariato.
Tasi e tira, Francesco...
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

x Alp.Francesco di Treschè

Giusto che tu abbia messo i puntini sulle I e abbia chiarito.
Certo a volte q.no dei forumisti può sembrare troppo diffidente o acido, ma sicuramente non per il gusto di essere sempre e comunque "contro".
Purtroppo negli ultimi tempi si è visto aumentare il n° dei falsi amici degli Alpini, che poi come unico scopo avevano il proprio tornaconto personale, sia che fosse economico o elettorale o altro.

A volte c'è il rischio di fare come la sentinella che x troppa 'diffidenza' prima spara e poi chiede il 'chi va là ' , impallinando il proprio compagno !

Rinnovando il mio personale apprezzamento per il lavoro che state facendo, ti stringo la mano e spero di poter avere l'occasione di bere un'ombra insieme :-)(-: visto che l'intenzione mia e dei miei 'frati' era proprio quella di scegliere Treschè Conca come base x l'attendamento.

Sinceri Saluti Alpini
Max-Diable 7/84
Luigi
Capitano
Capitano

Ciao Francesco,
sono Luigi, già  del 3° da Montagna a Tolmezzo col 6°/'98.

Non voglio fare il difensore di Simone, il webmaster di vecio.it, nonchè del forum, perchè non ne ha minimamente bisogno :wink:
Solamente, osservo che non avendo alcuna informazione su di te, nonchè sui tuoi scopi, deve prima di ogni altra cosa "pensare male" :P
Adesso che hai chiarito tutto, sono sicuro non ci saranno altri problemi. Se mi permetti un ultimo consiglio, potresti inserire una tua breve presentazione nella cartella apposita, e magari non abbandonare il forum appena terminata l'Adunata.
Poi devo aggiungere che qui siamo Alpini vecchia maniera, e ogni tanto magari siamo un po' scorbutici :D

Sperando di aver contribuito alla riconciliazione, e poichè presso la segreteria della vostra Sezione non mi hanno saputo (ancora) rispondere, mi permetto di porti alcune domande sull'Adunata:

- sai nulla su luogo ed orario della tradizionale S. Messa che viene celebrata a ricordo dei Caduti del mio Reggimento? Quest'anno nemmeno "L'Alpino" ne ha scritto, contrariamente a quanto fa di solito;
- in cosa consiste, di preciso, che i posti tenda sono attrezzati con acqua? Ci sono i lavandini campali? Attacchi, e di che tipo? Per la luce mi hanno già  fornito delucidazioni sufficienti;
- novità  sull'organizzazione della celebrazione sull'Ortigara il sabato mattina? A me ed altri continua a suonar strana questo ritrovo alle 04.00...

Ripeto: non te la prendere. Ax ha agito solo per il buon nome e la sicurezza del forum.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ciao Francesco,
bene hai fatto a battere i pugni sul tavolo e chiarire le cose.
Capisco che state lavorando e che la stanchezza comincia ad affiorare, quindi difficile dirti che bisogna andarci cuti da tutte e due le parti, che poi non sono due, ma una sola...
Vedi, in questi giorni ho un po' di problemi con l'Organizzazione di Asiago per una serie di inizaitive che , con altri, ho in cantiere e che rischiano di saltare.
E la risposta che mi sento dare piu' spesso é . noi stiamo lavorando per voi....ci facciamo il mazzo...se non vi va bene andate in mona ....
Eh no....io capisco voi, ma voi cercate di capire noi.
Non siete solo voi che state lavorando e gratis, anche " noi" siamo nella stessa barca, anche noi, nel nostro piccolo stiamo "organizzando l'adunata" e allora ci vogliono nervi saldi da ..ovunque.
Ho letto i tuoi post...a meno di due settimane dall'Adunata, non te ne faccio una colpa, e non ne faccio una colpa agli Alpini del tuo Gruppo, ma perché queste cose devono venire a finire su Vecio.it a meno di due settimane dall'Adunata?
Sai quanta gente ha rinunciato a venire su perché "non c'é posto" ?
Allora queste informazioni, e non solo queste...non si possono mettere a una spanna dall'Adunata.
Ripeto...niente contro di te, di voi, vi state certo facendo il mazzo e non te lo nego, ma noi che siamo " fuori" , noi che siamo "foresti", che partiamo da 600 km per venire in altipiano, le notizie che abbiamo sono scarse, imprecise e tardive.
Per questo siamo un po' nervosi !!!! E magari rispondiamo male ( come fate voi d'altronde :) )
Mi rendo conto che é una ...guerra tra poveri, ma almeno da poveracci cerchiamo di capirci.
Io e la mia Sezione non abbiamo bisogno , per fortuna delle tue indicazioni , a meno che non ci cambino ancora di posto come hanno gia' fatto l'ultima volta settimana scorsa....ma non so al 2 di maggio quanti riusciranno ancora a concludere per i tanti posti che voi avete concordato coi privati.......
Le domande che si pone Luigi...sono solo una parte di quelle che "noi" da fuori ci poniamo....
Abbiamo saputo ufficialmente da ana.it e poco prima da circolare alle Sezioni che all'Ortigara "la cerimonia ufficiale " é destianta alle Sezioni E NON AI GRUPPI.
E sai benissimo come sono veloci le notizie dalle sezioni verso i gruppi !!!!!
Nessuno , per la notizia di cui sopra ha specificato che i bus navetta saranno riservati alle Sezioni solo il sabato mattina dalle 5 alle 8 , ma nessuno impedisce il giovedi', il venerdi' o il sabato alle 8.01 di prendere la navetta e salire in Ortigara....eppure bastava poco !!
Quindi bravi voi che vi fate il mazzo per l'Adunata , ma come voi se lo fanno in parecchi a distanza....e senza sapere minimamente le notizie piu' elementari.
Quindi calma e gesso...cerchiamo di resistere ancora un paio di settimane....ci sara' bisogno di nervi saldi e molta comprensione reciproca per evitare problemi...la cosa importante é che non ci dividiamo tra "noi " e "voi"
Ciao

Franco
SezioneMonteOrtigara
Soldato

Tranquilli, è tutto a posto.
Capisco la vostra diffidenza, è anche un po' colpa mia, che sono di montagna e mi incazzo facilmente, specialmente in questi giorni :-P .
Purtroppo il fatto che l'altopiano sia pieno di paesini che non figurano sulla carta, spinge le persone a rivolgersi in massa alla sezione di Asiago(perchè non sanno dell'esistenza delle altre sezioni dei suddetti paesini), che magari in qualche caso, sotto tensione, si fanno scappare un bel "va in mona". Non prendetevela, so che non dovrebbe succedere,ma è la genuinità  montana...

Sicuramente l'informazione a volte è scarsa ed in ritardo, e qui ve ne dò atto. Purtroppo non siamo in moltissimi, l'altopiano conta davvero pochi abitanti.

QUI SEGUONO ALCUNE RIGHE IN CUI SPERO DI RIUSCIRE A RISPONDERE ALLE VOSTRE DOMANDE

-Negli accsmpamenti, oltre alla luce (gedtita attraverso dei punti luce)i saranno lavandini sufficienti per il numero di tende, con acqua corrente potabile. Poi ci saranno un bel po' di bagni chimici.

-Per quanto ne so, non ci saranno cabine doccia, ma un'alpino può anche puzzare un po' per 3 giorni, no?

-Scusa, cosa intendi con ritrovo alle 4? So che secondo programma, sabato alle 10:30 c'è la celebrazione eucaristica e daposizione corona

-La cerimonia dell'Ortigara è destinata anche ai gruppi, solo la precedenza sul trasporto (solo il sabato, negli altri giorni tutti salgono quanto vogliono) da campomulo al piazzale ortigara(passo stretto) verrà  data alle sezioni. Personalmente sono convinto che tutti ce la faranno ad arrivare, in quanto ci sono 24 pulmini che circoleranno in continuazione dalle 5 di mattina alle 5 di sera.

Per ulteriori informazioni, Vi invito a contattare i numeri che Vi avevo dato, visto che nella nuova sezione del gruppo il telefono fisso ancora non ce l'abbiamo.
Per quanto possibile, cerchèrò di tenervi informati anch'io
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

... E comunque con tutti i posti dove si può essere mandati, quello dove solitamente un veneto manda un suo simile NON E' POI COSI MALE !!! - :D

Saluti Alpini
Max-Diable 7/84

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”