Abbadia ha scritto:Per favore...leggete bene l'ultima risposta data da Rigoni Stern.....e parlatene con chi la guerra l'ha fatta davvero...
Questa è la verità del "Sergente" che assolutamente non voglio mettere in dubbio ma devo parimenti credere anche alle altre verità , a chi è veramente morto, e ce ne sono stati, con sulle labbre il nome della Patria o magari anche del Re!
Le vicende, i momenti, i fatti, sono talmente diversi che è impossibile dare una chiave unica di interpretazione delle piccole e grandi storie dei nostri Caduti.
E' una favola l'epopea della morte del Cap. Grandi del btg. Tirano che incita i suoi Alpini a cantare il "Testamento del Capitano"?
Ma ne potremmo citare tanti altri di episodi.
Per Fabrizio Quattrocchi ribadisco quanto già dissi a suo tempo, il suo atto finale è stato di una dignità inimmaginabile per le nostre generazioni cui il sacrificio anche estremo è cosa oramai desueta.
Per il resto, il prima ed il dopo, non ne voglio nemmeno parlare tanto si è sparlato sui media, ma quando parli del "loro" martire non devi dimenticare chi subito alla prima ora ha "sputato" ed infangato comunque questi quattro italiani, imbastendo una gazzarra politico-elettorale i cui esiti ancora si vedono, quindi se è vero che "chi di spada ferisce di spada perisce" non si può pretendere di dare lezioni agli altri e poi non accettare di averne!
Idem per il discorso sulla liberazione. Da anni in casi simili leggo che i progressisti (in sintesi quelli che mi danno del conservatore quando non ho mai avuto nulla da conservare, i miei di "beni" mi hanno dato solo l'affetto ed una giusta educazione!) antepongono sempre e comunque la vita umana al resto, ora ecco i distinguo ed il chiedersi il perchè ed il percome.
Almeno tre siamo riusciti a riportarli a casa, tanto ci deve bastare, se poi i servizi segreti hanno fatto qualcosa e come lo hanno fatto non ci interessa, questi servizi esistono anche per queste cose da che mondo è mondo e l'ultima cosa che passa loro per la mente è di andare a raccontare le loro attività alla stampa.
Sono segreti e basta e non segreti di Pulcinella come piacerebbe a noi!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!