Max Falchi
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mi presento

Sono un sessantottino (nel senso che sono nato nel 1968), nato ad Hannover in Germania, da padre italiano (per la precisione di Rimini) e madre per metà  tedesca e per metà  norvegese. All'età  di quattro anni per complicare la vita a me e alle mie sorelle, ci trasferiamo a Vevey in Svizzera, per poi dopo due anni stabilirsi definitivamente in Italia.

Premetto che non sono stato un Alpino, anche se di Alpini dalle mie parti, soprattutto negli anni passati, era facile vederli in addestramento presso il poligono di Carpegna.

Servizio di leva prestato nei Bersaglieri, per cui C.A.R. ad Albenga (SV) presso il 14° Battaglione, per poi essere trasferito al 26° di Maniago (PN), con incarico di pilota squadra controcarri (missili MILAN). Un anno passato in addestramento sul Cellina, con diverse prontezze operative, due turni di guardia in polveriera e un campo. Un anno di cui conservo un buon ricordo.

Da poco sposato dopo cinque anni di convivenza (mai farsi prendere dalla fretta) e per ora soltanto un figlio. Diplomato in elettronica, mi guadagno da vivere in un'azienda come responsabile qualità , il che comporta a essere spesso fuori sede. Nel poco tempo libero che mi rimane pratico nuoto e mountain bike, mi piace collezionare fumetti… un po' meno ricevere l'estratto conto a fine mese.

Da sempre appassionato di storia, soprattutto delle battaglie sulla Linea Gotica nel riminese. Da qualche anno mi interesso anche di ordini di battaglia in generale e dell'Esercito Italiano in particolare.

Torna a “Mi presento”