Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Tolleranza & Intelligenza

Credo che nessun pensiero da parte mia, possa essere all'altezza dell'ammirazione che ho per l'intelligenza di questi Signori.

Le famiglie dei morti sulla A26
pagano i funerali all'autista del tir

I tre giovani morti una settimana fa sulla A26
AOSTA - Pagheranno le spese del funerale del senegalese che ha provocato l'incidente dove sono morti i loro figli. Una settimana fa la tragedia sull'autostrada A 26, allo svincolo di Genova Voltri: un'auto con abordo tre giovani si è scontrata con un tir "impazzito" ed è precipitata da un viadotto: un volo di 80 metri. Insieme a David Donzel, 20 anni di Charvensod (Aosta), Luca Miozzi e Michael Val, 19 anni, di Saint Christophe (Aosta) è morto anche l'autista del tir, il senegalese Bamba Kebe Mamadou, 47 anni, residente a Pontedera.

Le famiglie dei ragazzi hanno raccolto 4.800 euro che serviranno per riportare la salma di Mamadou in Senegal. "Non abbiamo mai pensato che fosse stata colpa sua". ha spiegato Roberto Miozzi, il padre di Luca. "Era un povero extracomunitario che lavorava come gli altri, anzi forse di più degli altri, e in 22 anni non aveva mai avuto incidenti. Purtroppo era alla guida di un tir vecchio, supercarico e malandato".
In effetti sembra che a causare l'incidente sia stato il cattivo funzionamento dei freni del camion.

L' idea di raccogliere fondi per aiutare la famiglia del camionista che aveva moglie e sei figli in Senegal è nata alla camera mortuaria di Genova. "Ero con mio cognato - ha proseguito Miozzi - e abbiamo incontrato il fratello dell'autista del tir e l'imam della loro comunità . Loro cercavano di assolvere il fratello, ma noi lo avevamo già  fatto".

Questa mattina Miozzi ha ricevuto i soldi raccolti con la colletta ("Mai contato con tanto piacere del denaro" ha confidato) e poi è partito il vaglia postale per Pontedera. Mamadou aveva moglie e sei figli i Senegal.
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

davvero senza parole......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Power
Soldato
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:16 pm

Davvero un bel gesto!! Speriamo che venga apprezzato nel modo giusto...
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

compliementi. mi ricorda quando circa 1 anno fa in toscana un senegalese si tuffo in acqua salvando una persona morendo ma riuscendo a salvarlo
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”