Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Futuro Frecce Tricolori

Posto qui una domanda, rivolta a chi si interessa più in specifico di tematiche aeronautiche... tipo, che ne so... Jolly (:so:)
Il punto è questo: un ragazzo che conosco è stato tra gli ultimi avieri di leva della VAM in servizio alla base aerea di Rivolto, che come è noto ospita le Frecce Tricolori (volevo scrivere PAN ma suonava ridicolo dopo "VAM" :D ). Poco tempo fa mi diceva che da Rivolto se ne sarebbero andati tutti, Frecce incluse :shock: :shock: :shock: , e che l'aeroporto sarebbe rimasto aperto come base secondaria. Periodo previsto per il "trasloco" più o meno ottobre (comunque dopo la manifestazione aerea del 4 settembre).
Qualcuno per favore smentisca questa orrenda notizia! :cry:
MAI DAÛR!
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Chiamato, rispondo!
Fosse vero e fosse ottobre la cosa sarebbe già  ufficiale e conosciuta.
Al momento nulla risulta, almeno per le informazioni in mio possesso.
Anzi specificatamente per Rivolto ci sarebbero delle ipotesi di un ampliamento, anche consistente, della presenza aeronautica con l'insediamento di un comando abbastanza elevato trasferito da altra base (questa sì che sarebbe dismessa).
Anche in questo caso sono voci di corridoio tutte da verificare.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Fosse vero e fosse ottobre la cosa sarebbe già  ufficiale e conosciuta.
Già , in effetti mi sembrava strano non vedere su nessun sito notizie in merito e tantomeno non assistere a una mobilitazione pro Frecce in Friuli, dopo quello che è successo per l'8°Alpini.
Devo darmi qualche martellata in testa (:s:) e smettere di ascoltare Radio Naja! (:bla:) :evil:
Come sempre sei stato di grande aiuto, grazie Jolly! (ad) :wink:
MAI DAÛR!
Power
Soldato

Anche io ho sentito più volte di un possibile spostamento delle Frecce Tricolori, se non ricordo male a Pratica di Mare, ovviamente con chiusura dell'aeroporto di Rivolto (da dove già  se ne stanno andando via un po' alla volta), ma non avendo documentazione da riportare mi auguro anche io che siano solo false voci! :cry:
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Già ... anche perchè Rivolto assieme ad Aviano è la culla dell'acrobazia aerea italiana e non. Ma si sa, ultimamente in Italia le tradizioni non sembrano essere troppo rilevanti! (e vai con la polemica!) :twisted:
MAI DAÛR!
andrea
Sergente
Sergente

...mobilitazione pro Frecce in Friuli, dopo quello che è successo per l'8°Alpini.
onestamente ne passa di differenza tra frecce e 8° alpini.. non intendo dire che siano meno importanti le frecce tricolori ma gli alpini in friuli si sa cosa sono.. pier correggimi se sbaglio.. cmq neanch io ho sentito niente a riguardo..
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”