Kediby
Recluta
Contatta: Sito web

Scuse per mancanza bibliografia

Mi dispiace per gli eventuali danni causati comunque io ho fatto il sito in buona fede, infatti il libro citato mi fu consegnato dal comandante Col. Torelli e in seguito ad accordi verbali con lui e con l'allora Serg. Magg. oggi Mar. Monti (MAVM a Mogadiscio con il Nembo) di poterlo utilizzare per il sito dell'Associazione. :lol:
Fu poi un mio errore e me ne pento non riportare la bibliografia sul sito come pure per le foto di ferramole che avevo contatto e di cui abbiamo un apposito collegamento nella pagina link e ora giustamente anche sulla pagina principale delle foto dei mezzi :D di cui tra l'altro non avevo mai tolto il copyright cosa che sarebbe stata fatta se ci fosse stata la volonta di copiare!!
Mi dispiace e spero vorrete perdonare questo errore
Cordiali saluti
ORA E SEMPRE .....

Il WebMaster
Associazione Nazionale "NEMBO"
jolly46 ha scritto:Sul sito del "Nembo e dintorni" (Dignano?) segnalato da Maurizio mi sento in dovere di riproporre le considerazioni già  esternate su "ferreamole":

""
Il sito del Nembo, pur encomiabile nella sostanza, è una delle degli esempi più evidenti della maleducazione e mancanza di rispetto esistenti su internet.

Se lo guardate bene vedrete che ci sono intere pagine copiate pari pari da ferreamole senza minimamente citare la fonte, quindi tantomento ringraziarla.
Oltretutto è stato fatto in maniera molto superficiale poichè ad esempio nella pagina copiata dove ci sono le fotografie che io ho mandato a Pierantonio per ferreamole ce ne sono alcune che con il Nembo non c'entrano nulla.

Per quanto riguarda tutta la parte documentarie, storia, dati, informazioni, fotografie, quasi tutto (salvo la parte dedicata ai paracadutisti di Salò ed a parte deglle immagini del dopoguerra) è copiata pari pari, al cento per cento, da un libro sulle vicende storiche del Nembo che il sottoscritto, insieme ad un amico, scrisse per il reggimento nell'anno 1994 su specifica richiesta dell'allora Comandante, Col. Torelli.
Solo che il Col. Torelli nella prefazione al libro ringraziò e riportò i nomi delle due persone che si erano dedicate con passione e volontà  a questo lavoro mentre nel sito in oggetto nulla di ciò trapela e quindi sembra un lavoro da loro fatto, anzichè una riuscita opera di "scansioni" e "copia e incolla"!!

La cosa poi "comica" (non volendo usare altri aggettivi per ciò che rappresenta per me questo reggimento) è che tutto ciò è avvenuto all'insaputa dei vertici stessi dell'Associazione Nazionale Nembo e tutto è opera di una/due persone iscritti all'Associazione che hanno agito di "iniziativa"!

Insomma in defintiva una vicenda "triste", se avessero chiesto a me ed a Pierantonio per quanto riguarda le pagine "rubate" a Ferreamole, non credo che avremmo negato il permesso a "linkare" o riprodurre quanto di interesse per quel sito.""
:oops: :oops:
Associazione Nazionale Nembo
"... e per rincalzo il cuor!"
Ora e sempre ... Nembo

Torna a “Fortificazioni moderne”