Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

IMPORTANTE: PATENTE A PUNTI

Posto qua sperando che lo vedano tutti:

come ben sapete i guidatori attenti che non hanno commesso incidenti o infrazioni varie hanno
diritto ad un bonus di 2 punti sulla patente.

Solo che l'accredito non e' assolutamente automatico ma avviene solo su richiesta eplicita (furbi vero?).

Ebbene per averli dovete chiamare il numero verde del registro patenti 848782782 solo ed esclusivamente da rete fissa. L'ivr vi chiedera' la data di nascita ed il numero della patente (senza le lettere) . Dopo alcuni secondi vi verra' comunicato l'accredito con i 2 punti in piu'.

Io ho già  telefonato ed ho ricevuto conferma dell'accredito

Ciao!
MAI DAÛR!
Hellis
Tenente
Tenente

Aspè Aspè... vabbeh dare addosso al Governo, ma quel che è giusto è giusto. Riporto da Altroconsumo.it:

A due anni dall'entrata in vigore della patente a punti, dal 1° luglio 2005 è scattata la ricarica per buona condotta di guida, un bonus di 2 punti concesso a chi finora non ha subìto tagli. Ma, subito, qualche truffatore ha cercato di approfittarsi della novità .

I due punti sulla patente sono già  stati attribuiti d'ufficio dalla direzione generale della Motorizzazione a chi non ha commesso infrazioni nel corso dell'ultimo biennio, ossia ad oltre 32 milioni di patenti. Chi ne aveva 20, passa ora a 22. I due punti saranno man mano riaccreditati in automatico anche a ogni cittadino che, nell'arco di due anni, non ha più subito decurtazioni dalla patente.

Occhio ai falsi avvisi

Già  da qualche giorno, però, circola su internet o via sms, un messaggio che invita a chiamare il numero telefonico di un fantomatico “registro delle patenti” al fine di verificare l'accredito dei due punti.

“Vuoi riaccreditare i punti persi della patente? Chiama il numero 848.xxx.xxx...”. Chiamando il numero indicato, risponde una voce registrata che vi chiederà  la data di nascita ed il n° della patente (solo numeri, non le lettere). Dopo alcuni secondi, vi verrà  comunicato l'accredito dei 2 punti.

Il “registro delle patenti” è, in realtà , un escamotage creato per farvi chiamare un numero telefonico a pagamento che renderà  solo più salata la vostra bolletta. Attenzione, l'accredito sulla patente è automatico, non avete bisogno di telefonare a nessuno.

In realtà  esiste un numero predisposto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che può essere consultato per conoscere quanti punti sono rimasti sulla propria patente (848.782782), ma ribadiamo che l'accredito del bonus è comunque automatico.

Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

:oops: e vabbè dai... io ho chiamato (anche perchè chi me l'ha detto è attendibile) e ho chiamato il numero del ministero... bon, almeno così ho scoperto che i punti me l'hanno accreditati :roll:

PERDONO A TUTTI! :oops:
MAI DAÛR!
Hellis
Tenente
Tenente

Pierpa ha scritto::oops: e vabbè dai... io ho chiamato (anche perchè chi me l'ha detto è attendibile) e ho chiamato il numero del ministero... bon, almeno così ho scoperto che i punti me l'hanno accreditati :roll:

eheheh ma va la... succede solo perchè sei un TOPO dell' 8°/2004.. quando avrai l'esperienza della VECCHIA (quindi mai, dal punto di vista di uno del 9°/90), certe cose non ti capiteranno più (:sss:)
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Pierpa ha scritto::oops: e vabbè dai... io ho chiamato (anche perchè chi me l'ha detto è attendibile) e ho chiamato il numero del ministero... bon, almeno così ho scoperto che i punti me l'hanno accreditati :roll:

Tranquillo, pagherai da bere.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
andrea
Sergente
Sergente

TOPO DELL' 8°/2004
EHI CALMA CON LE PAROLE!! Azz xo pier!!! te le cerchi!!! :lol:
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

All'ACI però confermano la storia della telefonata...
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

No no, tranquillo Leonardo, i punti vengono aggiunti in automatico senza alcuna telefonata di alcun genere :wink:
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Sì, vabbè so' topo... ma occhio che se ci beccate a me e Andrea insieme so' azzi vostri... più rimbeccosi di noi dubito che ce ne siano in giro! :lol:
Cmq la telefonata al ministero, di cui si paga solo lo scatto alla risposta, serve per lo meno a verificare se i punti te li hanno addebitati! :wink:
MAI DAÛR!
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Pierpa ha scritto:addebitati
Accreditati al massimo :P
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
-- 'Szischt? --
5/99/A
Luigi
Capitano
Capitano

SempreSbalzo ha scritto: Accreditati al massimo :P
No, no.
Quando all'ACI sentono dei versi al telefono tipo "squit squit" li tolgono proprio.
:P :D 8)
Mandi.
Luigi "Mickey Mouse Mickey Mouse detto topolin..."
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Pierpa ha scritto:Sì, vabbè so' topo... ma occhio che se ci beccate a me e Andrea insieme so' azzi vostri... più rimbeccosi di noi dubito che ce ne siano in giro! :lol:
...ultimamente l'EI vi passava pane e leone a colazione eh!? :wink:
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Leonardo ha scritto:All'ACI però confermano la storia della telefonata...
All'ACI pero' se ci vai per pagare il bollo ci metti 2 ore e davanti a te ci sono solo 2 persone......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Lele ha scritto:All'ACI pero' se ci vai per pagare il bollo ci metti 2 ore e davanti a te ci sono solo 2 persone......
io lo pago dal tabacchino :lol:
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
-- 'Szischt? --
5/99/A
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Hellis ha scritto:
Pierpa ha scritto:Sì, vabbè so' topo... ma occhio che se ci beccate a me e Andrea insieme so' azzi vostri... più rimbeccosi di noi dubito che ce ne siano in giro! :lol:
...ultimamente l'EI vi passava pane e leone a colazione eh!? :wink:
eeeeh..... ma quanto siete permalosi.... :P
MAI DAÛR!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”