Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Fastweb

ce qualcuno di voi che ce l'ha in casa o che conosce bene qualcuno che ce l'ha?

l'hanno portata al mio condominio....
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Fortunato a me non la porteranno mai se va avanti così...

Cosa ti serve sapere..?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Anche qui da me c'è una forte campagna pubblicitaria per fastweb.
C'è qualche competente che può illuminare dal punto di vista tecnico/economico un incompetente come me?
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Beppe
Maggiore
Maggiore

ma io ho capito che con fastweb ti levi di mezzo telecom,
con 19 euro di canone al mese hai 150 min di chiamate, la tv digitale, segreteria ecc ecc, 5 ore di internet a 10M se sei raggiunto dalla fibra ottica sennò a 6M con l'adsl...

quello che mi sembra buono è che senza parabole se vuoi hai sky e tutti i progr. che vuoi, tv on demand, internet dalla televisione ecc ecc

poi ci sono un monte di opzioni, adsl solo la notte, 24h su 24 ecc ecc e c'è da aggiungere ovviam. altri soldi...

me la farò quando mi farò una famiglia..ora non la sfrutterei...c'ho alice che va proprio bene, l'unica cosa che mi scoccia è pagare il canone a telecom senza avere niente in cambio.

volevo solo sapere se chi ce l'ha o conosce gente, hanno parere positivi....
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

per forza Jolly...s'abiterà  a 25Km al max di distanza!
hanno attivato Firenze-Prato-Pistoia.
a prato fra l'altro c'era già  la fibra ottica della consiag, ho il tombino davanti il portone :shock:
Immagine
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Beppe ha scritto:c'ho alice che va proprio bene, l'unica cosa che mi scoccia è pagare il canone a telecom senza avere niente in cambio.
E se ti si rompe la linea telefonica cosa fai? Il canone serve a pagare il mantenimento della linea. Sai quanto costa riparare una linea da un tecnico ordinario Telecom? intorno ai 50€. Se poi c'è da tirare su un pozzetto coperto dall'asfalto oppure rimettere in piedi un tratto di palifica esce un'impresa pagata da Telecom per effettuare l'intervento, e non costa certo 50€. Beppe informati!

EDIT: se ti ti scassa la linea Telecom per i casi più disperati sono una settimana di attesa, se ti si rompe fastweb fai prima a disdire e rimettere Telecom (e ancora non te l'hanno riparato). Come vedi per ogni cosa c'è un pro e un contro.
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Fatemi capire...
Io avevo capito che se faccio l'abbonamento a fastweb, é fastweb responsabile del servizio fino a dentro casa mia, che se si guasta qualche cosa il mio interlocutore fosse fastweb e basta.
Volete dire che io resto legato a telecom senza essere piu' abbonato e quindi sottoposto ai tempi e alle tariffe del mio ex fornitore ? Posizione molto critica direi......

Accendetemi la luce

Abbadia Ga Tau
Beppe
Maggiore
Maggiore

e così avevo capito io. ti vengono a mettere una centralina nel palazzo di proprietà  di fastweb...boh

fastweb, dentro cui c'è anche la rai....

fra l'altro come molti di voi sapranno lavoro alla federconsumatori e di problemi con fastweb non è mai venuto nessuno anche perchè l'hanno appena portata....

invece di telecom, wind ecc. ci sono casi a decine tutti i giorni

e a mio modo di vedere è l'unica vera alternativa a telecom, quei papponi hanno fatto il buono e il cattivo tempo per troppo.... solo non pagargli più il canone mi renderebbe soddisfatto :wink:

anche wind fa offerte per distaccarti da telecom definitivamente ma hanno un sacco di problemi con l'adsl e un servizio clienti da terzo mondo
Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

E' quanto detto da Abbadia che continua a tenere la nostra azienda legata a Telecom. Almeno se li chiami sai che risponde qualcuno, ci sono uffici poco lontano e la rete è comunque la loro.

Il canone è a mio modesto avviso dovuto: quando alzi la cornetta, il segnale lo senti, no? La telecom lavora h24 per farti sentire quel segnale. Mi pare giusto riconoscerglielo. E poi non crediamo che un eventuale sostituto, che si prenda in carico il famoso ultimo miglio non ce lo faccia pagare, il canone. Nascosto nelle tariffe c'è di sicuro: mica te le regalano le ore di lavoro del loro personale.

Detto questo posso dire che qui in zona alcuni conoscento hanno sottoscritto contratti fastweb (contratti aziendali, cosa ben diversa dal privato) e ne sono contentissimi. Qui la fibra di vetro non c'è, quindi si va di HDSL a 6MB (i cavi, manco a dirlo, sono Telecom...). Ma il servizio è eccezionale (per ora).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Prima di tutto chiariamo che:

- Se si fa un abbonamento in fibra ottica, la rete fisica è di fastweb o comunque affittata da fastweb da qualcun altro (di solito non telecom).
- Se si fa un abbonamento ADSL con fastweb, i cavi sono 99% proprietà  telecom, tranne in alcuni casi in cui Fastweb ha tirato dei cavi suoi.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto: volevo solo sapere se chi ce l'ha o conosce gente, hanno parere positivi....
io ho fastweb...ebbene si, nel mio piccolo paesino e nella mia sperduta casa c'e' fastweb....ma ragazzi i nche mondo vivete!!!!! Usate ancora il telegrafo?
Battute a parte fammi qualche domanda ma le risposte prendile comesono perche' il problema e' che con questa tecnologia sono abbastanza (e mi sto gia' sopravalutanto) ignorante
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente

Da me è un botto che è arrivata, l'avrei avuta già  da due tre anni ma i miei quando hanno detto "ma che ci tolgono la sip" ho capito che non era il caso. Comunque conviene si.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

I collegamenti in fibra ottica che porta fastweb sono per il 99,9periodico% di fastweb e se ne occupa sia commercialmente (parte di delivery - attivazioni/modifiche/amministrazione/cessazioni), sia tecnicamente (parte di assurance - riparazioni dei guasti).
Per quanto riguarda l'ADSL, la rete è del 99,9periodico% di Telecom, e i vari fastweb, tiscali, libero ecc.. le usano per offrire i propri servizi pagando una quota parte a telecom. Qui la parte di delivery viene gestita dai singoli gestori (telecom/fastweb/tiscali ecc..) ma la parte di assurance viene gestita comunque da telecom, visto che comunque dovresti stipulare un contratto analogico (telefono classico) con telecom su cui appoggiare l'ADSL.

Ricapitolando:
- se fai abbonamento a fastweb fibra ottica -> non paghi il canone TELECOM perchè non usi la sua rete
- se fai abbonamento adsl telecom paghi il canone perchè usi la sua rete
- se fai abbonamento adsl non telecom paghi il canone perchè usi la rete telecom
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Beppe
Maggiore
Maggiore

Lele ha scritto:(e mi sto gia' sopravalutanto) ignorante
(:w:) con la D! ignorante due volte :)))
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Non fatemi casini nella testa che ne ho gia abbastanza ahahahah

A domanda rispondete :

faccio abbonamento adsl fastweb
domani il telefono non funziona
a chi cavolo mi rivolgo?

Per quanto riguarda gli uffici telecom...qui da noi (Imperia) il piu' vicino é un call center a Crotone...sai che ridere... non entri piu' in uffici telecom.

Ciao

Abbadia

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”