Luigi
Capitano
Capitano

Re: L'alpino tornerà a parlare veneto.

wintergreen ha scritto:Dove come quando e perché?
A me non risulta di averti mai insultato [...]
A casa mia dire ad una persona che è misogina, che sputa sulla Patria, che ritiene gli altri inferiori - come hai fatto tu, e solo per citare alcuni esempi - significa offendere.
Solo per la precisione; ed anche ad uso del webmaster, a cui l'insulto sfugge.

È vero: a volte considero talune idee non come "porcate", che sembra quasi un complimento, ma come veri orrori.
Le distruggo a parole, però rispetto chi le manifesta.
Tutto il contrario del becero illuminismo dominante, che rispetta a parole le idee ma non chi le porta.

Per altro, quando su certe questioni avevo un'idea diversa da quella attuale, il webmaster era tutt'altro che urtato dai miei modi.
E dopo più di 2900 messaggi direi che è ridicolo - o peggio - pensare che io non accetti che altri abbiano idee diverse dalle mie...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Solo per la precisione; ed anche ad uso del webmaster, a cui l'insulto sfugge.
Non mi risulta che wintergreen abbia detto le cose che gli attribuisci. Mentre ho sorvolato più volte su modi tuoi che hanno urtato diverse persone, me compreso.
Per altro, quando su certe questioni avevo un'idea diversa da quella attuale, il webmaster era tutt'altro che urtato dai miei modi
Siccome sono un becero, che rispetta a parole le idee, ma non chi le porta, mi sarà  concesso sostenere che da quando hai iniziato a scrivere qui le cose sono un po' cambiate, sono cambiate le tue idee, alcune intendo, oppure non le hai mai espresse, e sono cambiati anche i modi in cui li scrivi.
Se hai notato non sono mai intervenuto, lasciando ampia libertà  a te come agli altri.
E dopo più di 2900 messaggi direi che è ridicolo - o peggio - pensare che io non accetti che altri abbiano idee diverse dalle mie...
Non credo tu voglia misurare la qualità  del tuo contributo a questo forum con il numero di messaggi inviati.

Riprendendo sopra, dato che sembra io stato inserito ad honorem nell'insieme dei beceri, mi spiace molto che tu pensi che io non ti rispetti come persona.
Purtroppo probabilmente hai ragione tu. Il mio finto senso di libertà  di espressione mi impedisce di vedere oltre il mio naso e vedo solamente una persona che, per una volta tanto attaccata direttamente sulle sue argomentazioni, come ha fatto lui un sacco di altre volte verso altri utenti, invece che rispondere ammettendo che il suo punto di vista potrebbe essere sbagliato o comunque non completamente corretto, si arrocca e passa a dire che siamo dei beceri.

Quindi, dato che mi sembra di capire che l'unico sistema per discutere con te è o non intevenire o essere d'accordo con te, torno nella mia posizione silente, con la mia nuova luccicante spilletta di "webmaster becero", graditissimo tuo omaggio che terrò da conto insieme alle altre spillette.
Non ti preoccupare però, avrò sempre un occhio di riguardo per le tue idee, ma per non rischiare di perdere la mia nuova spilletta, aggiungerò che per quanto riguarda la tua persona, che io già  secondo te non rispetto, è finita definitivamente tutta la stima.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Axtolf ha scritto:Non mi risulta che wintergreen abbia detto le cose che gli attribuisci.
Ti risulta male.
In questa stessa discussione, pochi messaggi più su, Wintergreen ha scritto a chiare lettere:
"Per me di certo, non so se anche tu lo pensi veramente, visto che ci consideri, a priori, di un livello inferiore".
Per l'accusa di misoginia, invece:
viewtopic.php?p=52033#p52033
E per lo sputare sulla Patria:
viewtopic.php?p=54043#p54043
(dove effettivamente ricordavo male, visto che mi si accusa "solo" di "parlar male dell'Italia").

Il resto del tuo intervento non ha nessun attinenza con quanto ho scritto io. Rispondi a un utente fantastico, che evidentemente ha scritto quello che ti sarebbe piaciuto avessi scritto io.
Diciamo che volevi dire quelle cose da tempo, e hai semplicemente colto l'occasione. Potevi farlo con più eleganza, senza bisogno di scuse e menzogne, e tutto quel livore e assurdità , ma è inutile recriminare.
Alla fine lo ammetti pure, come il problema vero sia che scrivo certe cose...

Per concludere in bellezza, mi piacerebbe però sapere quanti, degli utenti del forum, si siano sentiti trattati da me come "inferiori" e "beceri".
Visto che Wintergreen prima e Axtolf poi lo hanno dato per scontato, che almeno qualcuno me lo si dica schiettamente: "sì, mi hai trattato da pezzo di merda".

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Per me di certo, non so se anche tu lo pensi veramente, visto che ci consideri, a priori, di un livello inferiore
Continuo a non vedere l'insulto.
Per l'accusa di misoginia, invece:
viewtopic.php?p=52033#p52033
E' una considerazione generale riferita a un concetto nell'ambito di una discussione a cui, sei stato libero di rispondere. E infatti mi sembra che la discussione si andata avanti senza grandi intoppi.
per lo sputare sulla Patria:
viewtopic.php?p=54043#p54043
(dove effettivamente ricordavo male, visto che mi si accusa "solo" di "parlar male dell'Italia").
Bene.
Il resto del tuo intervento non ha nessun attinenza con quanto ho scritto io. Rispondi a un utente fantastico, che evidentemente ha scritto quello che ti sarebbe piaciuto avessi scritto io.
Diciamo che volevi dire quelle cose da tempo, e hai semplicemente colto l'occasione. Potevi farlo con più eleganza, senza bisogno di scuse e menzogne, e tutto quel livore e assurdità , ma è inutile recriminare.
Alla fine lo ammetti pure, come il problema vero sia che scrivo certe cose...
Aspetta un secondo.... ecco fatto! Ho messo via anche questa di spilletta.
Livore? Scuse? Menzogne?
Potevo semplicemente bannarti Luigi, o cancellarti l'account. Essendo l'amministratore se avessi bisogno di scuse, non mi metterei di certo a discutere pubblicamente con te. Potrei censurare i tuoi messaggi, cambiarli o scriverti molto semplicemente, di non scrivere più. E avrei potuto farlo da molto tempo, senza aspettare.
Invece qui mi espongo a discutere con te apertamente di quello che è un problema. Mi sembra diverso che cercare scuse, di cui non ho proprio bisogno.
Certo che il problema è quello che scrivi. In mezzo a concetti condivisibili o discutibili, ogni tanto te ne esci con conclusioni che non lasciano nessun tipo di replica. Come fai a discutere con una persona che in partenza considera la sua tesi, giusta e infallibile? Personalmente infatti, come hai notato, non sono mai intervenuto perchè non interessato ad aver torto in partenza.
Guarda che ci sono utenti con cui raramente sono stato d'accordo con cui non ho mai sentito l'inutilità  della discussione.

Comunque io ho detto quello che avevo da dire. Se trovi qualcosa di interessante in quello che ti ho scritto bene. Altrimenti se non trovi nulla di interessante, pazienza. Significa che dal tuo punto di vista hai totalmente ragione e sono io che ho sbagliato a intervenire, non mi ritengo infallibile e so bene che la mia azione di amministrazione non sempre è perfetta e bilanciata. Io cerco di imparare dalle critiche, anche le tue. E tu?
Per quanto mi riguarda la cosa è chiusa qui.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Innichen
Sergente
Sergente

Luigi ha scritto: Per concludere in bellezza, mi piacerebbe però sapere quanti, degli utenti del forum, si siano sentiti trattati da me come "inferiori" e "beceri".
Visto che Wintergreen prima e Axtolf poi lo hanno dato per scontato, che almeno qualcuno me lo si dica schiettamente: "sì, mi hai trattato da pezzo di merda".

Mandi.
Luigi
Io. Alzo la mano, qui.

Quando tra le righe mi hai dato dell'incompetente in materia cinematografica, catalogando "Das Boot" come una ciofeca, e strizzando pure l'occhiolino, a coronamento della tua spocchia.
Luigi ha scritto:P.S.: sì, mi ricordo di Das Boot. Ma è una ciofeca... :wink:
E una seconda volta quando hai disprezzato l'opera meritoria dei donatori di sangue/emoderivati appartenenti a FIDAS, AVIS e affini (dato che ho al mio attivo 32 donazioni mi sono sentito preso in causa) auspicando implicitamente una maggior propensione collettiva allo spargimento di sangue negoziato da re, regine, presidenti, industrialotti e dittatori, da versare abbondante e truculento nelle trincee scavate a sicura difesa dei sacri confini.
Luigi ha scritto:Come recitava del resto ancora la saggezza dei nostri nonni, "il sangue non è acqua".
Noi l'abbiamo dimenticato, e la frase "donare il proprio sangue" non rimanda la memoria a Nordlingen o Verdun, ma all'AVIS.
Di tutto ciò pagheremo ovviamente le conseguenze.
E con questo il mio sassolino dalla scarpa me lo sono tolto.
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

axtolf ha scritto:Continuo a non vedere l'insulto.
Straordinario.
Prima dici che Wintergreen non ha scritto le frasi che gli attribuisco.
Poi, quando dimostro che non è così, cambi tattica e dici che non vedi l'insulto.

Io non considero gli altri inferiori a me, non sono misogino e non parlo male dell'Italia.
Affermare il contrario significa offendermi.
Ma evidentemente questo è concesso (come dimostrato dai fatti).

axtolf ha scritto:Certo che il problema è quello che scrivi. In mezzo a concetti condivisibili o discutibili, ogni tanto te ne esci con conclusioni che non lasciano nessun tipo di replica. Come fai a discutere con una persona che in partenza considera la sua tesi, giusta e infallibile?
Scusa, ma pensi di parlare ad un odc?
È ovvio che se faccio mia una tesi è perchè la ritengo giusta e vera! E finché la reputo tale, la difendo senza amletismi del cazzo.
Sono però anche il primo a cambiare idea quando mi viene dimostrato che sbaglio.
Certo, se nessuno ha il coraggio (o la capacità ) di contestare quello che scrivo, come faccio a cambiare idea?

Quanto alle spillette, puoi toglierle. Te le sei auto-attribuite senza merito.
Io ho parlato di "becero illuminismo". Tu sei "Illuminismo"?
E l'occasione l'hai colta al volo, visto che un mio PM di spiegazioni e scuse - poi sono io quello che non riconosce quando sbaglia - da otto mesi attende uno straccio di risposta.
Ripeto: quando in modi ben peggiori degli attuali sostenevo altre idee - perchè allora le ritenevo giuste - tu avevi ben altro atteggiamento.
Cambiate le idee, cambiato l'atteggiamento. Ma allora la stima non era per me, era per le idee.

In ogni caso, mi dispiace davvero che tu (come chiunque altro) ti sia sentito insultato quando scrivo.
Comprendo benissimo che le mie idee odierne siano spesso ben difficilmente accettabili nella nostra società . Sono il primo a rendersi conto che criticare Israele, o ritenere che le donne debbano rispettare la loro natura, è un po' andarsela a cercare.
Per non parlare del rispetto che da soldato concedo ai soldati della Charlemagne :-k

Pensavo che fra camerati - in senso militare, non politico - ci si potesse dividere sulle rispettive opinioni senza pregiudizio dei rapporti personali.
Evidentemente mi sbagliavo, e certo un po' di colpa è anche mia.
Non so se meritavo, dopo dieci anni sul forum, un tale sprezzo; ma forse è proprio così.

Viviamo in un'epoca in cui ormai nulla si riesce a mantenere saldo e unito.
Tutto crolla a velocità  ogni giorno maggiore. Si spaccano le famiglie, le associazioni, gli Stati.
Chiedo perciò con tutta la cortesia possibile, ma con altrettanta decisione, che venga cancellata la mia iscrizione al forum. Nella mia ignoranza informatica non ho infatti capito se potevo farlo da me. Se un modo c'era, non l'ho trovato.
Grazie.

Mandi a dà»c.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
PETER
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto:...bei tempi quelli in cui ce la 'davamo' virtualmente di santa ragione. Ora sembra il foro del circolo delle dame del the.... :--""
Ci sono solo Lorenzo e Innichen che ogni tanto rialzano un pò l'adrenalina, ma per il resto siamo divenuti panse longhe... :lol:
Mago Hellis visto che vedi lontano hai mica 4 numeri da darmi per una quaterna????ahahaha
Ora a parte le battute che succede?
Gente il mondo è bello perchè non siamo ( ancora) tutti uguali.
Posso non essere d'accordo con Luigi su tante cose ( 150°/ aborto/ citazioni latine ecc.) ma non mi sono mai sentito insultato.Nè tantomeno inferiore.Ha le sue idee e la sua maniera di esporle.Benissimo, lo faccia!Io ho il mio.Hellis ha il suo.
Nello specifico per esempio dell'esposizione della bandiera il 17 marzo lui ha argomentato a suo modo il NO?.Io ho argomentato il mio SI'.
Se avesse detto " Peter sei un imbecille perchè esponi la bandiera mi avrebbe dato fastidio ( avrei potuto fare un salto a Piacenza per farmelo dire in faccia), eventualmente.Penso sia una bella cosa in un forum sentire tante campane e avere tante persone che hanno passione nello studiare la storia( lo stesso wintergreen mi pare allo stesso livello).Ora per questo spero che Luigi ci ripensi ma naturalmente rispetterò ogni sua decisione( come quella di chiunque altro).Ultima semplice cosa.Non tutti, ma tanti di noi sono Alpini.NON dimentichiamolo!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mi dispiace che Luigi esca dal Forum,...personalmente non lo conosco....non è che partecipi molto alle discussioni,ma leggo tutto,e devo dire che pur essendo d'accordo o meno su quello che scriveva,era sempre piacevole leggerlo...ciao Luigi.
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

hei "giuvi" !!
che cazzo sta succedendo ?
orca puttana vacca ladra ...la vogliamo smettere di fare i bambini ?
Scusate Ax e Luigi , ma vi considero tanto amici da potermi esprimere in questo modo con voi...
Niente sofismi ...come dice Peter, SIAMO ALPINI !!
Se ve le volete suonare lasciate stare un attimo il bello scrivere e datevele di santa ragione ..ma poi piantiamola li'...
Luigi ...col cavolo che esci dal Forum ...non sarebbe da te e se c'é un po' di nervosismo in giro...culo dentro la camomilla...e diamoci una regolata ...
Io leggo volentieri Luigi e parecchie volte gli sputerei in un occhio....ma dice anche cose giuste ( bonta' mia eheheh ) e questo merita qualche volta intravedere un po' di spocchia nella sua prosa....ognuno credo ne abbia e credo che il sottoscritto in questo momento metta in mostra la sua , ma tacere mi sembrava un cattivo servizio per noi tutti che ci troviamo a battagliare su vecio ...primo tra tutti Ax che lo tiene su e gente come Wintergreen, Luigi eccetera lo anima e lo rende vivo .
Scusa Ax se per una volta ti vedo come forumista ...scusatemi tutti se ho assunto una veste che non é la mia , ma da anni scrivo su vecio e da voi ho imparato tante cose....
Bene...vi voglio dire che Luigi andandosene , Inn e Winter..offendendosi , Ax pigliandola di punta , dovete contribuire a dimostrare che qui ci si dice di tutto...ma poi si ritorna per il terzo tempo a bere una birra ...
Siamo una minoranza che pensa con la sua testa ...non dividiamoci ancora di piu'...
Certo ognuno deve dare una limata agli spigoli, ma credo che il gioco valga la candela .... ragazzi ...scendete dal palco ( ve lo dico senza spocchia e senza livore ) ...siamo diversi gli uni dagli altri , ma l'intelligenza deve generare la tolleranza.
Tutto abbiamo i nostri torti, tutti facciamo sbagli , tuti a volte la facciamo fuori del pitale ...e allora ? Facciamo la guerra o cerchiamo di capirci >? Sapete che sono un pacifista :--"" e quindi sono per la seconda opinione .
Se seguite il consiglio di un vecchio Geniere alpino brontolone , a Torino ci vediamo davanti a una riga di bottiglie e non servira' parlarne ...riflettendo avremo gia' capito quale é la cosa giusta da fare .
Il BTG FOrum avra' un accampamento...beh vi aspetto li....vediamo chi viene ...
Ciau Giuvi ..
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

.. Winter..offendendosi ..
Un distinguo, prego
SU QUESTO FORUM NON MI SONO MAI SENTITO OFFESO E NEPPURE INSULTATO DA CHICCHESSIA!
.
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Penso che sia inevitabile un ripensamento da parte di Luigi di rimanere in questo Forum anche non conoscendolo personalmento però trovato qualche volta d'accordo su certe sue affermazioni.Poi Ragazzi passatemi il termine" semo Alpini " dopo l'Adunata troviamoci al Spaccio :-)(-:
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Non credo che , seppure possa essere stimolante, continuare a fare il "processo" a questo evento, sia cosa buona.
Apprezzo i tentativi di mediazione, ma non ce c'è bisogno.
Chiunque ne senta la necessità , può contattarmi in privato e sarò lieto di rispondere. Grazie.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
PETER
Sergente
Sergente

axtolf ha scritto:Non credo che , seppure possa essere stimolante, continuare a fare il "processo" a questo evento, sia cosa buona.
Apprezzo i tentativi di mediazione, ma non ce c'è bisogno.
Chiunque ne senta la necessità , può contattarmi in privato e sarò lieto di rispondere. Grazie.
WOW, posso dire " esticazzi"?????
Chiuso il discorso!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
andreaaa
Soldato
Reparto: alpini

Mi rendo conto che nn ho nessun titolo a intervenire dato che questo è il mio primo post. Vi seguo da anni però, mi sono iscritto e poi, nn ho mai scritto nulla perchè mi sono sempre limitato a leggere i vostri bei discorsi.
Leggendo per caso questa discussione però mi è venuta l'idea di scrivere qualcosa.

Io penso che il signor moderatore abbia fatto bene perchè il sig. Luigi dovrebbe scendere un po' dal piedistallo dove si è posto.
Ho letto moltissime delle discussioni di queste forum e vi ho trovato tutti molto colti e preparati, sig. Luigi compreso. Forse si tratta di qualcuno che leggevo già , quando frequentavo Pagine di Difesa. Non so se lei è la stessa persona.
Comunque vedo che anche in questo intervento che lei ha fatto, nn perde occasione di fare di nuovo la vittima.
Stavo giusto rileggendo un Suo intervento che ora è d'attualità :

viewtopic.php?f=6&t=3171&start=165

Anche qui vedo che se uno nnè d'accordo con lei non ha diritto a una opinione e quando la si attacca direttamente, le riesce bene il ruolo della vittima:
A questo punto devo però preparami acconciamente ad una simile evenienza.
Saluto perciò gli amici del forum - intendo quelli veri, non coloro (reflorati, sovversivi, anini e così via) che ne hanno fatto ultimamente una specie di baraccone dove dar contro al sottoscritto per partito preso - ed inizio ad attendere questo lieto evento.
(scusate non sono pratico e nn so se ho quotato giusto). Da che deduco che lei forse periodicamente minaccia di andarsene.
Magari se potesse scendere dal piedistallo troverebbe qualche motivo per rimanere...
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

MMMMM secondo me stanno venendo a galla antichi problemi .... pero' sempre meglio che restare nascosti ....ma niente maschere .....sputate il rospo che sta per finire il mondo !!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”