axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Bancoalimentare 2005

da ana.it

""""""""""""""

Ancora una volta gli alpini sono chiamati a dare una mano a chi vive in indigenza. E' l'appuntamento annuale del Banco Alimentare, la raccolta di generi di prima necessità  non deperibili (viveri in scatola, in lattine, comunque a lunga conservazione) che viene fatta davanti ai supermercati e ai negozi legati alla grande distribuzione alimentare. Quest'anno avverrà  nella giornata di sabato 26 novembre. L'anno scorso il Banco ha immagazzinato 6945 tonnellate di viveri nei 19 grandi centri di raccolta disseminati sul territorio nazionale, con un incremento del 22 per cento rispetto all'anno precedente. Questo anche grazie agli alpini (secondo quanto ha stabilito il CDN) e alla loro immagine che suscita simpatia e fiducia. Nel corso dell'anno, i viveri sono andati, come sempre, a istituzioni assistenziali, mense e a tante famiglie in gravi difficoltà  economiche: è, quest'ultima, una realtà  più diffusa di quanto si pensi. Sapere di portare un aiuto tangibile quanto necessario è già  un appagante motivo per contribuire alla buona riuscita della raccolta. Il Banco ha un suo sito: http://www.bancoalimentare.it , che può essere consultato da chi intendesse saperne di più.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

io ho partecipato negli ultimi 3 anni, merita, e sopratutto è affidabile.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Anch'io ho partecipato più volte... Lo consiglio perchè è un ottimo modo per rendersi utili... e per fare vedere chi siamo noi Alpini...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Anch'io ho partecipato ma non con quelli dell'Ana ma con i miei amici della parrochia
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”