CACCIATORI DELLE ALPI ha scritto:Visitando il sito dell'esercito risulta però che il 157° dal primo luglio 2004 è passato dall'ispettorato RFC al Comando RFC "Liguria", possibile che a distanza di un anno il sito non sia ancora stato aggiornato?
Il 157° Liguria che io sappia dovrebbe essere stato sciolto nel corso del 2004, tanto più che - a differenza degli altri tre RAR mantenuti in vita - fin da gennaio 2004 non ha più ricevuto reclute da addestrare.
Però non compare tra gli enti soppressi/da sopprimere elencati nella "relazione sulla riforma delle FF AA". Che alla fine sia stato mantenuto in vita per non trasferirne i quadri? In ogni caso il reggimento se è in vita dovrebbe essere di fatto un "minuto mantenimento", visto che non compare neanche tra gli enti addestrativi per i VFP1.
Tra l'altro strano il trasferimento all'RFC Liguria, gli altri tre RAR mi sembra continuino a dipendere direttamente dall'Ispettorato RFC.
Qualcuno ha notizie recenti circa la situazione dei RAR?
PS il sito dell'EI indica ancora il 2° alpini a Borgo S Dalmazzo e l'8° a Tarvisio, entrambi sono stati trasferiti in altra sede ormai da 8 anni!