axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Columbia

Un momento di raccoglimento per le nuove vittime della ricerca scientifica e della conquista dello spazio. L'avventura spaziale è una delle cose piu' grandi che l'uomo ha fatto, ma vuole il suo tributo in vite e ci ricorda quanto in fin dei conti siamo solo esseri imperfetti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Purtroppo dopo la tragedia di 17 anni fa i fondi per la ricerca sono stati molto ridimensionati. Spero che questo non vada a scapito della sicurezza dei membri delle missioni. Mi sembra strano che il fatto che lo shuttle abbia perso delle piastrelle in fatto di decollo sia stato considerato ordinario, notoriamente il rivestimento è critico per quanto riguarda il rientro nell'atmosfera. Sono rimasto molto colpito dall'accaduto perchè da bambino avevo i modellini del Columbia e del Challenger, ed ora... sono rimasti solo quelli.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Nicola ha scritto: da bambino avevo i modellini del Columbia e del Challenger, ed ora... sono rimasti solo quelli.
Scusa, tanto per scaramanzia e curiosita.....hai altri modellini in casa di aerei, macchine e mezzi di trasporti in genere?!?!?! :shock:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Scusa, tanto per scaramanzia e curiosita.....hai altri modellini in casa di aerei, macchine e mezzi di trasporti in genere?!?!?!
SINCERAMENTE penso che questo sia un commento deficiente e non adatto al post e all'evento. Il tuo tentativo di fare battuta anche in questo caso non mi è piaciuto per niente.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:
Scusa, tanto per scaramanzia e curiosita.....hai altri modellini in casa di aerei, macchine e mezzi di trasporti in genere?!?!?!
SINCERAMENTE penso che questo sia un commento deficiente e non adatto al post e all'evento. Il tuo tentativo di fare battuta anche in questo caso non mi è piaciuto per niente.
A dire il vero ero titubante pure io nel scriverla mai poi ho pensato, e forse erroneamente, che a volte e' proprio lo sdrammatizzare che rende meno triste e toccante l'argomento mettendoti, in questo momento, maggiormente a proprio agio e piu' sollevato.
Almeno a me capita cosi, pertanto mi scuso se qualcuno si e' sentito toccato ed offeso.

Per Ax: Se ritieni opportuno cancellarla puoi farlo senza problemi.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Anche io come Nicola credo che ci sia qulcos'altro sotto. Piastrelle volate via da uno shuttle? e la notizia è venuta subito fuori, in poche ore? e anche le foto?
Bah...
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Hellis
Tenente
Tenente

Dico la mia

Per lavoro, mi trovo abbastanza spesso ad operare in ambienti di ricerca.
Negli ultimi anni i governi hanno ridotto tantissimo gli stanziamenti per la ricerca di nuove tecnologie, si dice a scapito dell'industria bellica.
Posso affermare con sicurezza che gli States avevano ritirato i fondi per la ricerca sulla fusione termo nuclerare (stella di laboratorio), e avevano lasciato il progetto (internazionale) proprio nel momento in cui si stava "facendo quadrare il cerchio".
Gli ambienti di ricerca sono sfiduciati e devono operare con budget limitatissimi, ma questa è la solita tiritera che dicono ormai tutti.
Però chi opera questi tagli dovrebbe almeno non avere la faccia tosta di mettere a repentaglio la vita degli altri, solo per poter mostrare il solito show per accrescere la propria potenza e il proprio credito. In questo caso il signor Bush ci ha fatto una magra figura, e si tenterà  come sempre di propinarci una "verità " di comodo (sullo stile del Cermis).
Sapete che tipo di processore è attualmente utilizzato sugli Shuttle per
controllare la rete dei device di bordo?. Giusto per darvi un'idea qualche tempo fa la Nasa cercava sul web processori Intel 8088 (quando Windows non era nemmeno un embrione) per usarli come ricambio sugli Shuttle, poichè introvabili in quanto non più in produzione da tempo.
Come sempre la mia è una opinione e in quanto tale passibile di critiche controcritiche e smentite.
Ciao a tutti

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”