Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Acquisto pc on line

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se è possibile acquistare un portatile on line con sufficienti certezze di buon esito e pagarlo ragionevolmente meno di quanto mi costerebbe in un negozio?
Un mio amico se l'era fatto spedire dagli USA pagandolo la metà  di quanto costava qui, purtroppo al momento non riesco a contattarlo per chiedergli informazioni.
Non serve che ci sia installato un sistema operativo, ho già  tutto.

...con i prezzi che hanno toccato gli alcoolici recentemente devo pur risparmiare da qualche parte (:w:) ...
e mica smetterò di bere (:g:) .... :)
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

dipende quanto vuoi spendere.
non è detto che se lo compri fuori eu non ci siano una serie di fregature come: a) se lo compri su tipo ebay che non ti rifilino il pacco b) che tu non debba pagare i dazi doganali che per le merce importate sono ancora vigenti, te lo trattengono alla dogana e ciao ciao finchè non paghi il dazio.

se vuoi spendere poco e ti accontenti non dell'ultimo modello:
a) compralo in un centro commerciale quando ci sono le offerte sotto-costo oppure le fine-serie
b) compralo su ebay da un venditore italiano di quelli che hanno anche il negozio
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

E' che non mi sono mai preso il tempo per informarmi seriamente.
Stavo pensando anch'io all'ipotesi ebay, solo mi ricordo confusamente di aver sentito dire che in alcuni paesi i pc costano molto meno che da noi, e che il fatto di non avere intermediari a valanga permette notevoli risparmi, spese doganali incluse.
In realtà  il mio pc fisso è ancora valido come prestazioni, il portatile mi servirebbe più che altro per giocare in rete locale e trasportare dati/foto/film etc.. :) .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Beppe
Maggiore
Maggiore

Nicola ha scritto:per giocare in rete locale
non ti ammazzare di lavoro eh?
Nicola ha scritto:e trasportare dati/foto/film etc.. :) .
comprati un hard disk portatile da 2,5" come ho fatto io
80GB nel taschino
Immagine
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Strano ma Beppe ha ragione :P

Prova a dare una sguardata alla catena di centri Mediaworld, che ha i prezzi più bassi del mercato, e sono sicuro che troverai qualcosa. Inoltre hanno l'area di acquisto online :wink:

http://compraonline.mediaworld.it/
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Io non ti aiuto perche' non ci capisco nulla.....sorry
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

Nicola ha scritto:il portatile mi servirebbe più che altro per giocare in rete locale e trasportare dati/foto/film etc.. :) .
duro i llavoro......non ti ammazzare troppo :lol:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Re: Acquisto pc on line

Nicola ha scritto:Qualcuno di voi saprebbe dirmi se è possibile acquistare un portatile on line con sufficienti certezze di buon esito e pagarlo ragionevolmente meno di quanto mi costerebbe in un negozio?
Un mio amico se l'era fatto spedire dagli USA pagandolo la metà  di quanto costava qui, purtroppo al momento non riesco a contattarlo per chiedergli informazioni.
Non serve che ci sia installato un sistema operativo, ho già  tutto.

...con i prezzi che hanno toccato gli alcoolici recentemente devo pur risparmiare da qualche parte (:w:) ...
e mica smetterò di bere (:g:) .... :)
Non so per i PC, ma se desideri un computer vero ( :lol: ) e lo vuoi comperare on-line, so per certo (personalmente testato) che la cosa è non solo possibile ma anche comoda e semplice da fare sul sito della Apple. E' ovvio che ci sono dei difetti: ad esempio l'applicazione di google per vedere le foto satellitari per ora non gira sui Mac. In generale, però, di grossi problemi non ce ne sono.

Vantaggi, invece, ne hai tanti, specie se ti serve per le immagini: la gestione colori e tutto il resto sui Mac è decisamente migliore (a livello professionale), il sistema è infinitamente più stabile anche lavorando con file enormi (parlo di foto che pesano qualche giga), praticamente zero virus (quelli che girano di solito sui mac non funzionano, per cui anche se ne ricevi qualcuno, semplicemente te ne freghi).

Poi vedi tu. I PC, naturalmente, costano meno. Se lo compri dagli USA, però, occhio alla dogana e all'IVA. Perchè al 99%, e in barba agli accordi bilaterali esistenti, il venditore USA NON ti applicherà  l'IVA di legge (nostra) e la fattura sarà , se pure c'è, un foglietto di carta con su scritto qualcosa che per il nostro fisco vale quanto la carta igienica. Se ti fermano il pacco in dogana, e succede, dovrai avventurarti in burocrazie piuttosto scomode: fare un versamento dell'importo stabilito dai funzionari in base al valore della merce (tasse importazione + IVA, sempre che non vogliano multarti perchè magari sul pacco non c'è scritto di preciso che cosa contiene = tentata evasione delle imposte doganali) in posta sul'apposito c/c dell'ufficio doganale competente, con la ricevuta recarti all'ufficio e sdoganare il pacco. La cosa può richiedere qualche giorno, tra il momento in cui decidono di avvisarti che il pacco è trattenuto dalla dogana e quando finalmente puoi portartelo via. Metti che la dogana sia quella di Milano/Malpensa... puoi arrangiarti col fax, ma non è semplice. Mio fratello ordinò un programma si cd mesi fa e si ritrovò all'inferno :D .

Il computer Apple te li spediscono dall'Irlanda. Intra CEE e senza nessun problema.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Nicola ti ho mandato un Pm con alcuni link e altro ancora.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Grazie a tutti, adesso vedrò di orientarmi tra i vostri preziosi consigli.
Adesso lavoro un po', non vorrei mai che le illazioni di alcuni di voi (pagati rispettivamente per sciare e scorrazzare con auto di grossa cilindrata) giungessero alle orecchie di chi mi stipendia :wink: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Lele
Colonello
Colonello

Nicola ha scritto:Grazie a tutti, adesso vedrò di orientarmi tra i vostri preziosi consigli.
Adesso lavoro un po', non vorrei mai che le illazioni di alcuni di voi (pagati rispettivamente per sciare e scorrazzare con auto di grossa cilindrata) giungessero alle orecchie di chi mi stipendia :wink: .
beh, la mia cilindrata non e' elevatissima e per sciare devo prendere le ferie quindi........io mi escludo dai tuoi due possibili sospetti!!!! :lol:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

lele chetati! cilindrata non elevatissima che vuol dire?
volevi un 6000 a benzina?
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:lele chetati! cilindrata non elevatissima che vuol dire?
volevi un 6000 a benzina?
Che la mia e' come cilindrata la...............piu' piccola
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”