Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Immigrazione clandestina

IRAN, UN TEDESCO E UN FRANCESE CONDANATI A 18 MESI

(Astro9colonne) - Teheran, 16 mar - La Corte d'appello di Bandar Abbas, a sud dell'Iran, ha confermato la pena di 18 mesi di prigione inflitta a un francese e un tedesco per essere penetrati illegalmente nelle acque territoriali iraniane.

Lo ha riferito una fonte giudiziaria locale. "La pena è stata confermata, ma il giudizio non è stato ancora reso pubblico", ha aggiunto. Il francese Stephane Lherbier, 32 anni, residente negli Emirati Arabi, e il
tedesco Donald Klein, 52 anni, erano stati condannati a 18 mesi di prigione il 24 gennaio per essere penetrato illegalmente nelle acque territoriali iraniane alla fine di novembre, nel corso di una partita di pesca.

"Presenteremo di ricorso alla Corte suprema", ha annunciato uno degli avvocati dei due uomini spiegando che si erano resi conto soltanto al momento del loro arresto che erano entrati nelle acque territoriali iraniane.

161723 MAR 06
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Che peso pensi potrà  avere, in Iran, una decisione eventuale della Corte Suprema?
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

onesto46 ha scritto:Che peso pensi potrà  avere, in Iran, una decisione eventuale della Corte Suprema?
Mi spiace, Onesto, ma non ho proprio la testa per risponderti.

Sono troppo arrabbiato col Governo che fa fare la fila a chi sta per avere, dopo mesi o anni di privazioni, la speranza di una vita migliore, con la sanità , la scuola e la pensione.

Io, quando mi sono iscritto all'università , o pago la democratica tassa "bollo auto", o quall'altra ancora pensata per noi fasciti che un mutuo di 35 anni ci siamo comprati la casa, l'ICI, la fila non l'ho fatta mai. Maaaiiii mai mai mai.
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Questa è una media nazionale, e me ne rendo conto.
Circa 70 persone in fila, ma consideriamo l'eccezionalità  della situazione, nelle questure era peggio.
Capita anche a me di trovare file di questo tipo, posta, analisi del sangue....giusto stamane avevo 120 persone avanti a me.
Chiaro che il problema è il numero chiuso, ma si fà  quel che si può.
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

io, spesso e volentieri, vedo la fila molto numerosa che coloro che sono in atteso di permesso di soggiorno fanno periodicamente davanti la questura di Gorizia. stanno lì, fin dall'alba, per ritirare un documento che hanno richiesto ma nessuno si è mai lamentato o scandalizzato.
Ora, in periodo elettorale, ci si straccia le vesti perchè ci sono file davanti alle poste...

ipocrisia, ipocrisia, ipocrisia...
MAI DAÛR!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Il problema e' questo......sono tutti irregolari!!!!!!
se dovessimo applicare la stess alegge dell'Iran allora altro che carceri affollate e poi sono certo che molti clandestini non si sono nemmeno presentati.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Bricchetto ha scritto:... per noi fasciti che un mutuo di 35 anni ci siamo comprati la casa, ...
Caro Bric, di che casa che ti (e con te tutti i "proprietari" di qualche cosa oltre che casa) saresti comprata vai cianciando?

Sottopongo a te, e a coloro che ne fossero interessati l'Art. 42 della nostra Costituzione:

Art. 42.

La proprietà  è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.

La proprietà  privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

La proprietà  privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità .

Attiro la Vostra attenzione in particolare sui Commi 2 e 4.

La casa che abitate e di cui magari credete di vantare titolo di proprità  esclusiva non è, in realtà , né vostraproprietà  privata , secondo l'accezione che un cittadino qualunque se interpellato a proposito darebbe dei termini indicati in corsivo.

Casa "tua" è tua fino a quando a qualcuno non salterà  in mente che, ad esempio, restando tua, non "assicura una funzione sociale". La legge, poi, di essa proprietà  privata, determina i limiti. Si tratta dunque di beni il cui "proprietario" non poò disporre a piacimento.

Per non parlare dei secondo me supposti diritti che lo Stato accamperebbe sulle successioni. Ricordo che si tratta di beni su cui, nella stragrande maggiornaza dei casi, per decenni si sono pagate abbondantissime imposte e tasse.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

onesto46 ha scritto:Questa è una media nazionale, e me ne rendo conto.
Circa 70 persone in fila, ma consideriamo l'eccezionalità  della situazione, nelle questure era peggio.
Capita anche a me di trovare file di questo tipo, posta, analisi del sangue....giusto stamane avevo 120 persone avanti a me.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma ho il sospetto che Brick fosse lievemente ironico. Ma proprio lievemente...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto:
onesto46 ha scritto:Questa è una media nazionale, e me ne rendo conto.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma ho il sospetto che Brick fosse lievemente ironico. Ma proprio lievemente...
Mandi.
Luigi
La mia età  mi porta verso il rincoglionimento, ma questa volta ci era arrivato, Luigi.
Però tu continua a starmi vicino...si sa mai :cry:
Luigi
Capitano
Capitano

onesto46 ha scritto: La mia età  mi porta verso il rincoglionimento, ma questa volta ci era arrivato, Luigi.
Però tu continua a starmi vicino...si sa mai :cry:
Opsss... mal comune mezzo gaudio :D
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”