Luigi
Capitano
Capitano

Beppe ha scritto: intanto a firenze con quel coso non puoi entrare...
E dov'è il problema?
Vorrà  dire che se ne starà  a casa.
O magari andrà  in qualche posto con gente più simpatica e rispettosa degli altri.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Luigi ha scritto:
Beppe ha scritto: intanto a firenze con quel coso non puoi entrare...
E dov'è il problema?
Vorrà  dire che se ne starà  a casa.
O magari andrà  in qualche posto con gente più simpatica e rispettosa degli altri.
Mandi.
Luigi
fai come ti pare luigi, ma mi sembra che parti male dicendo che qui non sono simpatici o rispettosi degli altri! non mi offendo perchè non sono un fiorentino altrimenti questa non te l'avrei fatta passare...

A) anzi lo fanno proprio per il rispetto di tutti :

Considerato come le strade ed i marciapiedi del centro cittadino, abbiano per la loro origine storicamente antica, dimensioni particolarmente ridotte e quindi siano assolutamente inidonei a sopportare il transito e la sosta dei veicoli di cui sopra;

Rilevato anche che le grosse dimensioni dei pneumatici di questi veicoli, studiati per superare i dislivelli delle dissestate strade di campagna, facilitino manovre vietate e scorrette, quali la salita e discesa dal marciapiede, provocando oltre al pericolo ed intralcio alla circolazione dei pedoni, anche danneggiamenti alla pavimentazione;

Ritenuto opportuno per le considerazioni di cui sopra, al fine di dare un primo segnale per scoraggiare l'utilizzo di questi veicoli nell'inidoneo contesto urbano del centro storico,

B) i camion ovviamente erano già  vietati, se non per lavoro

C) da parte mia fate COME CAZZO VI PARE ok? mi sembra che le vostre discussioni siano parecchio sterili
fine del discorso
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Beppe.. sinceramente.. spiegami che differenza c'è fra girare e parcheggiare per firenze un crysler voyager e un rav4
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Hellis ha scritto:Beppe.. sinceramente.. spiegami che differenza c'è fra girare e parcheggiare per firenze un crysler voyager e un rav4
chissa forse la grandezza delle ruote ma.....e' piu' importante la dimensione intesa come raggio o la larghezza del battistrada?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Io avrei una soluzione, un modello di fuoristrada che consuma poco, non inquina..( oddio ..non é del tutto vero ..qualche emissione di gas ce l'ha...) ; non é pericoloso per i pedoni, ha una durata media ( se ben tenuto) superiore ai vent'anni... non teme la neve, non brucia olio ( se non in piccole quantita' per motivi...estetici..
Ho la foto di uno degli ultimi modelli, ma su questo topic non la posso mettere... chi sa dirmene il nome?

Abbadia
Hellis
Tenente
Tenente

..fischioli. Da tecnico progettista ti dico che se stiamo qui a discernere su quanto asfalto "consuma" un rav4 e una voyager siamo proprio alla frutta.
Secondo me se a Firenze era più giusto dicevano "il centro città  è frubile solo da autovetture di fascia A", quella per intenderci della punto, della polo etc
Ultima modifica di Hellis il mer gen 19, 2005 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Hellis
Tenente
Tenente

..il musso?
Lele
Colonello
Colonello

Hellis ha scritto: Secondo me se a Firenze era più giusto dicevano "il centro città  è frubile solo da autovetture di fascia A", quella per intenderci della punto, della polo etc
Mi meravigli odi te.....soluzione troppo semplice e poi i Capi come fanno con le loro mercedes...bmw....ecc... ad andare nei loro uffici del centro?
Con i mezzi pubblici...ah ah ah
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

allora premesso che aspetto ancora le scuse di Luigi
e che non mi sembra di ricordare dei gran simpaticoni dalle tue parti

forse non leggete bene...
ma con una massa ed un diametro ruote notevolmente superiore alle comuni vetture da città ;
si fa rif. a masse e diametro ruota. un voyager non pesa come un suv e manco ha le sue ruote.
2300 Kg su un marciapiede e 1000 Kg...insomma mi pare ci sia una bella differenza

con questo non è che voglia difendere l'ordinanza eh?

quel che è certo è che se fai un suv ti arriva addosso pesa il doppio di una macchina media..che conseguenze ci saranno?
per non parlare poi dell'altezza di questi mezzi...stampato sui dentini...

poi vogliamo dire come mai c'è stata questa diffusione?
perchè a partire dai cari piccoli imprenditori un inteligentone li ha fatti passare come mezzi di uso promisquo etc etc...
avete mai visto un poveraccio con un suv? uno con partita iva con un suv anche se guadagna meno di me invece ne conosco eccome...

per concludere ognuno è libero di fare quello che vuole ma ci sono dei dati oggettivi da cui non si può prescindere :wink:
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

Abbadia ha scritto:Io avrei una soluzione, un modello di fuoristrada che consuma poco, non inquina..( oddio ..non é del tutto vero ..qualche emissione di gas ce l'ha...) ; non é pericoloso per i pedoni, ha una durata media ( se ben tenuto) superiore ai vent'anni... non teme la neve, non brucia olio ( se non in piccole quantita' per motivi...estetici..
Ho la foto di uno degli ultimi modelli, ma su questo topic non la posso mettere... chi sa dirmene il nome?

Abbadia
un carretto trainato da un mulo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:ma ci sono dei dati oggettivi da cui non si può prescindere :wink:
Ma va la' :lol:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Direi che questa discussione poteva anche essere interessante ma come sempre si è superato il limite....

bravi
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

axtolf ha scritto:Direi che questa discussione poteva anche essere interessante ma come sempre si è superato il limite....

bravi
No Ax, tranquillo, sono tranquille chiacchiere da...bar, anzi da osteria, anzi facciamo chiacchiere da Enoteca. :-)(-:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

No Ax, tranquillo, sono tranquille chiacchiere da...bar, anzi da osteria, anzi facciamo chiacchiere da Enoteca.
Non siamo in nessuno di questi posti.

Comunque se fossimo tutti di persona e sentissi dire certe cose che ho letto dai partecipanti della discussione, non potrei fare a meno di esprimere la mia perplessità  a riguardo di alcune forme, modi e termini. Non delle idee si intenda.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

che differenza di peso c'è fra un voayger e un rav4? e fra un E300 Sw e un rav4?

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”